Il post sul ritorno di Dallas mi ha fatto riaffiorare alla mente le grandi prime time soap degli anni 80, vediamo se me le ricordo tutte

La CBS produsse

Dallas dal 78 al 91 per 14 stagioni

Sigla: Dallas Opening Season 7 - YouTube

Il successo fu tale che venne prodotto uno spin off Knots Landing, noto in Italia col titolo California (io lo guardavo e mi piaceva pure), dal 1979 al 1993 per 14 stagioni

Sigla: Knots Landing 1979 Opening - YouTube

Gli anni 80 furono il periodo d'oro per le prime time soap e le soap in genere, tanto che la CBS produsse anche Falcon Crest, dal 1901 al 1990 per nove stagioni.

Sigla (tra l'altro bellissima) Falcon Crest season 1 opening credits - YouTube

Visto il succeso che la CBS ebbe anche la ABC produsse le sue prime time soap. Nacque così Dynasty, dal 1981 al 1989 per nove stagioni... la prima stagione non ebbe particolare successo, ma l'arrivo di Joan Collins, dalla seconda stagione, nei panni della perfida Alexis fece salire gli ascolti

Sigla: anche qui bellissima la sigla, tra l'altro l'autore, come per quella di Falcon Crest, fu il grande Bill Conti, che vinse l'oscar per la colonna sonora di Rocky: Dynasty Opening - YouTube

Ance Dynasty ebbe il suo spin off: la sfortunata The Colbys, infatti durò solo due stagioni, dal 1985 al 1987. La sua chiusura fu anche l'inizio della fine per gli ascolti di Dynasty

Sigla: THE COLBYS Opening Credits: Season 1 - YouTube anche qui bellissima (sempre Bill Conti) molto epica e suggestiva...

La Nbc non rimase a guardare e provò amche lei ad investire nelle prime time soap ma fallendo. Nacque così Bare Essence, i italia Il profumo del potere. Me la ricordo, la vide su una rete locale e mi piaceva una tipa che era il super perfido personaggio. La serie, come ho detto prima non ebbe molto successo e durò solo due stagioni dal 1982 al 1983

Sigla: Bare Essence Theme(1982) - YouTube

Quanti ricordi... come mi piacevano e quanto mi piacciono adesso queste serie... voi le ricordate?