Un'altra storyline incredibile fu quella dei Colby quando l'UFO scese sulla terra per rapire Fallon... era davvero assurda e segnò il finale della soap, entrando negli annali come uno dei finali più brutti di sempre per le soap...
Le soap ci hanno abituato a tutto. Ormai se un personaggio muore digeriamo senza fatica vederlo "resuscitare". Apro questo post dove si potrebbero raccogliere le storyline più assurde delle soap, sia italiane, che americane che tedesche... Inizio io con un video tratto da Days of our lives, che tratta la famosa e controversia storyline della possessione di Marlena Evans...
Un'altra storyline incredibile fu quella dei Colby quando l'UFO scese sulla terra per rapire Fallon... era davvero assurda e segnò il finale della soap, entrando negli annali come uno dei finali più brutti di sempre per le soap...
Sì... l'ultima puntata della seconda stagione, che poi fu anche l'ultima della serie...
Ecco il video:
Anche Vivere ebbe la sua storia soprannaturale, quando Emilia, per un certo periodo, aveva il potere della chiaroveggenza...
e anche sentieri quando reva entrava dentro i quadri o quando è stata clonata
Reva clonata me la ricordo... ma la storia dei quadri? Cioè in pratica che succedeva?
non mi ricordo di preciso, cmq lei entrava nei quadri e mi pare che si ritrovava a san cristobel in mezzo ai contadini o qualcosa del genere, era il periodo che era stata sposata col principe
Le soap americane hanno spesso sotrie fantasiose ai confini e oltrre la realta.Basti pensare a storylines come the ice princess di General hospital (quando i Cassadine volevano congelare Port Charles),oppure la storia del Salem stalker quando tutti i personaggi principali di Days of our lives venero uccisi da un killer,ma in realta erano solo morti finte e i personaggi si trovarono impriginoati su un isola dalla diabolica famiglia Dimera.A me piace,perche secondo me le soap no devono essere a tutti i ccosti reali.
D'accordissimo con te stefanodimera (bel nick!), le soap sono fiction e come tale non devono essere veritiere anzi.... personalmente trovo molto interessanti e divertenti le storyline diciamo al limite. La soap deve divertire e intrattenere, senza contare che, negli anni, è stata anche educativa trattando temi di attualità e sociali e diffondendoli col mezzo più usato dalle masse: la tv
Due soap americane che si sono basate su storie non normali sono Port Charles,lo spin off di General hospital,ili quale dopo un inizio abbastanza normale,svolto' ben presto in trame gotiche con vampiri e storie di vite oltre la morte,indubbiamente si e' ispirato a dark shadows.La secinda sopa fu Passions della NBC,una soap che duro' per dieci anni e che fu' in parte una specie di parodia delle soap americane (come lo e' Scary movie per i film horror)-nella soap,otre allle trame amorose e intrighi familiari,c'era una chiarissima presenza del sovranaturale visto che uno dei personaggi era una strega cattiva e il suo pupazzo vivente,mentre a contrastarla c'era una specie di strega buona.Insomma,era una soap abbastanza divertente,anche se non si prendeva sul serio e le trame erano tirate assurdamente-.
Ho visto qualche puntata di Passions, bellissima, mi ha divertito un sacco. Secondo me fu un ennesimo tentativo del genere soap per attirare pubblico di giovani, sfruttando il successo di serie del periodo come Streghe, Buffy....
si,infatti l'intenzione era proprio questa,e anche quell do dare qualcosa di nuovo nel mondo delle sopa dove si era ormai visto gia' tutto.
Segnalibri