Io li ho i dvd, non sono affatto introvabili : )
Chi di voi ha visto la minserie/telenovela "Rossella" seguito del famosissimo romanzo/film "Via col Vento"?
E' andata in onda nel 94 ed era tratta dal romanzo scritto dalla scrittrice Alexandra Ripley.
Io non l'ho vista pero' ho letto il libro(non l'ho finito)che e' bello anche se un po' noioso da qaundo Rossella O'Hara si trasferisce in Irlanda.
Mi piacerebbe vedere anche la serie,ma i dvd sono introvabili,ho appena trovato però su youtube alucni video.
Ecco il primo,l'inizio della prima puntata(in lingua inglese):YouTube - Scarlett: Episode 1 Part 1/10
Ultima modifica di lorenzoM; 08-08-2008 alle 11:53
Io li ho i dvd, non sono affatto introvabili : )
L'una meno un quarto...
Dove li hai presi Vani?
Io non li ho trovati in nessun posto e ho pure cercato su internet dove risultano fuori commercio.
Sto cercando di ricordarmelo...non li ho cercati, mi son capitati per le mani e li ho presi.
E' da quando te l'ho scritto che mi arrovello, ma niente.
L'una meno un quarto...
Ho sentito dire che la trama del libro e' stata falsata e nella miniserie hanno aggiunto una nuova storia d'amore per Rossella con un certo Lord Fenton e che quando quest'utimo viene trovato morto la O'Hara viene accusata e rischia l'impiccagione.
L'hanno fatto per movimentare la trama visto che la storia del romanza da quando Rossella e' in Irlanda e' noiosa e statica.
Tu hai letto il libro Vani?
Sì, ho letto prima il libro e poi visto la serie ed è vero che si sono inventati totalmente la storia. Ma ritengo l'abbiamo fatto per mancanza di fondi, perchè dovevano rappresentare delle scene di battaglia + molti esterni etc per rimanere fedeli al romanzo.
Infatti si potrà vedere che Colum si lega così tanto a Rossella anche perchè vuole usarla come fattorina di armi clandestine.
L'una meno un quarto...
Quanti dvd sono? Io li ho cercati in lungo e in largo ma non li ho mai trovati...dovresti ripparli e up-loadarli eh eh!!
I am the smartest guy I know / God, I need a drink
Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]
In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
Anche io ho letyto il libro,meglio dire quasi visto che mi mancano le ultime cento pagine,e fino al punto dove sono arrivato non c'era una storia d'amore tra Lord Fentone Rossella,poi ho avuto la conferma ufficiale che la trama e' stata cambiata e movimentata.
Comunque questo romanzo/minserie anche se ha avuto molto successo non e' considerato seguito ufficiale di VcV, l'unico sequel ufficiale e' uscito l'anno scorso in America e si chiama "La gente di Rhett Butler".
La storia d'amore tra Luke e Rossella ci fu anche nel romanzo, o perlomeno lei per un pezzo penso di fidanzarsi, fino a che nn si rese conto che lui era un imbecille e che la sposava solo per avere un erede. Inoltre la fiera Rossella nn ci stava a fare la sposa consorte del re anzichè esser lei stessa una regina.
Cmq la faccenda era ben arrivata nel frattempo alle orecchie di Rhett che volò (anche se forse nn è il termine esatto) a riprendersela.
L'una meno un quarto...
ma la gente di Rhett è un film o un romanzo?
L'una meno un quarto...
Allora la storia tra Luke e Rossella succede nelle ultime cento pagine del libro che non ho ancora letto.
Il personaggio di Luke però mi dice qualcosa,non e' stato evocato prima?
"La gente di Rhett Butler" e' un romanzo uscito lo scorso novembre,e' il seguito ufficiale di Via col Vento ,anche se non e' proprio un vero "seguito" poiche' la storia non continua da dove l'ha fatta finire Margareth Mitchell.
Ecco la trama:Rhett Butler's People - About the Book
Non saprei, ricordi che Rossella andava a cavallo con un suo vicino di casa? Il quale provava anche amicizia per Kitty Kat?
Lui ammirava la bimba perchè voleva un erede. Quando glielo fa capire Rossella con soddisfazione gli dice che lei non potrà dargliene mai, e lo pianta in asso.
Poi leggo la trama del link che hai aggiunto, grazie.
L'una meno un quarto...
No non ricordo,e' probabile che non ero nemmeno arrivato a quel pezzo.
Nella miniserie se non sbaglio ho sentito che Rhett tornava da Rossella dopo che la sua nuova moglie era morta mentre nel libro eprche' era geloso di Luke/Lord Fenton,giusto?
la moglie muore di parto in entrambi
ma nel libro rhett va a prendere rossella quando viene a sapere che sta per sposare luke e la trae in salvo dai moti ribelli
nel film corre da lei e assiste al processo, nn ricordo bene. sinceramente la storia che ne han tratto per il film è + pallosa del romanzo, per me.
praticamente Luke era un sadico e andava a letto sia con Rossella che con la di lei giovane cugina. Era un sadico.
L'una meno un quarto...
Segnalibri