Ma non hai messo nè Nina nè Riccardo!!
Cmq per me erano loro, se devo sceglierne solo uno dico Nina.![]()
Alfio Gherardi
Andrea Gherardi
Rebecca Sarpi
Giovanni Bonelli
Mirella Bonelli
Roberto Falcon
Eva Bonelli
Adriana Gherardi
Vincenzo
Luca Canale
ovvio io neanche mi soffermo troppo sul resto oltre la mia fuoriclasse della soap ma ho voluto aprire un sondaggio sù chi secondo tutti ha rappresentato l'anima di Vivere
per i fan di personaggi non presenti vorrei precisare che la loro esclusione non è dovuta per simpatie varie ma ho solo cercato nella moltitudine, di un'impossibile confronto di massa ,di selezionare i soggetti con più trascorso storico,ciò non toglie che chi lo desidera può indicare qualche altro interprete magari altrettanto convincente
Ultima modifica di emanuele; 09-04-2010 alle 12:17
una donna così cade sempre in piedi
Ma non hai messo nè Nina nè Riccardo!!
Cmq per me erano loro, se devo sceglierne solo uno dico Nina.![]()
perdonami ma se l'ho fatto è stato solo per inserire tra tantissimi personaggi quelli con più presenze nella soap,perchè in fondo non ho chiesto solo quali fossero i migliori ma pure quali si siano rivelate le colonne portanti nel tempo,ma fai benissimo a non fermarti a quell'elenco e tranquillo che conteggio chiunque
Rimango su Nina allora, e cmq non era un personaggio così irrilevante, è comparsa poco dopo lo spostamento alle 12.30 (quindi dopo circa 2 anni) ed è stato, secondo me, come dicevo anche nell'altro topic, con l'uscita di scena di lei e Riccardo che Vivere è peggiorato moltissimo.
Cmq è una mia impressione o a te Nina non stava molto simpatica..?![]()
no affatto era dolcissima hai ragione la più pura e generosa forse quasi irreale quant'era nobile di cuore ma io prediliggo sempre l'antagonista
se devo dire pilastri nel senso di presenti fin dall'inizio dovrei dire gente come alfio, mirella & co., ma se devo parlare di preferiti allora divco rfebecca, perchè anche io adoro i cattivi che in fondo, ma molto in fondo, hanno un cuore (come olivia di sentieri) e detesto le persone mielose
Ah ok.
Perchè ricordo che all'epoca (io frequentavo un po' il forum di Vivere) quasi tutti i fans di Rebecca odiavano Nina.
Io invece odiavo Lisa, che aveva aprofittato dei problemi tra Nina e Riccardo per andare a letto con quest'ultimo, ed era anche stata in parte responsabile dell'incidente d'auto e morte di un suo ex amante (non ricordo il nome), rovinando per sempre una famiglia... Insomma, era un po' la Tayloraccia di Vivere (frecciatina).
Cmq io Rebecca da una parte la detestavo perchè faceva soffrire la mia povera Nina, ma dall'altra parte devo ammettere che era un personaggio unico, la sfacciataggine con cui rispondeva ai vari personaggi era senza limii. Non dimenticherò mai quando si è presentata dal povero Riccardo tutta gongolante perchè gli aveva portato via TeleEspansione, e gli disse: "Quella specie di baracca, a cui sei tanto affezionato, ora è mia, e lo è esattamente da un'ora e 7 minuti!"
guarda se era solo per le emozioni che c'hanno trasmesso a prescindere da tutto di certo Nina e Riccardo erano tra i primi da inserire,è stato solo un voler selezionare chi è stato un pò il filo conduttore per più tempo possibile nella soap e se vogliamo Giovanni Bonelli in questo ha assunto quasi un ruolo da voce narrante negli anni di Vivere
comunque come avrete capito io andavo matto per la serie proprio con Nina,Reby,Danilo e Riccardo al centro di quel diabolico intreccio di perfidia ai tempi dell'arrivo a Como di Pierfrancesco.. anche a me stava sulle scatole Lisa,una sgualdrinella che scopiazzava dapprima Rebecca senza neppure aver un briciolo di intelliggenza nel capire con la sua pateticità di voler emulare l' unicità e poi per essersi intromessa senza scrupoli nella vita di Nina e Riccardo
Sì, sono stati decisamente i due anni migliori quelli con protagonisti Nina, Riccardo, Rebecca, Roberto, Pierfrancesco, Danilo e Lisa. Se avessero mantenuto inalterati i rapporti tra questi personaggi forse la soap sarebbe durata più a lungo, ma purtroppo gli autori di Vivere avevano quella bruttissima abitudine di snaturare apposta i personaggi, per cui volevano a tutti i costi far diventare buona Rebecca (ci hanno provato più volte) e così anche Danilo, mentre hanno anche tentato di far emergere dei lati oscuri per personaggi impeccabili come Nina (quando la fecero andare con Raul), Riccardo (non ricordo più cosa fece ma in un periodo stava diventando come il padre), Alfio (che era in parte implicato nel furto dei gioielli a Villa Pallavicini). Secondo me è stato questo uno dei gravi errori di Vivere: se un personaggio funziona molto bene come cattivo va lasciato cattivo, idem se è buono. Mischiando le carte si rischia di creare un prodotto che non piace più ai telespettatori,
io non sò il perchè ma Danilo mi stava troppo simpatico,intrigante,astuto e sottilissimo .. solo Reby gli preferisco ma perchè parlo della fuoriclasse di Vivere e non solo come per te Nina suppongo
Esato, l'unico personaggio che mi è piaciuto tanto quanto Nina è stata la Silvanona dei primi anni della soap. Era davvero sfortunata (tra stupri e arresti vari), ma era simpaticissima. Tra le due proprio non saprei scegliere, però c'è da dire che hanno contraddistinto periodi diversi della soap e non si sono mai incontrate, quindi è proprio difficile fare un paragone.
Altra colonna da non sottovalutare, secondo me, era Mavi Felli: non tanto per il personaggio (che non dicesse granchè), proprio per l'attrice, che ha sempre avuto storyline molto atipiche (dalle premonizioni alle torture alla pazzia post-perdita di memoria) ed è sempre riuscita a cavarsela più che egregiamente nella recitazione!![]()
e non per niente doppia qualcuna a te moolto simpatica
ma nell'ultimo periodo erano entrati attori che recitavano da canimadonna, mi vergognavo io per loro
Segnalibri