sigh... mi ricorda l'infanzia dalla nonna![]()
Questa immagine presenta il palinsesto di rete4 nel 1990...ci sono ben 7 soap e 3 telenovele! Di queste solo una soap va ancora in onda (sentieri fino al 2013 e in condizioni pietose)....mi chiedevo se fosse possibile crere una petizione da presentare a mediaset per creare un nuovo canale (di recente ne hanno fatti 4...passando da 3 a 7, un ottavo nn fa male) da chiamare tipo soap channel dove trasmettere tutte queste soap che i direttori mediaset hanno soppresso nel corso degli anni: febbre d'amore, general hospital, una vita da vivere, la valle dei pini, aspettando il domani, cos' gira il mondo, ecc, tutte serie bellissime che in italia non hanno potuto avere il successo avuto in america xke maltrattate, ma con un loro canale avrebbero i loro spazi...che ne dite questa idea come sarebbe accolta in italia? quella della petizione è un utopia?
![]()
sigh... mi ricorda l'infanzia dalla nonna![]()
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
non è questo il problema è che le reti comprano prodotti tedeschi molto più scadenti e meno costosi e cosi sostituiscono le soap americane e le telenovelas di cui ormai non c'è più traccia.
Io seguo le telenovelas sul canale lady channel di sky ci sono anche molti prodotti in prima visione e in più le vecchie telenovelas.
Rete 4 adesso è una rete vuota e inutile.![]()
X febbre si potrebbe fare tanto hai ragione..x le altre secondo me sarebbe il caso di fare come si è fatto in passato...nessuna soap americana (apparte beautiful) noi l'abbiamo vista dal principio...tipo sentieri e febbre le abbiamo viste dalle puntate americane del 1979....(quando negli USA sono iniziate nel 52 e 73)...x qst soap si potrebbe iniziare da un anno x tutte e mandarle avanti come in america (possibilmente senza accumulare troppo ritardo -.-)
Cmq anche per le telenovelas il discorso è lo stesso: in Argentina, Brasile, Messico continuano ad andare in onda e ogni anno ci sono tanti nuovi prodotti.
Si certo ma x le telenovele è un discorso diverso, le soap interrotte in italia vanno ancora in onda in america invece le telenovele che andavano in onda all'epoca qui sono state viste del tutto, concluse sia qui ke nei paesi d'origine (tipo topazio, anche i ricchi piangono, la serva isaura), quindi o le replicano, o ne mandano di nuove...le soap invece a noi le hanno tolte ma in america continuano..
Non vorrei suonare oltremodo pessimista, ma temo che per Y&R addurrebbero motivi di costo (sia per l'acquisto degli episodi che per il doppiaggio), ammesso e non concesso che rispondessero alla petizione (aspetto su cui, tra l'altro, nutro particolari dubbi...)...![]()
Well I'm 1 for sorrow, ain't it 2 2 bad Brava, Donna!!
Ti credo sulla parola, perché non le vedo, ma direi che fanno anche ben di peggio...![]()
Well I'm 1 for sorrow, ain't it 2 2 bad Brava, Donna!!
gli americani sono gli unici in grado di fare soap...la mente perversa che hanno loro nel creare certi intrecci non l'abbiamo noi italiani figuriamoci i tedeschi XD
Segnalibri