PDA

Visualizza Versione Completa : i miei cinicllà <3

ilya
13-07-2011, 19:21
Ecco qua, finalmente, i due nuovi arrivati nella mia dimora!:dai::12:
Rodrigo (grigio) e Ernesto (bianco e grigio), sono un amore anche se oggi ho dovuto ribaltare il garage per far tornare Ernesto nella gabbia -__-"""

Amber
13-07-2011, 19:30
Che carini. :dai:

Ana-nans
13-07-2011, 19:35
:svengo:

Lynette
13-07-2011, 19:46
Belli,che teneri♥...complimenti ilya!

ilya
13-07-2011, 19:56
Questa è la loro dimora (ancora da finire di sistemare)

ilya
13-07-2011, 19:56
Belli,che teneri♥...complimenti Lilith!
no ilya :p

Lynette
13-07-2011, 19:59
no ilya :p

si,scusa,ho corretto!:4::4:
Nooooo..ma visti così sono stupendi....ma che carini....la gabbia è a piani!!!

ilya
13-07-2011, 20:02
Eccoli qua si vedono meglio <3 <3 <3

Lynette
13-07-2011, 20:05
che musini....♥

ilya
13-07-2011, 20:12
si,scusa,ho corretto!:4::4:
Nooooo..ma visti così sono stupendi....ma che carini....la gabbia è a piani!!!
si perchè saltano, sono troppo carini! :D

grey21
13-07-2011, 20:38
Che tesori :D

Akimina
13-07-2011, 20:47
patati :dai:

Akimina
13-07-2011, 20:47
cinicclà
ananans

ilya
13-07-2011, 20:50
ahahahahah l'ho appena letto! non sono brava manco a scrivere i titoli, che zocca!!!

BeautyBoldy
13-07-2011, 21:42
Che carini!!!!! E che bella casetta che hanno...:12::12::12:

Lilith76
15-07-2011, 12:00
Belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! è la gabbia tridor???? La stessa che ho io!!!!!!!

ilya
15-07-2011, 12:01
Belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! è la gabbia tridor???? La stessa che ho io!!!!!!!
si!!siccome quelle di un negozio qua nella mia città non mi convincevano l'ho ordinata sul sito zooplus :D

Lilith76
15-07-2011, 12:01
Ricordati che la temperatura ambiente massimo 26 gradi!! A loro il caldo è fatale!

Lilith76
15-07-2011, 12:02
si!!siccome quelle di un negozio qua nella mia città non mi convincevano l'ho ordinata sul sito zooplus :d

idem!!!! Io ordino tutto o su zooplus oppure su ziprar! Da dove arrivano i cinci? Quanto hanno?

giggetta
15-07-2011, 12:04
carini, io nn potrei mai averne uno mi fanno troppo senso:svengo:

ilya
15-07-2011, 12:21
Ricordati che la temperatura ambiente massimo 26 gradi!! A loro il caldo è fatale!
eh lo so purtroppo devo tenerli in garage(che è enorme almeno quando li libero hanno tanto spazio), e lì non è freschissimo questi giorni :( l'alternativa sarebbe dove sto io, la mansarda, che è ancora peggio!

idem!!!! Io ordino tutto o su zooplus oppure su ziprar! Da dove arrivano i cinci? Quanto hanno?
arrivano da casa di un mio amico XD ahahahah non so i genitori di che allevamento sono perchè uno l'ha preso dal negozio a Macerata e aveva già un anno e un altro gli è stato regalato da un tipo che non poteva tenerlo più, e questi sono i figli *_*
Li ha tenuti per un mese e tre settimane mi pare (c'è scritta una cosa del genere sul sito dei cincillà) quindi dovrebbero avere quasi due mesi e mazzo :)

ilya
15-07-2011, 12:22
guarda dovresti toccarne uno, sono morbidissimi, poi quando mangiano e si rotolano sulla sabbia sono stupendi!

Lilith76
15-07-2011, 12:56
guarda dovresti toccarne uno, sono morbidissimi, poi quando mangiano e si rotolano sulla sabbia sono stupendi!

sono meravigliosi!!! Non conoscete la vera morbidezza finchè non accarezzate uno di questi adorabili batuffoli!!!!

Lilith76
15-07-2011, 12:56
eh lo so purtroppo devo tenerli in garage(che è enorme almeno quando li libero hanno tanto spazio), e lì non è freschissimo questi giorni :( l'alternativa sarebbe dove sto io, la mansarda, che è ancora peggio!

Arrivano da casa di un mio amico xd ahahahah non so i genitori di che allevamento sono perchè uno l'ha preso dal negozio a macerata e aveva già un anno e un altro gli è stato regalato da un tipo che non poteva tenerlo più, e questi sono i figli *_*
li ha tenuti per un mese e tre settimane mi pare (c'è scritta una cosa del genere sul sito dei cincillà) quindi dovrebbero avere quasi due mesi e mazzo :)

mi raccomando però metti un ventilatore in caso, senza puntarlo direttamente sulla gabbia....attenta davvero che a 28 gradi rischiano di avere un infarto! E USA TRUCCHI TIPO BOTTIGLIE DI ACQUA GHIACCIATA AVVOLTE IN UN ASCIUGAMANO DA POGGIARE CONTRO LE SBARRE E ALTRE ASTUZIE, VAI A LEGGERE TUTTO SUL FORUM DELL'ALLEVAMENTO LA PLATA, DA DOVE ARRIVERANNO A GIORNI I MIEI 3 CINCI, LI TROVI TUTTE LE INFO NECESSARIE PER IL LORO TOTALE BENESSERE!!!:)

Lilith76
15-07-2011, 12:59

senso???? come fà a farti senso una palla di pelo morbidissimo?O_o?

ilya
15-07-2011, 13:43
mi raccomando però metti un ventilatore in caso, senza puntarlo direttamente sulla gabbia....attenta davvero che a 28 gradi rischiano di avere un infarto! E USA TRUCCHI TIPO BOTTIGLIE DI ACQUA GHIACCIATA AVVOLTE IN UN ASCIUGAMANO DA POGGIARE CONTRO LE SBARRE E ALTRE ASTUZIE, VAI A LEGGERE TUTTO SUL FORUM DELL'ALLEVAMENTO LA PLATA, DA DOVE ARRIVERANNO A GIORNI I MIEI 3 CINCI, LI TROVI TUTTE LE INFO NECESSARIE PER IL LORO TOTALE BENESSERE!!!:)
ok grazie mille, dopo mi attrezzo per le ore più calde, adesso fortunatamente è abbastanza fresco lì dentro :D

Jacob
16-07-2011, 21:01
oddio che amori, sono belissimi, soprattutto Ernesto! Rodrigo mi ricorda la mia Leonia :(
ma non ti fanno ammattire? la mia riusciva sempre a trovare un buco dove infilarsi, una volta ho addirittura pensato "stavolta ci resta secca", poi è uscita da sola ed è corsa nella gabbia :p

ilya
16-07-2011, 21:05
oddio che amori, sono belissimi, soprattutto Ernesto! Rodrigo mi ricorda la mia Leonia :(
ma non ti fanno ammattire? la mia riusciva sempre a trovare un buco dove infilarsi, una volta ho addirittura pensato "stavolta ci resta secca", poi è uscita da sola ed è corsa nella gabbia :p
Si è impossibile farli tornare in gabbia spontaneamente @_@ nè il radicchio nè la sabbia hanno effetto quindi devo sempre cercare di acciuffarli tra le sedie e i tavoli nel garage, non è facile :panche te ne avevi una? :(

Jacob
16-07-2011, 21:19
Si è impossibile farli tornare in gabbia spontaneamente @_@ nè il radicchio nè la sabbia hanno effetto quindi devo sempre cercare di acciuffarli tra le sedie e i tavoli nel garage, non è facile :panche te ne avevi una? :(
sono tremendi, soprattutto all'inizio; poi si abituano e vengono spontaneamente, ma ci vuole un pò di tempo
Si, una femminuccia; purtroppo si è ammalata e nonostante le cure non ce l'ha fatta :(

ilya
16-07-2011, 21:20
sono tremendi, soprattutto all'inizio; poi si abituano e vengono spontaneamente, ma ci vuole un pò di tempo
Si, una femminuccia; purtroppo si è ammalata e nonostante le cure non ce l'ha fatta :(
Mi dispiace :(

Lilith76
18-07-2011, 10:51
Credo sia una questione di abitudine....magari ne fai uscire uno per volta all'inizio in uno spazio ristretto e a poco a poco lo allarghi...

ilya
19-07-2011, 12:59
Fortunatamente ho coperto tutte le cianfrusaglie del garage con dei sacchi e scotch così non si possono ficcare in posti oscuri, ma solo dietro sedie e cose semplici da spostare.
Ernesto è il più sveglio e vuole uscire sempre, mentre Rodrigo è più pauroso e quando esce sta la metà del tempo nascosto sotto la gabbia e ultimamente entra anche da solo perchè si stufa XD Poi è più simpatico perchè mi viene in mano, sul braccio e sulle gambe da solo :p

Jacob
20-07-2011, 12:31
eh, quando i cincillà si abituano sono dolcissimi; vedrai che con il tempo anche Ernesto lo farà :o