PDA

Visualizza Versione Completa : Decoupage su tegola

roxyna
26-08-2008, 11:53
Vi posto le foto delle tegole che ho decoupato.
Sono tegole per l'edilizia: le ho prima ricoperte con il fondo gesso. Poi ho dato una passata di colore per il fondo: per quella con le calle ho utilizzato un colore panna, mentre per quella col paesaggio un celeste tenue. Dopo ho incollato i tovaglioli da decoupage e ho proseguito con le sfumature di colore. Nella tegola col paesaggio il tovagliolo è solo la parte in basso con il campo di girasoli: dopo averlo incollato ho dipinto il cielo e le rondini. Le ho rifinite con una mano di vernice all'acqua che le rende lievemente lucide e protegge i tovaglioli. Per finire ho inserito del cordoncino nei due forellini in alto (non c'è nella foto) in modo da poterle appendre.

Vaniglia
26-08-2008, 12:20
Io ne ho posata una sulla mensola del bagno, in montagna.
Però devo dire che le tue son + belle. Non avevo pensato che in effetti si possono fare un po' tutti i soggetti : D

Moreen
26-08-2008, 16:24
Roxyna che meraviglia! sono veramente molto molto belle!!

axa
26-08-2008, 17:45
Veramente belle Roxyna, le calle sono il soggetto preferito nei miei quadri a olio.

trilly
26-08-2008, 20:53
Bravissima, sono molto belle!!! ;)

roxyna
28-08-2008, 17:56
grazie mille! mi rilassa molto fare questi lavori e mi piace tanto.

axa mi piacerebbe vedere i quadri che realizzi!;-)

axa
28-08-2008, 18:25
Che realizzavo purtroppo non ho più tempo, appena vado da mia madre scatterò un paio di foto, li tengo da lei.

roxyna
28-08-2008, 18:57
ok ;)

baco del millennio
29-08-2008, 10:06
wow Roxy... che spettacolo...

barabba
29-08-2008, 10:58
Vi posto le foto delle tegole che ho decoupato.
Sono tegole per l'edilizia: le ho prima ricoperte con il fondo gesso. Poi ho dato una passata di colore per il fondo: per quella con le calle ho utilizzato un colore panna, mentre per quella col paesaggio un celeste tenue. Dopo ho incollato i tovaglioli da decoupage e ho proseguito con le sfumature di colore. Nella tegola col paesaggio il tovagliolo è solo la parte in basso con il campo di girasoli: dopo averlo incollato ho dipinto il cielo e le rondini. Le ho rifinite con una mano di vernice all'acqua che le rende lievemente lucide e protegge i tovaglioli. Per finire ho inserito del cordoncino nei due forellini in alto (non c'è nella foto) in modo da poterle appendre.

Veramente belle Roxyna, le calle sono il soggetto preferito nei miei quadri a olio.

scusate, ma perchè non apriamo un sito di vendita di prodotti autocostruiti?

roxyna
29-08-2008, 12:52
che uomo d'affari che sei!!!!!
se se ne può ricavare qualcosa di buono io ci sto!

velvetrope
29-08-2008, 15:40
WOW!!
ma sei braverrima!!

baco del millennio
29-08-2008, 16:14

capo sempre un vulcano di idee! Però è un'idea carina!

axa
29-08-2008, 17:13
Come idea non sarebbe male;)

Maky
03-09-2008, 13:16
aspetta che c'ho casa mia!!!!!!

Maky
03-09-2008, 13:17
le possiamo mettere qui nel mercatino
cmq non sarebbe male come idea, ho bisogno di soldi.
facciamo un riferimento centrale e le spodizioni partono da chissà che parte di italia

fiiiicoo
daiiii capooooooo

Maky
03-09-2008, 13:17
ps. sarebbe carino fare degli esempi e poi farli su richiesta, così non ci teniamo a casa tutto a mo di magazzino