PDA

Visualizza Versione Completa : Test Psicologico

BeautyBoldy
04-03-2011, 19:47
Leggete, rispondete e io vi dico come siete fatti:

La donna sul ponte
una giovane donna sposata da poco, trascurata da un marito troppo preso dal suo lavoro, si lascia sedurre e va a passare la notte dal suo seduttore, in una casa situata sull'altra sponda del fiume. Per rientrare a casa l'indomani, al mattino presto, prima che il marito torni da un viaggio, la donna deve attraversare un ponte; ma un folle, in atteggiamento minaccioso, le vieta il passaggio.
la donna corre allora da un traghettatore che le chiede un prezzo per il traghetto; la donna per˛ non ha denaro; prega e supplica, ma il traghettatore rifiuta decisamente di trasportarla senza essere pagato in anticipo.
La donna va allora dal suo amante e gli chiede del denaro, ma quello rifiuta senza spiegazioni. A questo punto la donna va da un suo amico scapolo che abita da questa parte del fiume e che ha per lei da sempre un amore ideale al quale lei non ha mai ceduto. La donna gli racconta tutto e gli chiede denaro ma quello rifiuta, ella lo ha deluso comportandosi a quel modo.
La donna allora dopo che ha fallito con il traghettatore fa un nuovo tentativo per attraversare il fiume, cerca di passare attraverso il ponte. Il folle la uccide.
Quale fra i sei personaggi pu˛ considerarsi il responsabile della morte della donna? Indica dal pi¨ responsabile al meno responsabile.

tittina
04-03-2011, 19:54
folle
traghettatore
amante
amico

tittina
04-03-2011, 19:56
però ripensandoci quei tre potrebbero essere responsabili a pari merito, perchè se lei dice a tutti che c'è il folle che la vuole ammazzare e quelli per un motivo o per un altro non la vogliono aiutare sono responsabili allo stesso modo
vale questa risposta?

BeautyBoldy
04-03-2011, 19:56
folle
traghettatore
amante
amico

Per dirti il risultato devi dirmi anche in che posizione sono: il marito e la donna stessa...:)

tittina
04-03-2011, 19:57
nel frattempo ho dato un'altra risposta, dimmi se vale

BeautyBoldy
04-03-2011, 19:58
per˛ ripensandoci quei tre potrebbero essere responsabili a pari merito, perchŔ se lei dice a tutti che c'Ŕ il folle che la vuole ammazzare e quelli per un motivo o per un altro non la vogliono aiutare sono responsabili allo stesso modo
vale questa risposta?
Si...
per˛ per darti il risultato serve una classifica dei 6 personaggi

tittina
ma il marito stava a casa, che colpe ha lui?

tittina
Si...
per˛ per darti il risultato serve una classifica dei 6 personaggi
va bene, allora
folle
traghettatore
amante
amico
donna
marito

BeautyBoldy
ma il marito stava a casa, che colpe ha lui?
PerchŔ la trascurava...
non so ognuno la vede come vuole...

tittina
04-03-2011, 20:00
vabbè, uno non può arrivare fino a quel punto
cmq sono curiosissima del risultato :p

BeautyBoldy
04-03-2011, 20:04
va bene, allora
folle
traghettatore
amante
amico
donna
marito
ok,
folle= razionalitÓ
traghettatore= generositÓ
amante= amore passionale
amico= amicizia
donna=la fedeltÓ
marito=l'amore coniugale

Allora, in pratica sei una persona razionale. Per te Ŕ molto importante la generositÓ (infatti e al secondo posto), poi viene l'amore passionale (al 3░), dopodichŔ c'Ŕ l'amicizia (al 4░), la fedeltÓ... e ultimo l'amore coniugale.
Questa Ŕ la scala dei valori importanti nella tua vita...:)

tittina
04-03-2011, 20:05
grazie grazie:D ci avrei scommesso che veniva per prima la razionalitÓ:rolleyes:per il resto non sono molto convinta, la fedeltÓ Ŕ troppo in basso :p

BeautyBoldy
04-03-2011, 20:08
grazie grazie:D ci avrei scommesso che veniva per prima la razionalitÓ:rolleyes:per il resto non sono molto convinta, la fedeltÓ Ŕ troppo in basso :p
...secondo me il problema Ŕ che magari per te Ŕ importante l'amore coniugale, per˛ in questo test ti viene da metterlo all'ultimo posto, perchŔ neanch'io do tanta colpa al marito...:rolleyes:

ilya
04-03-2011, 20:13
la donna stessa (si può dire??)

ilya
04-03-2011, 20:15
ah bisogna metterli tutti??Allora
donna
folle
amante
amico
traghettatore
marito

Jacob
04-03-2011, 20:17
la donna stessa
il folle
l'amante
traghettatore
amico
marito

BeautyBoldy
04-03-2011, 20:18
la donna stessa (si pu˛ dire??)
ahaahaaaaahahahaaaah:):)
boh...:atongue::atongue:

tittina
04-03-2011, 20:19
la donna stessa (si pu˛ dire??)
dici perchŔ Ŕ stata broccolesca?:p

BeautyBoldy
04-03-2011, 20:21
la donna stessa
il folle
l'amante
traghettatore
amico
marito

la donna=la fedeltÓ
il folle=la razionalitÓ
l'amante=l'amore passionale
traghettatore=la generositÓ
amico=l'amicizia
marito=l'amore coniugale

Al primo posto metti la fedeltÓ, al secondo la razionalitÓ, dopodichŔ per te Ŕ importante l'amore passionale, dopo la generositÓ, l'amicizia e all'ultimo posto l'amore coniugale...:)

BeautyBoldy
04-03-2011, 20:22
donna
folle
amante
amico
traghettatore
marito
ora faccio il tuo...

BeautyBoldy
04-03-2011, 20:24
donna
folle
amante
amico
traghettatore
marito

donna=fedeltÓ
folle=razionalitÓ
amante=amore passionale
amico=amicizia
traghettatore=generositÓ
marito=amore coniugale

Al primo posto c'Ŕ la fedeltÓ, poi viene la razionalitÓ dopo importante Ŕ l'amore passionale, poi l'amicizia, la generositÓ...e per ultimo l'amore coniugale...:)

Jacob
04-03-2011, 20:24
la donna=la fedeltÓ
il folle=la razionalitÓ
l'amante=l'amore passionale
traghettatore=la generositÓ
amico=l'amicizia
marito=l'amore coniugale

Al primo posto metti la fedeltÓ, al secondo la razionalitÓ, dopodichŔ per te Ŕ importante l'amore passionale, dopo la generositÓ, l'amicizia e all'ultimo posto l'amore coniugale...:)
tutto ok, ma all'ultimo posto l'amore coniugale nooo :(

BeautyBoldy
04-03-2011, 20:27
tutto ok, ma all'ultimo posto l'amore coniugale nooo :(
Stessa cosa che ho scritto a tittina...secondo me l'amore coniugale Ŕ importante per˛ in questo test ti viene logico metterlo all'ultimo posto, perchŔ il marito Ŕ l'unico che non fa proprio niente per me...:(

tittina
04-03-2011, 20:27
quindi è colpa del test

BeautyBoldy
04-03-2011, 20:31
quindi Ŕ colpa del test
Beh diciamo che su questo aspetto mi sembra un po' strano...:atongue::atongue:

Ana-nans
04-03-2011, 20:33

La donna sul ponte
una giovane donna sposata da poco, trascurata da un marito troppo preso dal suo lavoro, si lascia sedurre e va a passare la notte dal suo seduttore, in una casa situata sull'altra sponda del fiume. Per rientrare a casa l'indomani, al mattino presto, prima che il marito torni da un viaggio, la donna deve attraversare un ponte; ma un folle, in atteggiamento minaccioso, le vieta il passaggio.
la donna corre allora da un traghettatore che le chiede un prezzo per il traghetto; la donna per˛ non ha denaro; prega e supplica, ma il traghettatore rifiuta decisamente di trasportarla senza essere pagato in anticipo.
La donna va allora dal suo amante e gli chiede del denaro, ma quello rifiuta senza spiegazioni. A questo punto la donna va da un suo amico scapolo che abita da questa parte del fiume e che ha per lei da sempre un amore ideale al quale lei non ha mai ceduto. La donna gli racconta tutto e gli chiede denaro ma quello rifiuta, ella lo ha deluso comportandosi a quel modo.
La donna allora dopo che ha fallito con il traghettatore fa un nuovo tentativo per attraversare il fiume, cerca di passare attraverso il ponte. Il folle la uccide.
Quale fra i sei personaggi pu˛ considerarsi il responsabile della morte della donna? Indica dal pi¨ responsabile al meno responsabile.

Il folle
L'amante
L'amico
Il marito
La donna
Il traghettatore

BeautyBoldy
04-03-2011, 20:37
Il folle
L'amante
L'amico
Il marito
La donna
Il traghettatore

Il folle=RazionalitÓ
L'amante=l'amore passionale
L'amico=amicizia
Il marito=l'amore coniugale
La donna=la fedeltÓ
Il traghettatore=la generositÓ

Al primo posto la razionalitÓ, poi Ŕ importante l'amore passionale, dopo ancora l'amicizia, dopo l'amore coniugale (sei la prima che non lo mette all'ultimo posto...:p:p) continuando c'Ŕ la fedeltÓ e per ultima la generositÓ

Ana-nans
04-03-2011, 20:43
Il folle=RazionalitÓ
L'amico=amicizia
La donna=la fedeltÓ

Al primo posto la razionalitÓ, poi Ŕ importante l'amore passionale, dopo ancora l'amicizia, dopo l'amore coniugale (sei la prima che non lo mette all'ultimo posto...:p:p) continuando c'Ŕ la fedeltÓ e per ultima la generositÓ

mmm non mi ci ritrovo molto... sicuramente non metto il marito all'ultimo posto perchŔ penso che se una donna (o un uomo) va a cercare altrove, il problema Ŕ nella coppia e di conseguenza Ŕ responsabilitÓ anche del partner.
Amicizia pi¨ importante dell'amore sý, l'ho sempre sostenuto.
La razionalitÓ Ŕ parte di me. Anzi, Ŕ una grossissima parte di me :eek:

tittina
04-03-2011, 20:47
Amicizia più importante dell'amore sì, l'ho sempre sostenuto.

come mai pensi questo??

Ana-nans
04-03-2011, 20:56
Perchè penso che l'amicizia vera vada ben oltre non essendoci un interesse fisico. Penso sia qualcosa di più "elevato" e puro.

BeautyBoldy
04-03-2011, 21:03
PerchŔ penso che l'amicizia vera vada ben oltre non essendoci un interesse fisico. Penso sia qualcosa di pi¨ "elevato" e puro.

Bello!! Non ci avevo mai pensato...:)

Jacob
04-03-2011, 21:09
in parte concordo con beuzza, ma pure in amicizia si prendono certe bastonate delle volte che è tutto tranne che "elevato" :confused:

Spencer
04-03-2011, 21:17

La donna sul ponte

Li metto in ordine dal pi¨ al meno responsabile:

1. Amico
2. Donna
3. Amante
4. Marito
5. Traghettatore
6. Folle

BeautyBoldy
04-03-2011, 21:47

1. Amico
2. Donna
3. Amante
4. Marito
5. Traghettatore
6. Folle

1.Amico= amicizia
2. Donna=fedeltÓ
3. Amante=amore passionale
4. Marito=amore coniugale
5. Traghettatore=generositÓ
6. Folle=razionalitÓ

Al primo posto metti l'amicizia al secondo la fedeltÓ poi l'amore passionale, l'amore coniugale, dopo la generositÓ...e per finire la razionalitÓ...

Spencer
04-03-2011, 22:03
1.Amico= amicizia
2. Donna=fedeltÓ
3. Amante=amore passionale
4. Marito=amore coniugale
5. Traghettatore=generositÓ
6. Folle=razionalitÓ

Al primo posto metti l'amicizia al secondo la fedeltÓ poi l'amore passionale, l'amore coniugale, dopo la generositÓ...e per finire la razionalitÓ...

Non mi ci ritrovo molto. Per me l'amore per esempio conta pi¨ dell'amicizia.

Spencer
04-03-2011, 22:05
PerchŔ penso che l'amicizia vera vada ben oltre non essendoci un interesse fisico. Penso sia qualcosa di pi¨ "elevato" e puro.

Secondo me questo Ŕ vero fino a una certa etÓ (adolescenza) o finchŔ non si conosce l'amore vero. Ma se si Ŕ veramente innamorati difficilmente si riesce a vedere altro (almeno per me Ŕ cosý).

Ana-nans
04-03-2011, 22:05
in parte concordo con beuzza, ma pure in amicizia si prendono certe bastonate delle volte che Ŕ tutto tranne che "elevato" :confused:

Beh certo, parto dal presupposto che sia un'Amicizia con la A maiuscola ;)

Ana-nans
04-03-2011, 22:10
Secondo me questo Ŕ vero fino a una certa etÓ (adolescenza) o finchŔ non si conosce l'amore vero. Ma se si Ŕ veramente innamorati difficilmente si riesce a vedere altro (almeno per me Ŕ cosý).

Sý ma l'amore ha sempre un qualcosa di gelosia e "possesso" che in Amicizia si presuppone non ci sia, in tal senso penso sia un rapporto pi¨ "puro". E' un qualcosa di unicamente mentale e di cuore :)

Spencer
04-03-2011, 22:25
Sý ma l'amore ha sempre un qualcosa di gelosia e "possesso" che in Amicizia si presuppone non ci sia, in tal senso penso sia un rapporto pi¨ "puro". E' un qualcosa di unicamente mentale e di cuore :)

Sý sý questo Ŕ vero. Per˛ visto che si parlava di importanza, io credo che l'amore rivesta un'importanza maggiore, nel bene e nel male. Diciamo anche che l'amore Ŕ pi¨ "complicato" dell'amicizia (non sempre a dire il vero).

Alex Moore
05-03-2011, 00:08
folle
donna
amico
amante
marito
traghettatore

Lynette
05-03-2011, 00:17
Amante
Traghettatore
Amico
Folle
Marito
Donna

grey21
05-03-2011, 00:21
1. Folle
2. Donna
3. Amico
4. Amante
5. Marito
6. Traghettatore

Alessio Logan
05-03-2011, 03:23

La donna sul ponte
La Donna.(che crea tutto sto caos)
Il Folle.(che l'ammazza senza motivo)
L'amico.(un amico vero non giudica, aiuta)
Il traghettatore.(insesibile)
L'amante.(non capisco perchŔ cosi stronzo.)
Il marito.(alla fine stava fuori per lavoro mica per fare pose pose)

tittina
05-03-2011, 09:43
ma la donna non è libera di andare dall'altra parte del fiume ora perchè il folle l'ammazza ed è pure colpa sua?

Alessio Logan
05-03-2011, 13:59
poteva stare a casa.

Spencer
05-03-2011, 14:10

1. Amico
2. Donna
3. Amante
4. Marito
5. Traghettatore
6. Folle

Allora spiego un attimo il ragionamento che c'Ŕ dietro alla mia classifica. Innanzitutto ho distinto nettamente persone che hanno legami tra di loro e chi no. Chi ha dei legami Ŕ pi¨ responsabile di chi non ne ha. Per questo vedo come il traghettatore e il folle siano quelli meno responsabili. Il traghettatore fa semplicemente il suo lavoro, mentre il folle Ŕ appunto il folle e non vedo quale responsabilitÓ si possa rilevargli. Di essere un malato di mente? Non ne vedo il motivo, poichŔ non Ŕ una colpa. Restano gli altri 4. L'amico lo vedo come il pi¨ responsabile perchŔ commette volontariamente un atto ostile senza comprendere la donna; la donna la metto al secondo posto perchŔ comunque tutto origina dal suo tradimento; l'amante sta al terzo, perchŔ ha comunque un legame con la donna, anche se non sappiamo quanto profondo sia (qui bisogerebbe essere pi¨ precisi); e al quarto posto il marito, difficilmente incolpabile direttamente ma comunque corresponsabile alla lontana visto che trascura la donna, che finisce quindi per cercare consolazione altrove.

BeautyBoldy
05-03-2011, 14:24
folle
donna
amico
amante
marito
traghettatore

folle= razionalitÓ
donna=fedeltÓ
amico =amicizia
amante=amore passionale
marito =amore coniugale
Al primo posto metti la razionalitÓ, al secondo la fedeltÓ, al terzo l'amicizia, poi l'amore passionale, dopo l'amore coniugle e per finire la generositÓ...

tittina
05-03-2011, 14:24
ma per me è assurdo considerare responsabile la donna

BeautyBoldy
05-03-2011, 14:27
Amante
Traghettatore
Amico
Folle
Marito
Donna

Amante=amore passionale
Traghettatore=generositÓ
Amico= amicizia
Folle=razionalitÓ
Marito=amore coniugale
Donna=fedeltÓ

Al primo posto metti l'amore passionale, poi la generositÓ, poi l'amicizia, al 4░ posto la razionalitÓ, al 5░ l'amore coniugale e per ultimo la fedeltÓ

BeautyBoldy
05-03-2011, 14:28
1. Folle
2. Donna
3. Amico
4. Amante
5. Marito
6. Traghettatore

folle= razionalitÓ
donna=fedeltÓ
amico =amicizia
amante=amore passionale
marito =amore coniugale
Al primo posto metti la razionalitÓ, al secondo la fedeltÓ, al terzo l'amicizia, poi l'amore passionale, dopo l'amore coniugle e per finire la generositÓ...

BeautyBoldy
05-03-2011, 14:30

La donna=la fedeltÓ
Il Folle=la razionalitÓ
L'amico=l'amicizia

Al primo posto metti la fedeltÓ, poi la razionalitÓ, al terzo posto l'amicizia, al 4░ la generositÓ, al 5░ l'amore passionale all'ultimo l'amore coniugale...

BeautyBoldy
05-03-2011, 14:31
ma per me Ŕ assurdo considerare responsabile la donna

Ma lei se l'Ŕ andata a cercare tradendo il marito...:)

tittina
05-03-2011, 14:32
ma che vuol dire, se una esce e viene investita da un autobus la colpa è sua che è uscita?

BeautyBoldy
05-03-2011, 14:35
ma che vuol dire, se una esce e viene investita da un autobus la colpa Ŕ sua che Ŕ uscita?
no, per˛ qui Ŕ diverso. Secondo me se faceva il suo dovere di moglie e non tradiva il marito con il primo che capita...questo non sarebbe successo...almeno, io la vedo cosý...:p:p

tittina
05-03-2011, 14:36
ah allora la interpretate come una specie di punizione divina

BeautyBoldy
05-03-2011, 14:37
ah allora la interpretate come una specie di punizione divina

Sý...:p:p

ilya
05-03-2011, 17:04
donna=fedeltÓ
folle=razionalitÓ
amante=amore passionale
amico=amicizia
traghettatore=generositÓ
marito=amore coniugale

Al primo posto c'Ŕ la fedeltÓ, poi viene la razionalitÓ dopo importante Ŕ l'amore passionale, poi l'amicizia, la generositÓ...e per ultimo l'amore coniugale...:)
per me Ŕ vero, sono abbastanza razionale e esigo fedeltÓ :p poi sono poco generosa e non me en frega niente dell'amore coniugale ahahahha

ilya
05-03-2011, 17:05
ma per me Ŕ assurdo considerare responsabile la donna
per me Ŕ colpa sua invece perchŔ Ŕ andata a fare la zozzona con un altro.

grey21
05-03-2011, 17:05
folle= razionalitÓ
donna=fedeltÓ
amico =amicizia
amante=amore passionale
marito =amore coniugale

Pi¨ o meno coincide :ashocked:!

Ps Carinissima la foto di Bridgettina del tuo avatar :rolleyes:

BeautyBoldy
05-03-2011, 17:10
Pi¨ o meno coincide :ashocked:!

Ps Carinissima la foto di Bridgettina del tuo avatar :rolleyes:

Grazie fyve !!! Anche se in questo periodo Bridget mi ha un pochino deluso (per il tradimento, per le bugie e per i bambino che poi non si sa di chi Ŕ...) per˛ la foto era bellissima cosý l'ho messa...
in fondo un errore Ŕ consentito a tutti...:p:p

grey21
05-03-2011, 17:14
Grazie fyve !!! Anche se in questo periodo Bridget mi ha un pochino deluso (per il tradimento, per le bugie e per i bambino che poi non si sa di chi Ŕ...) per˛ la foto era bellissima cosý l'ho messa...
in fondo un errore Ŕ consentito a tutti...:p:p

vero, per˛ Ŕ uno dei pochi personaggi che ha pagati i propri errori sempre a caro prezzo..

BeautyBoldy
05-03-2011, 17:22
vero, però è uno dei pochi personaggi che ha pagati i propri errori sempre a caro prezzo..
concordo...
e sopratutto ha sempre perdonato gli errori degli altri...( specialmete: Nick!!!! ma anche sua madre)

Lynette
05-03-2011, 17:24
Amante=amore passionale
Traghettatore=generositÓ
Amico= amicizia
Folle=razionalitÓ
Marito=amore coniugale
Donna=fedeltÓ

Al primo posto metti l'amore passionale, poi la generositÓ, poi l'amicizia, al 4░ posto la razionalitÓ, al 5░ l'amore coniugale e per ultimo la fedeltÓ

1░ AMANTE - perchŔ Ŕ lui il pi¨ colpevole perchŔ dopo l'amore non ha aiutato la sua amante!L'ha ingannata,offesa,umiliata!
2░ TRAGHETTATORE pochi spiccioli in cambio di un p˛ di pietÓ: nessuna somma di denaro equivale ad un sentimento (non sono avara)
3░ AMICO - ma quale amico?L'ha giudicata e ne Ŕ stato invidioso/geloso
4░ FOLLE - Ŕ relativamente responsabile della morte in quanto squilibrato, ma sta di fatto che Ŕ l'esecutore materiale della morte...
5░ MARITO - poveraccio, cosa ne sa? Cornuto e mazziato....
6░ DONNA - poverina...ha sbagliato per amore...si fidava...evidentemente era un p˛ infelice nel rapporto!

Ho seguito un filo "logico" di attribuzione di colpevolezza, non mi rispecchio del tutto nel risultato;L'amore e la fedeltÓ coniugale sono importanti!

Jacob
05-03-2011, 17:30
Ma lei se l'Ŕ andata a cercare tradendo il marito...:)
infatti, ora tutte le donne trascurate (o gli uomini) hanno il diritto di tradire? :confused:per me Ŕ assurdo mettere la donna agli ultimi posti e quindi la fedeltÓ, per˛ Ŕ un test abbastanza contorto :p
io ho messo il marito come ultimo e in effetti, pensandoci, non Ŕ nemmeno giusto, diciamo a metÓ :D

Jacob
05-03-2011, 17:32
ahahahahahah, Lynette ti ho praticamnete accusata di aver messo la donna all'ultimo posto! :p :)

Lynette
05-03-2011, 17:35
ahahahahahah, Lynette ti ho praticamnete accusata di aver messo la donna all'ultimo posto! :p :)
Ho visto!!!:D:D:D:D
ma sai com'Ŕ....:atongue:
Johnny...BILL...BILL...Johnny....
:D:D:D

Jacob
05-03-2011, 17:37
ahahahahahah, è vero! :p

Alessio Logan
05-03-2011, 19:45
ma a me i risultati no?:confused::(

Jacob
05-03-2011, 19:49
te li faccio io :)
al primo posto metti la fedeltà, al secondo posto la razionalità e poi:
- amicizia
- generosità
- amore passonale
- amore coniugale

Alessio Logan
05-03-2011, 20:03
te li faccio io :)
al primo posto metti la fedeltÓ, al secondo posto la razionalitÓ e poi:
- amicizia
- generositÓ
- amore passonale
- amore coniugale
grazie.;)

Spencer
06-03-2011, 15:21
Io non capisco quale sia la responsabilitÓ del folle. Se uno non Ŕ capace di intendere e di volere che colpe ha?

Jacob
06-03-2011, 18:18
che centra, mo perchè è folle non ha colpe? per questo in italia i matti assassini stanno tutti fuori :rolleyes:

BeautyBoldy
06-03-2011, 18:28
che centra, mo perchŔ Ŕ folle non ha colpe? per questo in italia i matti assassini stanno tutti fuori :rolleyes:
Pi¨ che essere puniti dovrebbero essere curati...:)

Jacob
06-03-2011, 18:32
si certo, dico solo che il fatto che siano "matti" non significa che non abbiano colpe..

BeautyBoldy
06-03-2011, 18:52
si certo, dico solo che il fatto che siano "matti" non significa che non abbiano colpe..

no,no, giusto...le colpe ce le hanno e se le tengono...
è solo che se devo giudicare uno sano di mente e uno malato, diciamo che ad il malato do meno colpe...

Spencer
06-03-2011, 19:24

se una persona non Ŕ in grado di distinguere il bene dal male, di intendere e di volere non ha colpe. che poi non possa piacere Ŕ un altro paio di maniche ma la veritÓ Ŕ questa. il concetto di colpa prevede che il soggetto che commette in misfatto sia in grado di comprendere quello che fa, altrimenti non vedo di quale colpa possa essere accusato. di essere matto?

Alex Moore
06-03-2011, 20:13
1. Folle
2. Donna
3. Amico
4. Amante
5. Marito
6. Traghettatore Ahahahahaha :D, li abbiamo messi nello stesso ordine: ti auguro vivamente che questo test non sia cosý indicativo..:p:p:D ;)

folle= razionalitÓ
donna=fedeltÓ
amico =amicizia
amante=amore passionale
marito =amore coniugale
Al primo posto metti la razionalitÓ, al secondo la fedeltÓ, al terzo l'amicizia, poi l'amore passionale, dopo l'amore coniugle e per finire la generositÓ... Grazie :).
Mi riconosco di sicuro con la razionalitÓ al primo posto (:p) e con l'amicizia posta prima dell'amore. Non mi ritrovo, invece, con la generositÓ all'ultimo posto e con la fedeltÓ cosý in alto, a meno che con questa non si intenda la la lealtÓ in senso lato (e non solo in un rapporto di coppia). :p:D

vero, per˛ Ŕ uno dei pochi personaggi che ha pagati i propri errori sempre a caro prezzo.. Pensa se avesse fatto solo un decino di quanto ha commesso Stephanie in questi anni: starebbe per lo meno scontando un paio di ergastoli...:rolleyes::p:D

Alyssa
09-03-2011, 00:04
Per me la colpevole Ŕ la donna, se se ne fosse rimasta a casa non le sarebbe successo nulla, invece Ŕ stata un po' zoccola! E anche scema volendo attraversare il ponte a tutti i costi. Quindi per me al primo posto viene la fedeltÓ! (Ŕ vero!)

natysei
03-05-2011, 12:42
l'amico il folle l'amante e il traghettatore

BeautyBoldy
03-05-2011, 17:16
l'amico il folle l'amante e il traghettatore
devi mettere anche la donna e il marito!!

Jacob
03-05-2011, 22:06
ah l'ho fatto questo, ho pure discusso con Spencer; peccato che oggi non viene più tanto spesso, proprio ora che mi stava simpatico :(

BeautyBoldy
03-05-2011, 22:21
ah l'ho fatto questo, ho pure discusso con Spencer; peccato che oggi non viene pi¨ tanto spesso, proprio ora che mi stava simpatico :(
ahahahah
perchŔ prima no???:p
cmq Ŕ vero..non lo vedo pi¨ tanto in giro...:rolleyes:

Jacob
03-05-2011, 23:19
ahahahah
perchŔ prima no???:p
cmq Ŕ vero..non lo vedo pi¨ tanto in giro...:rolleyes:
prima non tanto :rolleyes:
peccato che non venga pi¨ come prima, vabbe :(