bill deriva da william che sarebbe guglielmo (come il principe)
Qui ho scritto in nomi italiani dei personaggi:
Agnes: Agnese
Beth: Elisabetta (Betty)
Bill: ??
Bridget: Briggida
Brooke: ??
Dominick: Domenico
Donna: ?? (io lo tradurrei sempre "Donna")
Eric: Enrico
Felicia: Felice
Hope: ??
Jacqueline: ??
Katie: Catia
Marcus: Marco
Owen: ??
Pam: Pamela
Rick: Riccardo
Ridge: ??
Steffy e Stephanie: Stefania
Steve: ??
Taylor: ??
Thomas: ?? (io lo tradurrei Thomas tanto si us anche qui...)
Thorne: ??
Quelli con "??" non li so... Mi aiutate a capirli?...![]()
Non disprezzare il poco, il meno, il non abbastanza. L’umile, il non visto, il fioco, il silenzioso. Perché quando saranno passati amori e battaglie. Nell’ultimo camminare, nella spoglia stanza. Non resteranno il fuoco e il sublime, il trionfo e la fanfara
Ma braci, un sorso d’acqua, una parola sussurrata, una nota. Il poco, il meno il non abbastanza.
bill deriva da william che sarebbe guglielmo (come il principe)
hope è speranza
Thomas: Tommaso
Oliver: Oliviero
Amber: Ambra
Steve: Stefano
Bill è Guglielmo!! Grazie non ci avrei mai pensato...(come il principe ahahah...).
Anch'io sapevo che Hope era speranza però volevo sapere se poteva essere tradotto in qualcosa di più simile al nome "Hope". Cmq Grazie!!![]()
Non disprezzare il poco, il meno, il non abbastanza. L’umile, il non visto, il fioco, il silenzioso. Perché quando saranno passati amori e battaglie. Nell’ultimo camminare, nella spoglia stanza. Non resteranno il fuoco e il sublime, il trionfo e la fanfara
Ma braci, un sorso d’acqua, una parola sussurrata, una nota. Il poco, il meno il non abbastanza.
Jacqueline sta per Gioacchina? Giacomina?![]()
![]()
![]()
Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele
Traduzione letterale o quasi di questi nomi.
Thorne -->Spina
Ridge-> Catena
Taylor --> Sarto
Hope-->Speranza
Ultima modifica di fyve21; 07-02-2011 alle 17:22
![]()
![]()
Steve chi è? Se intendevi Stephen (padre di Brooke), penso significhi Stefano.
Thomas=Tommaso
![]()
![]()
In un primo momento ho pensato che per Jacqueline andasse bene Giovanna ma non ero sicura...però anche Giacomina potrebbe essere...
Owen è intraducibile. Mi viene da associarlo solo ad Olmo, nome parecchio decaduto che si usava qui in Toscana![]()
![]()
![]()
Jack sta per Giacomo quindi Jacqueline dovrebbe stare per Giacomina![]()
![]()
![]()
Oltrepassiamo i nostri ponti dopo esserci arrivati, e ce li bruciamo alle spalle, e niente mostra il cammino percorso, tranne il ricordo dell'odore del fumo, e la sensazione che una volta i nostri occhi hanno lacrimato.
Tom Stoppard
Per Felicia, oltre a Felice, esiste anche Felicia (detto però con la C e non con la S come in America), oppure Feliciana![]()
Segnalibri