Bella domanda, Ste.
Premessa: NON pretendo di esprimere concetti giusti e/o di avere ragione.
Prima di tutto all'Italia servirebbero liberalizzazioni e privatizzazioni (che infrastrutture non sono, ma potrebbero andarci parallelamente...).
Cito in ordine un po' sparso le prime che mi vengono in mente: ferrovie ad alta velocità (possibilmente disinteressandosi dei vari nimby - not in my back yard (non nel mio cortile) -, una volta che si siano verificate con attenzione tutte le questioni relative), meglio ancora se dopo aver lasciato libero spazio anche ai privati nel campo, reti metropolitane nelle grandi città (magari con un po' più di velocità rispetto a come stanno procedendo a Milano...) corredate anche di passanti ferroviari, con un parallelo disincentivo dell'uso delle macchine, ben venga anche il Ponte sullo Stretto, avendo, però, prima corredato di ottimi collegamenti le terre ai due estremi di suddetto ponte, rilanciare Malpensa; l'ampliamento della rete autostradale. Quando, poi, citi grandi opere dal punto di vista idrico penserei pure alla sistemazione della rete di distribuzione idrica, cosa che, secondo me sarebbe stata possibile grazie alla liberalizzazione del mercato dell'acqua ed ora non più.



1Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks








Rispondi Citando
) corredate anche di passanti ferroviari, con un parallelo disincentivo dell'uso delle macchine, ben venga anche il Ponte sullo Stretto, avendo, però, prima corredato di ottimi collegamenti le terre ai due estremi di suddetto ponte, rilanciare Malpensa; l'ampliamento della rete autostradale. Quando, poi, citi grandi opere dal punto di vista idrico penserei pure alla sistemazione della rete di distribuzione idrica, cosa che, secondo me sarebbe stata possibile grazie alla liberalizzazione del mercato dell'acqua ed ora non più.



.Autostrade finire le terze corsie che sono secoli che hanno iniziato.Aumentare i servizi pubblici cercando di usare il personale al meglio.



Segnalibri