La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
Like Tree6Mi Piace

Discussione: S&P taglia il rating sul debito italiano, la colpa è dei giornali!

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito S&P taglia il rating sul debito italiano, la colpa è dei giornali!

Standard and Poor's ha deciso di tagliare il rating sul debito italiano, portandolo da "A+" ad "A". "La situazione politica e la fragilità della coalizione di governo in Italia limitano la capacità di risposta dello Stato nell'affrontare la crisi, così come la debolezza della crescita economica", afferma Standard and Poor's, motivando la sua decisione."La fragile coalizione di governo e le differenze politiche all'interno del Parlamento continueranno probabilmente a limitare l'abilità dell'esecutivo a rispondere con decisione a un contesto macro-economico interno ed esterno difficile", prosegue una nota di S&P. L'agenzia di rating Usa ha declassato il debito sovrano a breve e a lungo termine dell'Italia portandolo a "A" da "A+" e a "A-1" dal precedente "A-1+". L'Outlook è negativo. "Il declassamento - spiega ancora S&P - riflette la nostra visione di prospettive di crescita indebolita per il Paese".

Per Standard and Poor's gli obiettivi di bilancio fissati nella manovra del governo, a partire dai 60 miliardi di risparmi, sono "difficili da raggiungere". E, si legge nel rapporto dell'agenzia di rating, "il tentativo di risposta politica del governo italiano alle recenti pressioni dei mercati suggerisce il prosieguo di una incertezza politica sui mezzi con cui affrontare le sfide economiche dell'Italia".

Per l'agenzia di rating le autorità italiane, infatti, "rimangono riluttanti" ad affrontare le questioni chiave, "come gli ostacoli strutturali alla crescita, il basso tasso di partecipazione al lavoro e mercati dei servizi e del lavoro troppo strettamente regolati". Il risultato è che aumentano i rischi per cui il già elevato debito pubblico italiano possa aumentare ancora. Ed in questo caso, avverte Standard&Poor's, "potremmo abbassare nuovamente il rating di lungo e breve termine".

Le valutazioni espresse da Standard & Poor's, che questa notte ha tagliato il rating dell'Italia, sono state "viziate da considerazioni di carattere politico". A sottolinearlo è il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in una nota diffusa da Palazzo Chigi, che spiega come "l'opinione di S&P appaia basata più sullo scenario dipinto dai media che sulla realtà delle cose: il governo ha sempre ottenuto la fiducia del Parlamento"."Vale la pena di ricordare - recita ancora la nota - che l'Italia ha varato interventi che puntano al pareggio di bilancio nel 2013 e il governo sta predisponendo misure a favore della crescita, i cui frutti si vedranno nel breve-medio periodo".

Pd preoccupato
    C'e' preoccupazione nel Pd per la decisione di Standard&Poor's di declassare il rating italiano. Questa mattina il segretario Pierluigi Bersani ha chiamato al partito tutti gli amministratori locali per discutere dell'allarme tagli indotti dalla manovra.

"Troppi quotidiani letti"
    "Probabilmente Standard and Poors ha fatto la sintesi dei quotidiani degli ultimi giorni. Ma per fortuna non tutte le agenzie di rating sono uguali". Lo ha detto Alfredo Mantovano del Pdl.

Fonte TGCOM
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Amministratora Rinco L'avatar di Akimina

Predefinito

quanto sono imbecilli i commenti di quelli del pdl... ogni volta sempre più in basso. non fanno altro che denigrare chiunque avanzi una critica, fosse anche un premio nobel per l'economia. e noi che crediamo al complotto internazionale! per me facciamo la fine della grecia...

Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...

Predefinito

Povero Silvio... adesso ci si mette pure l'agenzia di rating... è un mondo di comunisti!
    SECESSIONEEEEEEEEEE

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

a_a
    a_a non  è collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

Ma S&P aveva declassato allo stesso modo gli USA, non so a voi a mi pare alquanto bislacco trovare l'Italia con lo stesso voto degli stati uniti...MAH!
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito

infatti non è sullo stesso livello quello degli usa era tripla A

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

Utente registrato L'avatar di HarryPotter
    Villa Hamilton, 3197 Holden Drive, Bel Air, Los Angeles, California

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fyve21 Visualizza Messaggio
    infatti non è sullo stesso livello quello degli usa era tripla A
    Infatti, allora avevo capito bene, gli USA erano a AAA ma sono scesi a AA+, se non erro... che ovviamente è di gran lunga superiore a quanto fosse il debito italiano già prima di questo calo...
    Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

Predefinito

Comunque io non ho parole, cioè qui ci limitiamo ad avere dei politici che, invece di unirsi una volta per fare qualcosa di giusto, continuano a fare delle stupidaggini, il governo continua a denigrare, chiunque critichi il suo lavoro, che sia in Italia o all'estero, per loro è uguale, sono tutti influenzati dai giornalisti, insomma... sono tutti comunisti, eh certo... ma poi fa ridere (per non piangere) vedere come il presidente continui a negare la realtà, lui continua su questa strada, non ce la può fare, proprio non ce la possiamo fare... con un premier che continua a negare la realtà e che sa fare tutto tranne il premier, e considerando che ha ancora a sua disposizione un anno e mezzo, io non oso immaginare quale potrebbe diventare la situazione nell'arco di alcuni mesi... io mi sento seriamente preoccupato, ma veramente molto molto preoccupato da tutto questo, non so voi... per quanto mi riguarda penso sempre di più che appena ne avrò la possibilità, io probabilmente me ne andrò all'estero, Francia, Spagna, Inghilterra, va tutto bene... tanto ovunque è meglio che in Italia, questo è poco ma sicuro...

Supermoderatore L'avatar di Andrea Spectra

Predefinito

sembra un drammone di Bell ma in realtà i mercati sapevano già come era Italia e per questo non c'è stato il tonfo delle borse non si può ammazzare uno morto ahahaha

a_a
    a_a non  è collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

Sì ma si parla sempre di A, non so se avete letto gli approfondimenti economici che uscirono al riguardo, sostanzialmente dicevano che era un declassamento irrisorio
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna_nascia Visualizza Messaggio
    Sì ma si parla sempre di A, non so se avete letto gli approfondimenti economici che uscirono al riguardo, sostanzialmente dicevano che era un declassamento irrisorio
    Certo, ma pur sempre di un declassamento si tratta... e di solito è proprio dalle cose più piccole e insignificanti che si hanno conseguenze più gravi e pesanti purtroppo... io non sono per niente tranquillo, temo sempre di più il peggio per l'Italia, specie se le cose non cambieranno drasticamente.

Predefinito

Stiamo comunque nel G7/G8...sarebbe impensabile una B. La differenza tra AAA e A non è irrisoria. Se poi alcuni giornalisti l'hanno spacciata per tale è un altro discorso, perchè il declassamento degli stati uniti era avvenuta solo ad opera di una società di rating la S&P appunto che ai tempi ha sottovalutato la situazione del debito della Grecia.

Predefinito

Il fatto che siamo nel G7/G8 non mi dà nessuna tranquillità, di fatto al livello internazionale siamo solo derisi.

Predefinito

Indubbiamente. Infatti il declassamento proprio per la sproporzione con gli USA e altri stati è preoccupante. Per essere tra i paese più ricchi, abbiamo una "solvibilità" al limite.
    Speriamo che il caso "Grecia" sia servito a qualcosa ma dubito vista la manovra finanziaria...che vuol far fare molto cassa allo Stato ma servirà a poco se non abbattono gli sprechi reali o non risistemano le pensioni. In più aumenti come quelli dell'Iva sono tutto meno che incentivi al motore dell'economia.
    Ultima modifica di fyve21; 21-09-2011 alle 17:54

Predefinito

Siamo i più ricchi perchè viviamo di rendita, altrimenti col cavolo. Gli investitori esteri vanno ovviamente altrove, ormai anche quelli nazionali si buttano nei paesi dell'Europa Centrale (e mica stupidi, spendono 2 lire per poi rivendere a prezzo centuplicato in Italia!).
    E' allucinante che la nostra classe politica pensa di risolvere aumentando l'età pensionabile e l'iva

Predefinito

Io cmq voglio la Marcegaglia al potere, è troppo una con le palle quadrate!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0