Ora, personalmente non so quanti di voi conoscano questo sito, anche se è piuttosto famoso per essere considerato l'opposto e il complementare di Wikipedia. Ad ogni modo io devo dire che si critica sempre (e a ragione, ovviamente) il governo, ad esempio, quando si adopera notevolmente per far tacere voci negative, per bloccare informazioni e comunicazione avversa... così come in molti altri casi che non riguardano solo il governo e il parlamento... ora, io sono uno dei primi a criticare gli organi governativi nel fare atti come questi, ma credo che debbano essere anche considerate queste piccole cose, perché credo siano indice di qualcosa di più grave, di qualcosa come del fatto che una persona che, non si sa come, ha ricevuto una laurea "honoris causa" in Scienze della Comunicazione arrivi a far chiudere un sito... però, alla faccia della libertà di comunicazione di cui Vasco tanto parla, però, complimenti... i messaggi moralisti sono tanto belli, ma poi dovrebbero perlomeno trovare riscontro nel contesto pratico, cosa che per costui non si può proprio dire (visto che ci sono ben altre persone popolari che dovrebbero lamentarsi per quello che è scritto su Nonciclopedia e non lo fanno perché sanno benissimo che alla popolarità si associa sempre e rigorosamente la satira e l'ironia)... Insomma, una delusione totale, non che a me Vasco Rossi piacesse (ma questo dipende dall'opinione personale per carità), anzi, ma arrivare a far chiudere un sito perché non sei contento di quello che dicono di te, ben sapendo che si tratta di un sito di satira esistente da anni... no, direi che è l'ennesima dimostrazione di quante persone che sono convinte di avere talento si credano di avere il potere universale sulla Terra e di poter pretendere ed esigere qualsiasi cosa...

44Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Ogni famiglia ha i suoi demoni

Evidentemente era tutto vero, e come al solito da quando hanno chiuso i manicomi si è arrivati all'estremo opposto, ovvero che agli schizzati tutto è permesso, anche a discapito degli altri!!!

Anche se forse sua figlia è persino peggiore di lei...

Segnalibri