La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree6Mi Piace
  • 2 Post By Beuzza
  • 1 Post By tittina
  • 1 Post By fyve21
  • 2 Post By Beuzza

Discussione: Maltempo, vittime e allagamenti. Esondati i torrenti. Foto.

Utente registrato L'avatar di fragolona

Predefinito Maltempo, vittime e allagamenti. Esondati i torrenti. Foto.

Sale il numero delle vittime. Attivo a Genova un numero verde. Appelli a rimanere lontani dai torrenti e a non usare l'auto. Le immagini dai luoghi dell'alluvione. Il sindaco: "imprevedibile"

Un nubifragio si è abbattuto su Genova a partire da metà mattinata di venerdì e la pioggia, fortissima, ha creato molti disagi e causato anche delle vittime. Il violento temporale, con fulmini e tuoni, è stato accompagnato anche da forti raffiche di vento. La situazione più grave è ora quella deitorrenti che straripano, in particolare il Bisagno (video) e il Fereggiano, e scorrono per le vie della città. Problemi anche per i comuni più piccoli. Per gestire l'emergenza il Comune di Genova ha reso operativo un numero verde, il 800177797, attivo 24 ore su 24.

17.15
    Frana a San Fruttuoso, in via Donghi. il traffico risulta interrotto in entrambi i sensi. Il torrente Chiaravagna è sotto controllo.

16.59
    Il sindaco di Genova Marta Vincenzi la definisce "una tragedia assolutamente imprevedibile in questa forma. Il Fereggiano era un fiume di sicurezza su cui da tempo si era attivata l'attenzione della Protezione civile e del presidente della Regione". Sono previste altre ondate di piena. Il comune di Genova segnala una settima vittima.

16.30
    I vigili del fuoco di Genova confermano il numero di sei vittime.

16.16
    Delle cinque vittime, due sarebbero donne e tre bambini. Prevista un'ondata di piena (video) del Chiaravagna tra le 17 e le 17.30. Viabilità: chiusi caselli dell'autostrada e la sopraelevata in direzione Foce.

16.00
    I corpi di tre vittime sarebbero stati estratti da una macchina travolta dalle acque. Il comune di Genova da notizia sul suo sito di una quinta vittima.

15.51
    Scongiurata l'onda di piena del Bisagno. La protezione civile regionale lancia un appello: "tutti quelli che si trovano nell'area del Bisagno si allontanino. Chiudere tutte le attività; chi non può allontanarsi trovi riparo ai primi piani delle abitazioni". Arrivano conferme che il numero delle vittime è salito a quattro.

15.40
    Sono due per ora le vittime del maltempo. I sommozzatori in uno scantinato di via Fereggiano avrebbero recuperato il corpo di un bambino. Si teme che ci siano anche la mamma e la sorellina.

15.26
    La situazione è critica anche nel centro di Genova anche se non come in altri quartieri cittadini. Le strade sono quasi tutte percorribili a piedi, chiuso invece il traffico alle auto e ai mezzi pubblici. A preoccupare maggiormente è la situazione in fondo a via XX Settembre, angolo via Fiume, dove si è formata un’enorme pozza d’acqua probabilmente a causa delle forza d’urto arrivata in seguito all’esondazione del Bisagno.

15.12
    Ondata di piena prevista verso le 16.30. Domani chiuse tutte le scuole. Ai vigili del fuoco sono arrivate segnalazioni della scomparsa di una donna e due bambini nella zona centrale di Genova.

15.05
    Recuperato il corpo della donna travolta dall'acqua del torrente Fereggiano. Alla stazione Brignole è stato allestito un vagone per dare riparo alle persone. In Valbisagno una macchina passa per le vie della zona invitando col megafono a restare a casa.

14.56
    La prefettura ha dato il via libera all'utilizzo delle corsie gialle riservate normalmente al trasporto pubblico per smaltire il traffico.

ore 14.44
    Alcune fonti confermano la notizia di una donna morta, schiacciata da due macchine trascinate dall'acqua. APPELLO DEI VIGILI: lontani dal torrente Fereggiano, sarebbe prevista un'altra ondata di piena. Ci sarebbero 4 dispersi. Il Bisagno esondato all'altezza di piazzale Adriatico. costringe alcuni automobilisti in difficoltà a rifugiarsi sui tetti delle auto. La protezione civile invita a recarsi ai piani alti delle case.

ore 14.31
    Il Comitato di protezione Civile del Comune di Genova è riunito in seduta permanente. Il torrente Bisagno è esondato nella zona del quartiere Foce, parte bassa della città. Quezzi, Quarto, Sturla San Desiderio e San Fruttuoso sono le zone colpite da allagamenti. Centinaia i negozi inondati dall'acqua e già decine di interventi dei vigili del fuoco. Oltre al Bisagno è esondato anche il torrente Fereggiano, uscito dagli argini all'altezza di via Monticelli, una strada in discesa divenuta un torrente in piena.

ore 13.53
    Sono diventati quatto i voli dirottati su altri scali a causa delle forti raffiche di vento. Gli ultimi due sono stati deviati su Milano.

ore 13.29
    Anche Finale, come Bogliasco, chiude le scuole sabato 5 novembre. Unicredit comunica la decisione di sospendere per 12 mesi il pagamento delle rate dei mutui sugli immobili situati nei comuni alluvionati del Levante Ligure.

ore 13.03
    In una nota ufficiale, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, comunica che l'Anas realizzerà un ponte Bailey a Rocchetta Vara, per sostituire quello crollato e ripristinare la viabilità. Sarà montato in tre giorni a partire da lunedì 7 novembre.

ore 12.51
    Il fronte franoso in Val di Vara ha ricominciato a muoversi. Il Corpo Forestale dello Stato monitora anche le oltre venti frane di grandi dimensioni che interessano la zona, considerate dai geologi a rischio in caso di peggioramento meteorologico. Sarebbe sotto osservazione il torrente Bisagno, il piu' grande del capoluogo, perchè il livello dell'acqua sta crescendo. Non destano invece preoccupazione i corsi d'acqua del Ponente genovese.

ore 12.28
    Nel capoluogo è stato evacuato l'istituto tecnico Vittorio Emanuele in largo Zecca, mentre la palestra del liceo Doria è stata allagata e tutti gli studenti del primo piano sono stati spostati al secondo piano dell'edificio. A causa di allagamenti nella stazione di Genova Brignole si registrano guasti ai sistemi elettrici con rallentamenti a molti treni. I ritardi arrivano fino a 50 minuti. Nel sottopasso della stazione Principe entra acqua dal soffitto.

ore 12
    Si registrano allagamenti a Marassi, piazza Terralba è allagata. Torrenti di fango in alcune strade, come via Berghini. Tra i torrenti che vengono monitorati e che preoccupano cè anche il Bisagno. Chiuso corso Italia in entrambi i sensi, nel tratto compreso tra via Cavallotti fino al Lido. Il vento ha causato disagi all'aeroporto Cristoforo Colombo: due voli sono stati dirottati a Pisa e Torino.

ore 11.30
    Si registrano i primi allagamenti a Genova Nervi e a Camogli: i tombini sono, infatti, bloccati e non riescono più a ricevere le acque e a farle defluire. Nel quartiere di Sestri Ponente si teme il peggio dopo l’alluvione dello scorso anno. Le precedenti precipitazioni che hanno colpito la zona di Voltri e il Tigullio non sono state abbondanti e non hanno provocato disagi nè danni.

Cavoli che disastro.

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

Che disastro
    Ogni volta che ai tg mostrano queste persone che hanno perso tutto, mi vengono i lacrimoni :°(
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Utente registrato L'avatar di tittina

Predefinito

anche a me. nel video si vedeva pure un corpo trascinato dall'acqua
    Faccine
    Hope sei una zecca fastidiosa e irritante!

Utente registrato L'avatar di natysei

Predefinito

ho paura....queste sono le conseguenze di questo caldo che si è protratto???
    io non riesco a guardarle le immagini....
    ​​​​​​​ ​Ce la posso fare......
    VENDESI DIVANO cliccate http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/divano-poltrona-pouff-ecopelle-latina-35356423.htm
    ....Salvami e allunga le tue mani verso me...prendimi e non lasciarmi sprofondareeeee ooooo salvami e insegnami ad amare come te..e ad essere migliore.....(Modà - Salvami)
    ♥ Non fare agli altri, ciò che non vuoi sia fatto a te.... ♥ Natascia

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito

Poveri cmq bisogna fare qualcosa e subito e non deve finire qui, però. Aiuti ma non solo. Opere di salvaguardia e messa in sicurezza del territorio sin da ora per evitare simili catastrofi.
    Istantaneamente mi viene da pensare ai paesi distrutti della Sicilia che subirono la frana due/tre anni fa con i finanziamenti lasciati tutti in sospeso.
    Non può bastare la politica del "tamponare i danni". Quanti altri morti ci devono essere lì per capire che i danni nel limite del possibile vanno prevenuti?
    Lo stato di allerta evidentemente non basta.
    Non so quanto è piovuto oggi..l'altra volta in quelle zone piove praticamente quanto piove nelle città italiane durante tutto l'anno o per 2/3 dell'anno.

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fyve21 Visualizza Messaggio
    Poveri cmq bisogna fare qualcosa e subito e non deve finire qui, però. Aiuti ma non solo. Opere di salvaguardia e messa in sicurezza del territorio sin da ora per evitare simili catastrofi.
    Istantaneamente mi viene da pensare ai paesi distrutti della Sicilia che subirono la frana due/tre anni fa con i finanziamenti lasciati tutti in sospeso.
    Non può bastare la politica del "tamponare i danni". Quanti altri morti ci devono essere lì per capire che i danni nel limite del possibile vanno prevenuti?
    Lo stato di allerta evidentemente non basta.
    Non so quanto è piovuto oggi..l'altra volta in quelle zone piove praticamente quanto piove nelle città italiane durante tutto l'anno o per 2/3 dell'anno.
    Ma figurati, che è un problema dei politici? Non sia mai che mancano i fondi e devono rinunciare a qualche privilegio...
    Tra l'altro le opere di salvaguardia avrebbero dovuto metterle in atto la primavera/estate scorsa, in inverno è assurdo pensare di poter fare un lavoro del genere, quindi ormai dobbiamo solo sperare che questa ondata di piogge così violenti cessi il prima possibile.
    In ogni caso, comunque, ho anche l'impressione che ci sia poca informazione o che alcune persone non si rendano conto della gravità delle situazioni perchè non concepisco come si possa pensare di andare in cantina durante un nubifragio del genere.
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Utente registrato L'avatar di Lynette

Predefinito

Non ho parole: potrebbe capitare a chiunque di noi,questi poveretti.....ma poveri....
    Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!" Ogni famiglia ha i suoi demoni
    "Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."

Utente registrato L'avatar di Elvia

Predefinito

non ho parole anch'io.......la mia cognatina incinta mi ha raccontato tutto di persona, lei abita a genova ed è dovuta correre qui da me poichè il bambino potrebbe nascere da un momento all'altro e mai come in questo momento le strade lì sono impraticabili!
    La vita è come una corsa in moticicletta: nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi senza saperlo, viene al mondo già in riserva ma.....che tua abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa, quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di vita!

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito

Sempre più in basso questi giornalisti sciacalli...

Tg2 e il servizio choc sull'alluvione. Marcello Masi si scusa.

Il Tg2 nella giornata di ieri, si è reso colpevole di un vero scempio giornalistico, sebbene solitamente sia uno dei telegiornali più seri e affidabili (non che la concorrenza sia così forte di questi tempi…
    La descrizione di quanto accaduto è chiarissima: il Tg2 ha portato a casa uno “scoop” alle spalle di un minore che aveva perso la madre nell’alluvione e si era trovato a sua volta in mezzo ad acqua e fango, salvandosi solamente perché riuscito ad aggrapparsi ad un palo, mentre invece la madre è stata portata via dalla corrente davanti ai suoi occhi. Un’esperienza traumatizzante.
    Avevamo preso in considerazione la segnalazione già ieri, come comprensibile, ma poi abbiamo deciso di attendere eventuali reazioni da parte dei vertici Rai per quanto andato in onda, visto che alcune parti dell’intervista, a quanto pare, sono state riproposte anche negli altri tg delle reti Rai. Nel frattempo la rete si è scatenata e a suon di passaparola e le proteste sono arrivate fino a Marcello Masi, direttore del Tg2, che non ha perso tempo a scusarsi.

Le parole di Masi:
    Sono fuori dalla grazia di Dio! Un servizio così nel mio telegiornale non può e non deve andare in onda […] Non ho fatto in tempo a visionare il servizio prima che venisse trasmesso, ma questo non attenua la mia responsabilità
    L’unica scusante, se vogliamo proprio trovarne una, è che l’autorizzazione alle riprese era stata data proprio del padre del ragazzo. Anche la giornalista che ha firmato il servizio, Daniela Orsello, si è scusata, difendendo però la propria posizione:
    Non cercavo lo scoop. Sono dieci anni che faccio cronaca e non l’ho mai fatto. La mia storia parla per me. Ero entrata in quel palazzo perché il ragazzino e suo padre erano andati a cercare l’inquilino che aveva salvato il piccolo. Non li ho inseguiti, li ho incontrati per caso
    Per caso oppure no, alla giornalista è mancato un elemento fondamentale: un pizzico di sensibilità nei confronti del ragazzino. Ne sarebbe bastata proprio poca per evitare certe domande sui dettagli della morte della madre.

Fonte: TvBlog

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

Predefinito

ma cos'è successo?
    Faccine

Predefinito

ah, no, sto leggendo che lo hanno intervistato facendogli domande proprio idiote
    Faccine

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Predefinito

Ma non è mica la prima volta che tormentano i congiunti di una vittima (di catastrofi come questa, incidenti, omicidi o altro) con domande, che sono SEMPRE idiote!!!
    Secondo me si dovrebbe semplicemente piantarla di speculare e fare audience sulle tragedie e sulle sofferenze della gente, questo modo di fare non è tanto diverso dalla gestione di casi come Scalzi, Melania e simili...

Questa immagine è applicata ad Avetrana, ma io la vedo perfetta per tante cose:

Comunque aggiungo che, se per forza bisogna attribuire responsabilità, è vergognoso dare addosso solo al sindaco di Genova come se fosse un mostro... Innanzitutto perché se lei non aveva chiuso le scuole i genitori vedendo il cattivo tempo non erano obbligati a mandarci i figli anche quel giorno e potevano comunque andarli a prendere prima, e poi perché ci sono tante responsabilità, catastrofe a parte... Senza contare, ultimi ma non per importanza, coloro che fingono di piangere lacrime di coccodrillo ogni volta che accadono queste cose, ma poi restano comunque sempre tutti presi a soddisfare i propri interessi personali e le proprie ossessioni, come il ponte sullo stretto di Messina (controlli e messe in sicurezze dei luoghi a rischio non è altrettanto fruttuoso)... avrete capito a chi mi riferisco, un certo nanerottolo ed i suoi degni colleghi, sanguisughe dell'Italia!
    Ultima modifica di Sheila Carter; 06-11-2011 alle 18:27
    Abbasso la Broccolaccia, ora e per sempre!!!Anche se forse sua figlia è persino peggiore di lei...
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma ci sarà davvero da fidarsi?

Utente registrato L'avatar di emanuele

Predefinito

molte città hanno soffocato ogni cm di palazzi,infrastrutture e impianti .. prima o poi la natura presenta il conto .. l'uomo si stà spingendo troppo in là con l'industrializzazione credendo di poter dominare l'ambiente .. che superficiale e ingenua visione del mondo .. queste pioggie non sono per nulla eventi rari come dicono ai tg .. anzi saranno purtroppo sempre più frequenti .. si sono squarciati gli equilibri ..queste sono alluvioni tropicali che proprio per dove viviamo non dovrebbero mai verificarsi .. se non diamo un freno all' inquinamento e al totale consumo d'ogni genere senza limiti questo sarà solo l'inizio
    Ultima modifica di emanuele; 07-11-2011 alle 12:35
    una donna così cade sempre in piedi

Utente registrato L'avatar di emanuele

Predefinito

io starei attento pure a mangiare pesce oggi .. per come riduciamo le acque .. è tutto collegato .. tutto parte dal voler soffocare lo spazio alla natura .. e lei se lo riprende con la forza .. una forza senza controllo .. avoglia a argini .. davanti a terremoti,maremoti e altre calamità varie non esistono difese
    una donna così cade sempre in piedi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0