Allora, ok, ognuno può avere la sua opinione, per carità... però qui stiamo scavando, stiamo scavando sempre di più: Parlo di scavare perché il fondo è ormai stato toccato da tempo, con il tunnel sono iniziati i lavori di scavo, e adesso sono in pieno svolgimento... Ma sì, in fondo a che cosa servirà mai la storia, la geografia, la gente oggi è troppo istruita, troppo intelligente, non va bene, non va bene, bisogna ridurre un po' il livello di cultura delle persone perché più persone hanno un minimo di cultura e più persone si rendono davvero conto di cosa sta succedendo al nostro paese, e questo non fa certo bene al boss dei boss, figuriamoci... Ma ho anche un'altra teoria, forse tutto questo serve solo alla Gelmini perché creando questa... questa cosa per cui io non ho un nome che non sia volgare, lei vuole ridurre ancora di più la reputazione che una volta l'istituzione liceale aveva ma soprattutto, in questo modo, potrà sentirsi meno stupida: creando lei stessa degli stupidi, si sentirà estremamente intelligente...

17Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

quindi io mi chiedo: è proprio stupida, nel senso che non ci arriva ed è vittima della sua stupidità abissale, oppure fa e dice semplicemente quello che le dicono a lei parola per parola senza ragionare? O forse bisogna contemplare contemporaneamente tutte e due le alternative?

Segnalibri