La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
Like Tree13Mi Piace

Discussione: Ultimo atto del governo con il patto stabilità? servirà?

Supermoderatore L'avatar di Andrea Spectra

Predefinito Ultimo atto del governo con il patto stabilità? servirà?

Cosa ne pensate del ultim oatto del governo? Ecco qualche punto da commentare sembra nessuno sappia cosa hanno fatto ... apparte le dimissioni di Berlusconi e compari .

Previdenza
    In pensione a 67 anni nel 2026
    Certificato l’aumento dell’età pensionabile. Pensione di vecchiaia per tutti i lavoratori a 67 anni entro il 2026 e a 70 nel 2050. Nel sistema previdenziale, con le ultime riforme, c’è l’adeguamento dell’età pensionabile all’aspettativa di vita e l’allungamento delle «finestre d’attesa» per il primo assegno a 12-18 mesi.

Lavoro
    Contributi leggeri sui giovani
    Azzeramento, per i primi tre anni, della quota di contribuzione a carico del datore di lavoro che occupi fino a 9 addetti, per i contratti di apprendistato stipulati negli anni 2012-2016. Successivamente l’aliquota sarà del 10%. Incentivi economici anche per il lavoro femminile.

Statali
    Dipendenti pubblici, mobilità all’80%
    Gli statali in soprannumero potranno essere posti «in disponibilità» con un’indennità pari all'80% dello stipendio per due anni. Soppresse alcune indennità e rimborsi per trasferimento (esclusi i comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico).

Cessioni
    Vendite di immobili ai fondi comuni
    Sarà possibile cedere immobili pubblici attraverso il conferimento o il trasferimento degli stessi a uno o più fondi comuni di investimento immobiliare o a una o più società. I proventi andranno alla riduzione del debito pubblico. Prevista la dismissione di terreni agricoli.

Professioni
    Tariffe minime, addio in 12 mesi
    Liberalizzazione degli ordini professionali con l’eliminazione delle tariffe minime dei professionisti entro 12 mesi dall’entrata in vigore della legge. Sì all’introduzione delle società di capitale. Ma dal mondo dei professionisti sono arrivate diverse critiche.

Benzina
    Tasse più care sui carburanti
    Nuovo aumento delle accise sulla benzina e sul gasolio dal 2012. Le aliquote di accisa sulla benzina e sul gasolio sono fissate dal primo gennaio 2012 a 614,20 e a 473,20 euro per mille litri di prodotto e dal 2013 a 614,70 euro e a 473,70 euro per mille litri di prodotto

fonte corriere della sera

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito

Sono perplesso sull'abolizione delle tariffe minime.
    Poi vorrei capire il senso di costituire delle SpA di liberi professionisti.

Le tasse sui carburanti non sono una novità.

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

Amministratora Rinco L'avatar di Akimina

Predefinito

al solito vengono colpite le persone di reddito medio- basso. il contributo dei ricchi dove sta?

Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

Mah, sono tutti punti che andrebbero approfonditi, buttati così non mi dicono molto. A parte l'aumento delle accise sui carburanti che è una coa veramente assurda ed ingiustificata, ancora paghiamo le campagne d'Africa e continuano ad aggiungere. Sarebbe invece molto più utile togliere qualche privilegio al Vaticano, lì sì che ci sarebbe un bel po' di guadagno per lo Stato e qualche tassa in meno per i cittadini.
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Predefinito

non si capisce molto in effetti .Peccato si poteva aiutare la crescita no far finta e basta con 8/1000 alla chiesa ma usarlo per la manutenzione ai fiumi montagne ... non devono accadre più le disgrazie degli ultime settimane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akimina Visualizza Messaggio
    al solito vengono colpite le persone di reddito medio- basso. il contributo dei ricchi dove sta?
    Io mi trovo d'accordo con la Camusso che proponeva la tassazione sui grandi patrimoni e sulle grandi rendite immobiliari..a livello economico è la cosa più sensata e avrebbe un peso relativo sulle finanze dei "benestanti" e in più si eviterebbe di mettere ancora in ginocchio chi nella sostanza contribuisce ad alimentare il motore della nostra economia ciò che chi ha un reddito medio o basso che è la maggior parte della popolazione.

Predefinito

i ricchi hanno già traslocato il denaro fuori non beccherebbero nessuno .

Moderatore di Sezione L'avatar di Simone 22

Predefinito

Ma era proprio necessario come suo ultimo atto rovinare ancor di più l'Italia?? Non gli è bastato farlo per quasi 20 anni???

Predefinito

io non capisco perchè gli statali debbano essere sempre il capro espiatorio... in fondo sono gli unici che pagano per forza di cose le giuste tasse detratte dal loro stipendio (i veri evasori continueranno a dichiarare meno di quanto guadagnano e a pagare meno tasse di quante ne spettano). non è affatto equo tagliare su di loro e trascurare tutto il resto.

Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

Ma è per i potenti più conveniente. Spero che i tagli ai privilegi di cui parla Monti, siano davvero seri.
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Utente registrato L'avatar di HarryPotter
    Villa Hamilton, 3197 Holden Drive, Bel Air, Los Angeles, California

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beuzza Visualizza Messaggio
    Mah, sono tutti punti che andrebbero approfonditi, buttati così non mi dicono molto. A parte l'aumento delle accise sui carburanti che è una coa veramente assurda ed ingiustificata, ancora paghiamo le campagne d'Africa e continuano ad aggiungere. Sarebbe invece molto più utile togliere qualche privilegio al Vaticano, lì sì che ci sarebbe un bel po' di guadagno per lo Stato e qualche tassa in meno per i cittadini.
    Mi piace davvero molto, quoto con passione!
    Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

Predefinito

Però aggiungo un mio dubbio... ieri, leggendo un articolo sul Corriere della Sera, mi è venuto un grosso dubbio sulla questione della patrimoniale... ma mettendo una tassa patrimoniale si terrebbero in considerazioni patrimoni dei cittadini ma il mio dubbio è il seguente: la mia famiglia possiede un grande patrimonio, noi viviamo in campagna e quindi abbiamo diversi ettari di terreno in proprietà... questo è il nostro patrimonio, peccato solo che facciamo fatica ad arrivare a fine mese... ora, l'impasse è evidente, se la mia famiglia dovesse pagare per il patrimonio che possediamo, non so onestamente con quali soldi lo si potrà fare visto che il "patrimonio" non ci rende nulla, anzi abbiamo dato tutta la terra in affitto per avere qualcosa in più annualmente (semplicemente con cui campare)... allora, in questo caso, quello che mi chiedo è, come si risolve l'impasse??? Non si possono tassare a priori le persone che hanno patrimoni perché (mio caso) alcuni hanno un patrimonio in terreno ma fanno fatica ad arrivare a fine mese...

Predefinito

ho trovato questo:

PATRIMONIALE. Si studia un prelievo sui grandi patrimoni.
    Diverse le ipotesi: un prelievo permanente dell'1,5 per mille con una soglia di esenzione a 1-1,5 milioni di euro per un gettito di 6 mld l'anno, come vuole Confindustria. Oppure, come ipotizzato dal rettore della Bocconi, Guido Tabellini - dato come possibile candidato alla guida del ministero dell'Economia - il 5 per mille sui patrimoni oltre la soglia di 1 milione di euro. Un'altra strada potrebbe essere un prelievo una tantum del 2%, dal 2012 al 2014.

Predefinito

1.5 per mille per i poveri ricconi

Predefinito

ho trovato questo:

PATRIMONIALE. Si studia un prelievo sui grandi patrimoni.
    Diverse le ipotesi: un prelievo permanente dell'1,5 per mille con una soglia di esenzione a 1-1,5 milioni di euro per un gettito di 6 mld l'anno, come vuole Confindustria. Oppure, come ipotizzato dal rettore della Bocconi, Guido Tabellini - dato come possibile candidato alla guida del ministero dell'Economia - il 5 per mille sui patrimoni oltre la soglia di 1 milione di euro. Un'altra strada potrebbe essere un prelievo una tantum del 2%, dal 2012 al 2014.
    Ah, allora direi che sono tranquillo, qui si parla di minimo 1 milione di euro, io credo di non arrivarci neanche vicino al milione di euro, neanche sommando tutte le proprietà...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0