e come ha detto ieri sera crozza: è meglio avere a 28 anni già 3 anni di disoccupazione -.-'
anche se ritengo che sia bene trascorrere all'università il minor tempo possibile, penso che chi va fuori corso abbia i suoi buoni e sacrosanti motivi (tranne chi cazzeggia). assurdo generalizzare così!

10Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Anche se forse sua figlia è persino peggiore di lei...

Sono proprio laureata in medicina e posso dirti che a meno che tu non sia un genio (evenienza alquanto remota, ma possibile) o che non abbia una buona raccomandazione è impossibile laurearti entro i 6 anni canonici.
L'ho capito perché una volta feci una domanda ad una prof. relativa al capitolo che a lezione spiega un altro prof. e lei mi rispose candidamente che avrei dovuto rivolgere quella mia domanda al suo collega (l'esperto in quel capitolo, per intenderci)...
Dunque, per far sostenere l'esame di anatomia umana normale esaminando il candidato nelle varie parti della materia occorre il numero di professori pari al numero dei capitoli, altrimenti lo studente sosterrebbe solo l'esame di istologia, o di anatomia topografica, o sul sistema nervoso, eccetera... Dunque: lo studente deve conoscere tutta l'anatomia, i "professori" solo una parte, e nonostante tutto hanno la loro bella qualifica, come se chi si occupa di medicina potesse conoscere solo una parte del corpo umano!!!
o meglio lo ero a metà perchè mi sono laureta a 25 anni ma 3 anni fuori corso

) Senza contare poi quegli esami in cui viene promosso il 10% degli studenti (forse forse il professore ha sbagliato qualcosa?). Cioè, io non dimenticherò mai un appello di Linguaggio C in cui vennero tutti bocciati e sì che erano tipo 80 studenti (per fortuna avevo già dato) 
) che i raccomandati siano una minoranza, ci sarebbe proprio da stupirsi se non si arriva rapidamente alla laurea e con un'adeguata preparazione?
Capisco però che per alcuni (se non tutti) testi di medicina è assurdo pensare di poter studiare su dispense e/o pdf il più delle volte in bianco e nero. Ricordo dai trascorsi a Biologia che le figure erano fondamentali, soprattutto ad istologia. Ecco, a tal proposito ricordo con orrore il laboratorio di istologia in cui il professore ci trattava da deficienti e più di una volta ci ha dato degli stupidi perchè non riconoscevamo un tessuto, come se non facessimo altro da una vita -.- tra l'altro i vetrini già pronti rendevano la lezione ancora più intollerabile.

Segnalibri