La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22
Like Tree10Mi Piace

Discussione: Martone: "Senza laurea a 28 anni? Sfigato"

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Angry Martone: "Senza laurea a 28 anni? Sfigato"

Ci siamo appena liberati dello psiconano ed ora ricomincia quest'altro essere con questa storia???
    Parla proprio lui, che fa quello che fa per una lunga "tradizione di famiglia"...

"Se non sei laureato a 28 anni sei uno sfigato" - Quotidiano Net

Viceministro: "Senza laurea a 28 anni? Sfigato" - Cronaca - Tgcom24

Io sono "sfigata", non so voi...
    Abbasso la Broccolaccia, ora e per sempre!!!Anche se forse sua figlia è persino peggiore di lei...
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma ci sarà davvero da fidarsi?

Amministratora Rinco L'avatar di Akimina

Predefinito

e come ha detto ieri sera crozza: è meglio avere a 28 anni già 3 anni di disoccupazione -.-'
    anche se ritengo che sia bene trascorrere all'università il minor tempo possibile, penso che chi va fuori corso abbia i suoi buoni e sacrosanti motivi (tranne chi cazzeggia). assurdo generalizzare così!

Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...

Predefinito

Senza contare l'alta percentuale dei cosiddetti "secchioni" che in realtà si laureano presto esclusivamente per motivi genetici!
    Abbasso la Broccolaccia, ora e per sempre!!!Anche se forse sua figlia è persino peggiore di lei...
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma ci sarà davvero da fidarsi?

a_a
    a_a non  è collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

ahahah, sheila stavo proprio per scriverlo...la maggior parte a medicina si laurea in corso proprio per motivi genetici o amicali...io non dico che sia impossibile fare altrimenti, per carità...però sono davvero troppi i casi visti (e per la legge del contrappasso subiti, perché se 1 ne promuovi per i motivi detti sopra almeno 2 ne vai a bocciare anche se non se lo meritano) per non rendersene conto...sono anche queste le cose che ti fanno rallentare e in parte demotivare, almeno nel mio caso è andata così...e sinceramente me ne frego di quello che possono dire le persone che certe situazioni - per loro fortuna - non le hanno mai vissute.
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Predefinito

Sì, anch'io in parte mi sono rallentata e demotivata per questo... Sono proprio laureata in medicina e posso dirti che a meno che tu non sia un genio (evenienza alquanto remota, ma possibile) o che non abbia una buona raccomandazione è impossibile laurearti entro i 6 anni canonici.
    Innanzitutto ci sono alcuni esami, quali l'anatomia e la farmacologia (entrambe divise in I e II), che sono difficilissimi non solo di per sé, ma anche perché gli orali vengono fatti con più professori, tipo l'anatomia II in cui devi essere interrogato/a da 5 persone... All'inizio io non capivo perché gli esami si svolgessero così, ma poi l'ho capito eccome, anche se nessuno verrà mai a dirlo pubblicamente: la verità è che ogni professore cosiddetto "di anatomia umana" conosce a menadito esclusivamente un capitolo della materia, in maniera sufficiente per spolpare gli studenti a dovere, ma guai se con lui vai "fuori tema"! L'ho capito perché una volta feci una domanda ad una prof. relativa al capitolo che a lezione spiega un altro prof. e lei mi rispose candidamente che avrei dovuto rivolgere quella mia domanda al suo collega (l'esperto in quel capitolo, per intenderci)...Dunque, per far sostenere l'esame di anatomia umana normale esaminando il candidato nelle varie parti della materia occorre il numero di professori pari al numero dei capitoli, altrimenti lo studente sosterrebbe solo l'esame di istologia, o di anatomia topografica, o sul sistema nervoso, eccetera... Dunque: lo studente deve conoscere tutta l'anatomia, i "professori" solo una parte, e nonostante tutto hanno la loro bella qualifica, come se chi si occupa di medicina potesse conoscere solo una parte del corpo umano!!!Bisogna dedurre che lo stesso valga per la farmacologia e per altri esami multi-step...
    E poi bisogna considerare gli studenti di serie A (tutorati) e quelli di serie B (non tutorati), l'abominevole discriminazione partorita da una delle tabelle di insegnamento, fortunatamente poi soppiantata, ma su questo non la finirei più...
    Ma fondamentale è la questione "raccomandazioni", non a caso nei Policlinici Universitari, cambiano i nomi degli strutturati e dei ricercatori, ma i cognomi cambiano assai raramente... Per non parlare di una volta in cui mi vidi costretta (per amor proprio) a rifiutare un voto di esame ad un professore che aveva peggiorato drasticamente il suo atteggiamento nei miei confronti perché inizialmente aveva capito male il mio cognome, evidentemente scambiandomi per una parente di un pezzo grosso e poi si era reso conto che ero una "sfigata" qualsiasi...

a_a
    a_a non  è collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

ecco appunto, hai detto tutto.
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Utente registrato L'avatar di tittina

Predefinito

io non ero sfigata o meglio lo ero a metà perchè mi sono laureta a 25 anni ma 3 anni fuori corso
    Faccine
    Hope sei una zecca fastidiosa e irritante!

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

Uno dei tanti che apre bocca per dar fiato -.-
    Detto che faccio parte della schiera degli sfigati, il problema secondo me principale è che il liceo non dà una preparazione adeguata al "salto universitario" e -soprattutto- spesso e volentieri non aiuta lo studente a capire "cosa vuole fare da grande". Io ho buttato 4 anni per questo
    Problema successivo, come già detto da Sheila, è l'organizzazione universitaria. Non è possibile dover passare attraverso più professori, cosa che per fortuna a me non succede, ma non è neanche accettabile che un esame richieda scritto+orale+progetto, non solo perchè sono 3 step obbligatori ma anche perchè è un'ammazzata assurda e spesso il progetto richiede giornate intere di lavoro in cui se si sbaglia un punto e virgola non funziona un accidenti (basta davvero un ; non è una metafora ) Senza contare poi quegli esami in cui viene promosso il 10% degli studenti (forse forse il professore ha sbagliato qualcosa?). Cioè, io non dimenticherò mai un appello di Linguaggio C in cui vennero tutti bocciati e sì che erano tipo 80 studenti (per fortuna avevo già dato) . Senza poi contare la totale mancanza di stimoli da parte della maggioranza dei professori che entrano in aula, spiegano con un'apatia da far invidia ai ghiri in letargo e magari poi s'incazzano se devi uscire 5 minuti prima che finisca la lezione per non perdere il treno (è successo davvero ad un mio amico ).
    Brutta roba l'università. Col senno del poi... liceo tecnico e via.
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Predefinito

A proposito dei professori che spiegano con apatia... vogliamo parlare di quelli che proiettano diapositive con un testo fitto fitto e si limitano a leggerle ad alta voce in stile recita di scuola elementare, facendo perdere solo tempo agli studenti ed annoiandoli a morte senza insegnare loro niente di niente? Se non vogliono o non sono capaci di prepararsi una lezione (per cui vengono pagati profumatamente) avessero almeno l'onestà di portare una copia dello stampato di quelle diapositive al centro fotocopie di riferimento!!! Oppure, per non sprecare carta e per non far sprecare soldi agli studenti (di cui molti lavorano proprio per mantenersi gli studi e non possono spendere troppo in dispense), potrebbero direttamente mettere il pc a disposizione affinchè qualcuno scarichi il file su una pendrive per poi passarlo ai colleghi!
    Senza contare che a volte non le preparano nemmeno loro quelle diapositive, delegano i loro interni, specializzandi o dottorandi (ed anche di questo ho la prova: ad un convegno una relazione apparve scritta in nero su sfondo viola, qualcosa di allucinante ed illeggibile... beh, il relatore si giustificò candidamente dicendo che il suo interno aveva sbagliato i colori... beh, però questo significava che non solo le diapositive non le aveva preparate lui, ma non si era nemmeno disturbato a leggerle!)!!!
    Considerando queste ed altre situazioni, ed anche ammettendo (per assurdo, ma tanto non ci crede nessuno!) che i raccomandati siano una minoranza, ci sarebbe proprio da stupirsi se non si arriva rapidamente alla laurea e con un'adeguata preparazione?

Predefinito

Sull'aspetto "materiale a disposizione dello studente" non mi posso lamentare più di tanto. Alcuni professori hanno scritto dispense, i libri riesco quasi sempre a trovarli in pdf Capisco però che per alcuni (se non tutti) testi di medicina è assurdo pensare di poter studiare su dispense e/o pdf il più delle volte in bianco e nero. Ricordo dai trascorsi a Biologia che le figure erano fondamentali, soprattutto ad istologia. Ecco, a tal proposito ricordo con orrore il laboratorio di istologia in cui il professore ci trattava da deficienti e più di una volta ci ha dato degli stupidi perchè non riconoscevamo un tessuto, come se non facessimo altro da una vita -.- tra l'altro i vetrini già pronti rendevano la lezione ancora più intollerabile.
    Ah, senza contare quelli che usano diapositive con testi del libro (che so leggere anche da sola a casa) in inglese Quindi non solo portano qualcosa di sostanzialmente inutile visto che è paro paro al libro, ma lo portano anche in lingua originale cui lo studente medio tende a porsi in malomodo.
    Uf. Fossero tutti come la mia prof di algebra

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Predefinito

Sì, ok per il materiale a disposizione, ma mi chiedevo: se a lezione i prof. si limitano a leggere il materiale, a livello di lettura da scuola elementare, senza spiegazione, a che pro far perdere tempo agli studenti? Possono tranquillamente leggere da soli, in pace, dove vogliono!

Predefinito

Per fortuna non ho l'obbligo di frequenza, alcuni corsi li ho seguiti poco proprio perchè i professori leggevano le diapositive o spiegavano esattamente (quasi parola per parola) quel che avevano scritto sulle dispense.
    Poi boh, per me è anche fondamentale il modo in cui il professore si pone verso lo studente, come interagisce, come stimola l'interesse verso la materia. Ci sono corsi di cui onestamente non mi importa nulla tipo algebra, eppure non ho perso una lezione perchè seguire è un piacere e la professoressa si mette davvero a disposizione dello studente (quando mai si è visto un professore fare ore extra per esercitazioni o approfondimenti su argomenti poco chiari? Lei lo ha fatto 3-4 volte per 2 ore a volta!). Mentre corsi effettivamente interessanti tipo Reti di Elaboratori che tratta i livelli e protocolli delle reti LAN, me li son studiati per conto mio perchè a lezione ho rischiato di appisolarmi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sheila Carter Visualizza Messaggio
    Senza contare che a volte non le preparano nemmeno loro quelle diapositive, delegano i loro interni, specializzandi o dottorandi
    togli "a volte"

Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...

Utente registrato L'avatar di selvaggio

Predefinito

già -_-'
    Ogni carezza della notte è quasi amor...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0