La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La pace è libera

Utente registrato L'avatar di LadyCrow

Predefinito La pace è libera

COLOMBIA, LIBERATA INGRID BETANCOURT
    BOGOTA' - Ingrid Betancourt e altre 14 persone tenute in ostaggio dalle Farc sono state liberate con un blitz dalle forze armate colombiane. Lo ha annunciato il ministro della difesa colombiano Manuel Santos.

Insieme alla franco-colombiana Betancourt, da piu' di sei anni ostaggio delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia, sono stati liberati tre cittadini americani e undici soldati colombiani, ha aggiunto Santos.

'OPERAZIONE SCACCO' PER LIBERARLA - Dopo oltre sei anni, è finito oggi il calvario di Ingrid Betancourt: l'esercito colombiano ha liberato l'ex candidata presidenziale Ingrid Betancourt e altri 14 ostaggi in mano alle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (Farc) - tre americani e undici militari colombiani - in un blitz nella regione meridionale di Guaviare.

Lo ha annunciato il ministro di Difesa, Juan Manuel Santos, in una conferenza stampa a Bogotà, nella quale ha definito il blitz "una operazione senza precedenti, che passerà alla storia", e al termine della quale ha invitato i giornalisti ad accompagnarlo alla base militare di Tolemaida, dove sono stati portati gli ostaggi liberati, per incontrarli.

Da parte sua, il generale Jaime Padilla de Leon, descrivendo in dettaglio la "Operazione Scacco" con la quale sono stati liberati gli ostaggi, nella stessa conferenza stampa, ha aggiunto che due guerriglieri delle Farc sono stati catturati durante il blitz. L'operazione, ha spiegato, era organizzata in tre fasi: la prima ha consistito nell'individuazione della zona dove gli ostaggi erano trattenuti dalle Farc, nella regione di Guaviare (sud del paese) un "lavoro di intelligence ed infiltrazione" della cupola del gruppo guerrigliero e la seconda nell'operazione di riscatto. La terza fase, ha aggiunto Padilla de Leon, consisteva nel piano alternativo preparato in caso l'operazione di riscatto fallisse, il che non è avvenuto. L'operazione militare è stata definita "brillante" e "un grande successo" dal Dipartimento di Stato americano, che ha sottolineato che Washington "é stato informato prima" sul blitz ma non ha avuto alcun ruolo nel suo svolgimento.

fonte ansa
    Ultima modifica di Beuzza; 03-07-2008 alle 08:26
    vivendo per qualcuno io morirò per me stesso

Utente registrato L'avatar di Moreen

Predefinito

Non posso nemmeno immaginare lo stato psicologico e fisico degli ostaggi (sei anni sono infiniti)....!
    "L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II

Moderatore di Sezione L'avatar di trilly

Predefinito

Veramente! Spero sia finito l'incubo...

Utente registrato L'avatar di velvetrope

Predefinito

hanno rubato a quelle persone anni e anni e una vita che nessuno mai potrà restituirgli e come al solito la tragedia di qualcuno non è stata altro, se non un gioco politico per qualcun'altro....
    era parecchio tempo che parlavano di questa prossima "liberazione" e intanto sussurravano (e qualcuno gridava nel suo piccolo) che lo stato non faceva abbastanza, che tra le fila dei guerriglieri c'era un assestamento in atto e un riequilibrio di forze...
    è così drammaticamente triste che la vita di qualcuno, la sua dignità, il valore della sua vita, possano ridursi ad semplici pedine, armi, termini di contrattazione...
    e il MONDO PRONTO AD INDIGNARSI PER LA FELLATIO DI UNA SEGRETARIA IN UNA STANZA OVOIDALE POSSA IGNORARE TRANQUILLAMENTE UNA TRAGEDIA CHE SMINUISCE L'UMANITA'

La terra rivestita di bellezza/attende il ritorno della primavera./Ogni vero amore muore/al meglio pur si muta/in cosa a lui inferiore./Provami che mento.

Utente registrato L'avatar di stilista2

Predefinito

ieri sera ero troppo contenta, poi mi sono detta che se volevano liberarla, con i satelliti che esistono che ti leggono anche il codice a barre della pasta che compri al supermercato, jungla o meno, purtroppo credo che la liberazione sia avvenuta solo ora, perchè prima i "grandi" non avevano interesse a farlo, sarò pessimista, disillusa, quel che vuoi, ma ad ogni modo sono contenta che sia tornata alla vita e possa riabbraccciare i suoi familiari!

Utente registrato L'avatar di LadyCrow

Predefinito

io non vi posso raccontare quanto sono stata felice ieri sera
    chi opera x la pace è mia sorella anche se non la conosco
    vivendo per qualcuno io morirò per me stesso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LadyCrow Visualizza Messaggio
    io non vi posso raccontare quanto sono stata felice ieri sera
    chi opera x la pace è mia sorella anche se non la conosco
    quoto e sottoscrivo mariel! solo non mi fido troppo del mondo in generale...

Utente registrato L'avatar di Shakira

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stilista2 Visualizza Messaggio
    ieri sera ero troppo contenta, poi mi sono detta che se volevano liberarla, con i satelliti che esistono che ti leggono anche il codice a barre della pasta che compri al supermercato, jungla o meno, purtroppo credo che la liberazione sia avvenuta solo ora, perchè prima i "grandi" non avevano interesse a farlo, sarò pessimista, disillusa, quel che vuoi, ma ad ogni modo sono contenta che sia tornata alla vita e possa riabbraccciare i suoi familiari!
    Non sei pessimista o disillusa, sei realista. Purtroppo quando si tratta di controllarci per qualcosa a loro favore si inventano strategie incredibili, per altri motivi che non toccano loro direttamente, chissà come mai, l'intelligenza sparisce e nessuno sa mai come muoversi. L'importante, adesso, è il lieto fine.

Moderatore di Sezione L'avatar di trilly

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da velvetrope Visualizza Messaggio
    hanno rubato a quelle persone anni e anni e una vita che nessuno mai potrà restituirgli e come al solito la tragedia di qualcuno non è stata altro, se non un gioco politico per qualcun'altro....
    era parecchio tempo che parlavano di questa prossima "liberazione" e intanto sussurravano (e qualcuno gridava nel suo piccolo) che lo stato non faceva abbastanza, che tra le fila dei guerriglieri c'era un assestamento in atto e un riequilibrio di forze...
    è così drammaticamente triste che la vita di qualcuno, la sua dignità, il valore della sua vita, possano ridursi ad semplici pedine, armi, termini di contrattazione...
    e il MONDO PRONTO AD INDIGNARSI PER LA FELLATIO DI UNA SEGRETARIA IN UNA STANZA OVOIDALE POSSA IGNORARE TRANQUILLAMENTE UNA TRAGEDIA CHE SMINUISCE L'UMANITA'
    Quotissimo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shakira Visualizza Messaggio
    Non sei pessimista o disillusa, sei realista. Purtroppo quando si tratta di controllarci per qualcosa a loro favore si inventano strategie incredibili, per altri motivi che non toccano loro direttamente, chissà come mai, l'intelligenza sparisce e nessuno sa mai come muoversi. L'importante, adesso, è il lieto fine.
    beh! per avere 18 anni sei parecchio disincantata... complimenti! io alla tua età ero di un ingenuo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0