La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: la proposta di Roberto Maroni....

Utente registrato L'avatar di clip

Predefinito la proposta di Roberto Maroni....

Togliere la patente per sempre a chi è condannato per droga, compresi i minorenni che non potranno ottenere la licenza di guida neanche compiuti i 18 anni. E’ questa la proposta del Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, che verrà introdotta nel disegno di legge in materia di sicurezza allo studio del Senato. I meccanismi di repressione, secondo Maroni, non bastano ad arginare il fenomeno dello spaccio e uso di stupefacenti, servono politiche di prevenzione. "Un messaggio del genere, soprattutto per un minorenne che, oltre alle conseguenze del reato potrebbe avere come sanzione accessoria questa della patente, è una proposta forte, ma interessante e da valutare”, ha detto.

L’obiettivo del governo, che della lotta alla droga ha fatto una priorità, è quello di approvare un emendamento che marchi "una delimitazione più precisa tra spaccio e consumo di stupefacenti", anche per ridurre gli incidenti stradali. Dopo aver inasprito le sanzioni per chi guida in stato d’ebbrezza, ora si punta a "sradicare l’opinione comune che sulle strade si possa fare quello che si vuole rimanendo impuniti", come si legge in una nota dell’Asaps, Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale.

L’Associazione a difesa della sicurezza stradale ha accolto positivamente la proposta del Ministro dell’Interno, ma ha aperto un interrogativo: "fino a quando sarà realmente possibile impedire a chi è stato condannato per droga, seppur in via definitiva, di prendere la patente o di riottenere quella che gli era stata ritirata?". Cioé, è davvero possibile "un ergastolo della patente"? E’ "un progetto complicato, ma di sicuro effetto nella diminuzione degli incidenti stradali”, ha detto il presidente Giordano Biserni.
    "Così il leone s'innamorò dell'agnello..." mormorò "Che agnello stupido..." Sospirai "Che leone pazzo e masochista!"

yle
    yle non  è collegato
    Utente registrato L'avatar di yle

Predefinito

marchiamo anche col fuoco a vita o tentiamo la strada per il reintegramento e la rieducazione?
    Filosofia di Steele: Ognuno deve credere in qualcosa.Io credo che mi berrò un altro bicchierino.
    Questo forum richiede un'attesa di 20 secondi tra i messaggi. Riprova tra 23 secondi.

Predefinito

Che ne pensate?
    Io riflettendoci e avendo purtroppo tre casi di amici abbastanza stretti che han deciso di gettare la loro vita nel cesso mi trovo d'accordo...insomma alla fone dei conti se si mettono in macchina fatti come dei cachi nn si ammazzano solo loro la maggioranza delle volte...anzi se la cavano pure e a lasciarci le penne sono persone comuni che nn avevano colpe...
    Quindi sono per qste decisioni drastiche..chissà che qlcuno nn metta la testa apposto e che sta cosa sia un deterrente per qualcuno...
    "Così il leone s'innamorò dell'agnello..." mormorò "Che agnello stupido..." Sospirai "Che leone pazzo e masochista!"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yle Visualizza Messaggio
    marchiamo anche col fuoco a vita o tentiamo la strada per il reintegramento e la rieducazione?

Si marchiano già da soli di una cosa che difficilmente lavi via...
    sinceramente sono d'accordo...
    certo è che sta gente si deve aiutare...ma quando poi te li ritrovo che scappano dalle comunità???
    Cmq sia stessa cosa per chi beve...via la patente...nn per un pò...ma per MOLTO TEMPO

yle
    yle non  è collegato

Predefinito

ma non ho capito bene...
    se la proposta è solo x chi spaccia il problema che dici tu (gente che consuma e si mette alla guida) non si risolve, e se è esteso anche a chi consuma allora trovo (personalmente) esagerato limitarlo per tutta la vita.
    io rimango della vecchia scuola di pensiero che se si vuole rieducare una persona, cosa che è praticamente assente tranne per qualche comunità di recupero, bisogna far vedere bene alle persone i rischi che si sono corsi e che si sono fatti correre alle persone, magari proprio con le associazione delle vittime della strada o quant'altro.
    io ho la fortuna di conoscere persone che sono riuscite ad uscire completamente dal 'mondo droga' e non troverei giusto condannarle ulteriormente...
    Ultima modifica di yle; 23-10-2008 alle 14:21
    Filosofia di Steele: Ognuno deve credere in qualcosa.Io credo che mi berrò un altro bicchierino.
    Questo forum richiede un'attesa di 20 secondi tra i messaggi. Riprova tra 23 secondi.

yle
    yle non  è collegato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clip Visualizza Messaggio
    Si marchiano già da soli di una cosa che difficilmente lavi via...
    sinceramente sono d'accordo...
    certo è che sta gente si deve aiutare...ma quando poi te li ritrovo che scappano dalle comunità???
    Cmq sia stessa cosa per chi beve...via la patente...nn per un pò...ma per MOLTO TEMPO
    ecco io non credo proprio che si marchino da soli.

Predefinito

Io nn dico per tutta la vita....ma per MOLTO tempo...nn l'annetto del cavolo...durante il quale qste persone nn risolvono i loro problemi...e cmq il concetto di "condannato per droga" nn è solo lo spacciatore anzi...
    Del fatto che nn si marchino da soli...beh secondo me e la mia esperienza la gente sceglie o meno di imboccare certe strade...guidati anke da una vita insoddisfacente e triste chiaro...ma cmq cedono alla droga e in tal modo si marchiano.

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

mi sembra una misura piuttosto drastica, forse eccessiva...
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

yle
    yle non  è collegato

Predefinito

sul molto tempo son d'accordo.
    sulla scelta lucida e consapevole meno, specie perchè anche dietro la vita insoddisfacente e triste non c'è la volontà..

Predefinito

sul molto tempo son d'accordo.
    sulla scelta lucida e consapevole meno, specie perchè anche dietro la vita insoddisfacente e triste non c'è la volontà..

io la vedo come una scusa ( nn prendermi come una insensibile...ma è l'esperienza negativa che mi porta a dire ciò...le balle che mi son sentita dire...una serie di cose insomma )

Predefinito

è una scelta ma non so fino a che punto, nel senso che se una persona finisce nel giro della droga ci dev'essere un motivo.
    conosco anche io persone che purtroppo ci son cadute, e la vita non è stata proprio "gentile" con loro, ma ciò non la ritengo una giustificazione per andare a farsi di cocaina. è anche vero però che uscirne è difficilissimo, e da qui le balle e compagnia bella....

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

yle
    yle non  è collegato

Predefinito

quelle a me sembrano conseguenze.
    mentire ai famigliari, a volte rubare a loro x procurarsi i soldi x la droga, quelle sono conseguenze di chi è già dentro fino al collo.
    il 70% delle cause che portano a drogarsi c'è prima ancora che la persona inizi ad acquistare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beuzza Visualizza Messaggio
    è una scelta ma non so fino a che punto, nel senso che se una persona finisce nel giro della droga ci dev'essere un motivo.
    conosco anche io persone che purtroppo ci son cadute, e la vita non è stata proprio "gentile" con loro, ma ciò non la ritengo una giustificazione per andare a farsi di cocaina. è anche vero però che uscirne è difficilissimo, e da qui le balle e compagnia bella....

Apparte tutte le esperienze, tutte le cose sentite e viste io la trovo giusta qsta cosa...prevenire è meglio che curare...

Predefinito

quelle a me sembrano conseguenze.
    mentire ai famigliari, a volte rubare a loro x procurarsi i soldi x la droga, quelle sono conseguenze di chi è già dentro fino al collo.
    il 70% delle cause che portano a drogarsi c'è prima ancora che la persona inizi ad acquistare.
    sicuramente sì!
    però è anche vero che ci sono persone che si drogano semplicemente perchè "gli altri lo fanno" (altri intesi come combriccola di amici), o per "sballarsi", e non perchè alle spalle c'è qualcosa che non va

yle
    yle non  è collegato

Predefinito

il punto difficile è che spesso dimentichiamo che chi inizia è sempre + giovane e lì c'è un bel da dire ma la consapevolezza fino a che punto può esserci se parliamo di ragazzini, inesperti, spesso senza modelli di confronto negativi da cui possano imparare o positivi ma con l'astuzia di saper vedere cosa sta cambiando intorno a loro..

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0