la corte di cassazione di milano ha giudicato inammissibile il ricorso della procura di milano stessa secondo la quale sospendere l'alimentazione x Eluana Englaro sia equivalente ad omicidio
Cosa ne pensate della sentenza?
Io dico solo una cosa:
spesso la condanna alla vita è più disumana di una condanna a morte quindi sono felice che Eluana possa volare libera e riposare in pace
vivendo per qualcuno io morirò per me stesso
premesso che non vorrei mai trovarmi a prendere una tale decisione, sono d'accordo con la sentenza
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
Finalmente...
e quoto Mariel...
"Così il leone s'innamorò dell'agnello..." mormorò "Che agnello stupido..." Sospirai "Che leone pazzo e masochista!"
Sono felice per questa sentenza, ci speravo, ma nn mi illudevo...pensavo a lei.....poveretta, se pur nn cosciente, ha vegetato per 16 o 17 anni intrappolata in un letto, i giorni e le notti scorrevano e nemmeno se ne accorgeva, ma la chiamano vita questa??? La Chiesa la chiama omicidio, eutanasia, ma peche' nn capire che un genitore nn puo' vedere la propria figlia in quelle condizioni??? Tutti sapevano che la sua era una strada senza ritorno, che nn si sarebbe mai svegliata..ora finalmente potra' trovare la serenita' per cui i genitori hanno tanto combattuto....
Vai Eluana, vola in cielo come una farfalla.....
![]()
![]()
...Voglio un mondo all'altezza dei miei sogni..♥♥
alla chiesa io direi solo una cosa : la natura avrebbe fatto il suo corso se l'uomo nn avesse attaccato la ragazza ad una macchina...che ci ragionanino sti 4 sparasentenze...
"Così il leone s'innamorò dell'agnello..." mormorò "Che agnello stupido..." Sospirai "Che leone pazzo e masochista!"
bene, penso sia giusto così.
è offensivo e superficiale da parte della chiesa definire omicidio una decisione così sofferta e terribile presa dalle persone che più al mondo hanno amato questa ragazza...
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
grande chiara!!!
però va anche detto che Dio ha dato all'uomo l'intelligenza x trovare le cure e salvare le vite alle xsone
vivendo per qualcuno io morirò per me stesso
invece io non sono totalmente d'accordo (tanto per cambiare). se avessi mio figlio in queste condizioni per me sarebbe una consolazione andare a vederlo lì su quel letto piuttosto che andare al cimitero. lì potrei accarezzarlo, parlargli, e mi sentirei in colpa a condurre una battaglia del genere per staccargli le macchine, perchè è come se lo uccidessi. cmq preciso che il mio pensiero non c'entra niente con quello che dice la chiesa
e aggiungerei già che c sono che in qsto caso l'uomo si è elevato a Dio decidendo di far continuare una vita che autonomamente nn sarebbe esistita...vorrei vedere cosa mi risponderebbero sti "predica bene e razzola male" che si permettono di metter bocca su tutto professandosi menti saccenti che nn sono però in realtà...mamma che nervi che mi dà la chiesa e tutti i preti preticelli vescovi e papa.
io mi adopererò al più presto per fare testamento biologico...
nn vorrei mai essere attaccata ad una macchina...e magari soffrire perchè l'anima mia è incatenata in un corpo morto...mamma mia i brividi mi vengono...
devo dire titti che anche io ho ragionato a lungo su questo pensiero....ma alla fine credo che lascerei andare....perchè sarebbe solo una consolazione per me...ma non per lui....e forse proprio lasciandolo andare si può definire l'amore incondizionato di questo genitore...certo è una decisione difficile, sofferta....credo inoltre che eluana avesse sempre fatto intendere al padre che in un caso del genere avrebbe voluto essere libera di morire...
perciò il padre non ha fatto altro che esaudire il desiderio di una figlia...
è una cosa terribile...su questo non c'è dubbio....vedere morire un figlio è la cosa peggiore che la vita ti possa fare!
"L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II
Segnalibri