La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Atto di dolore(Il Vaticano contro la depenalizzazione dell'omosessualità

Utente registrato L'avatar di LadyCrow

Predefinito Atto di dolore(Il Vaticano contro la depenalizzazione dell'omosessualità

VATICANO: NO A PROPOSTA UE PER DEPENALIZZARE OMOSESSUALITA' CITTA' DEL VATICANO - Il Vaticano è contrario alla proposta che la Francia, a nome dei 25 paesi della Ue, si appresta a fare all'Onu per la depenalizzazione dell'omosessualità nel mondo. Lo ha affermato, in una intervista all'agenzia francofona I.Media, mons. Celestino Migliore, rappresentante della Santa Sede presso le Nazioni Unite a New York.

"Tutto ciò che va in favore del rispetto e della tutela delle persone fa parte del nostro patrimonio umano e spiritualé, ha precisato mons. Migliore. "Il Catechismo della Chiesa cattolica - ha ricordato - dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione".

"Ma qui - ha avvertito - la questione è un'altra. Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di paesi, si chiede agli Stati ed ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione, senza tener conto che, se adottate, esse creeranno nuove e implacabili discriminazioni".

"Per esempio - ha osservato mons. Migliore - gli Stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come 'matrimonio' verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni".

Nei mesi scorsi, in quanto presidente di turno della Ue, la Francia aveva annunciato di voler presentare alle Nazioni Unite un'iniziativa per la "depenalizzazione universale dell'omosessualità". Ciò dovrebbe avvenire, secondo quanto anticipato dal segretario di Stato francese ai diritti umani, Rama Yade, il prossimo 10 dicembre, in occasione del 60/esimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani.

ARCIGAY, VATICANO VUOLE PENA MORTE PER OMOSESSUALI
    "Il Vaticano ha davvero superato il segno!": così Arcigay commenta la notizia che la Santa Sede si é espressa contro la proposta del governo francese di depenalizzare l'omosessualità nel mondo. "Grazie allo status particolare di cui gode il medioevale stato Vaticano presso le Nazioni Unite - afferma il presidente nazionale, Aurelio Mancuso - la lobby clericale preme su tutti gli stati affinché non siano di volta in volta riconosciuti diritti civili e di libertà, alleandosi con i regimi dittatoriali, di ogni colore, compresi quelli islamici. La richiesta di depenalizzazione, che è stata sottoscritta anche dal nostro governo, vuole cancellare la vergogna per cui in ben 91 paesi del mondo sono previste sanzioni, torture, pene e persino l'esecuzione capitale (10 paesi islamici) contro le persone omosessuali". Secondo Mancuso "é di una gravità inaudita che il Vaticano, e quindi la chiesa cattolica tutta, si adoperi affinché questa richiesta non passi, e si prefigura come un vero e proprio atto di condanna a morte contro i milioni di gay e di lesbiche che hanno la sfortuna di abitare in paesi sanguinari". Quello che il Vaticano vuole, conclude, è "mantenere la pena di morte e il carcere per le persone omosessuali" e perciò Arcigay, insieme alle altre associazioni lgbt italiane, valuterà nelle prossime ore "come reagire a questo inaudito attacco della gerarchia reazionaria cattolica".

fonte:ansa

una mia opinione?nn credevo che la chiesa potesse oltrepassare il segno così
    sono sconvolta e nn lo dico x esagerare
    vivendo per qualcuno io morirò per me stesso

Utente registrato L'avatar di giad

Predefinito

e' una vergogna io credo in dio ma la chiesa sta oltrepassando ogni limite dove andremo a finir?

Amministratore L'avatar di barabba

Predefinito

questi secondo me non hanno capito un cavolo di Cristo.... non c'entrano niente con lui.
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle...

IL MIO BLOG | LE MIE GALLERIE FOTOGRAFICHE

Utente registrato L'avatar di velvetrope

Predefinito

e chi s stupisce +

vaticano del ***** emigrasse ogni anno in qualche altro paese,sono solo un cancro per l'italia

La terra rivestita di bellezza/attende il ritorno della primavera./Ogni vero amore muore/al meglio pur si muta/in cosa a lui inferiore./Provami che mento.

Utente registrato L'avatar di tittina

Red face

sinceramente, per quanto mi sforzi, non ho capito in che cosa consisterebbe la discriminazione se venisse depenalizzata l'omosessualità
    Faccine
    Hope sei una zecca fastidiosa e irritante!

Utente registrato L'avatar di Moreen

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tittina Visualizza Messaggio
    sinceramente, per quanto mi sforzi, non ho capito in che cosa consisterebbe la discriminazione se venisse depenalizzata l'omosessualità
    la chiesa vede (non so con quale binocolo!) un attacco alla cristianità se venissero depenalizzati? mah!
    Ultima modifica di Moreen; 02-12-2008 alle 09:52
    "L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II

Utente registrato L'avatar di tittina

Predefinito

bah.... io alla chiesa non ho mai creduto e mai crederò
    Faccine
    Hope sei una zecca fastidiosa e irritante!

Utente cazzona senza speranza L'avatar di Lilith76

Predefinito

allora ho letto male io oppure l'articolo non è scritto bene.....avevo capito che diceva NO alla depenalizzazione perchè altrimenti gli altri paesi che non depenalizzavano venivano discriminati se c'era una legge specifica....non ci ho capito na mazza???? ?_?

BROOKE LOGAN FORRESTER & HOPE LOGAN THE BEST!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lilith76 Visualizza Messaggio
    allora ho letto male io oppure l'articolo non è scritto bene.....avevo capito che diceva NO alla depenalizzazione perchè altrimenti gli altri paesi che non depenalizzavano venivano discriminati se c'era una legge specifica....non ci ho capito na mazza???? ?_?
    hai capito bene

Amministratora Rinco L'avatar di Akimina

Predefinito

senza parole

Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...

Utente cazzona senza speranza L'avatar di Lilith76

Predefinito

ah ho capito bene allora...ma qui il punto è un'altro....non ci hanno capito loro una mazza!!!oppure, ipotesi più probabile, fanno i furbi, si rigirano la frittata. Depenalizzare significa dare il BUON ESEMPIO di come ci si comporta tra individui civilizzati, tra uomini, mica non seguo il buon esempio perchè altrimenti chi non lo fa ci rimane male!!!ma che razza di ragionamento contorto è???

BROOKE LOGAN FORRESTER & HOPE LOGAN THE BEST!!!!

Utente registrato L'avatar di LadyCrow

Predefinito

è un atto di dolore vero e proprio
    nel senso che è un atto doloroso
    vivendo per qualcuno io morirò per me stesso

Predefinito

io dovrei fare il dittatore.
    ad ogni emissione di fiato del papa gli toglierei un privilegio (partendo dall'acqua con cui si sciacqua le divine chiappe a gratis, che PAGHIAMO NOI CON LE NOSTRE TASSE)

credo diventerebbe muto dopo qualche giorno.

Supermoderatore L'avatar di Vaniglia

Predefinito

tu SEI un dittatore.
    L'una meno un quarto...

Predefinito

effettivamente sto riconsiderando l'utilità della democrazia
    ahuahuahua

ovviamente era sottinteso, prima, ad ogni emissione di fiato inerente qualcosa di non strettamente religioso.
    non è che non gli voglio più far dire le preghiere, ci mancherebbe, ma ad ogni velato accenno alla politica nostrana ZACCHETE, da domani i carabinieri a san pietro non te li mando più, pagateli tu se li vuoi, 100 euro/giorno a testa.
    ancora ?
    ZACCHETE, da domani niente più aereo pagato da noi quando vuoi andare a farti il viaggetiello
    ancora ?
    ZACCHETE, da domani tutti gli appartamenti che hai sul suolo italiano sono soggetti a tassazione come gli altri, a meno che non siano parrocchie

e potrei continuare ad libitum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0