Se lo vuole il marito aveva questo desiderio , non ci vedo nulla di male.:
Vuole un figlio dal marito in coma - cronaca -Tgcom - pagina 1
che ne pensate?
Se lo vuole il marito aveva questo desiderio , non ci vedo nulla di male.:
Io non saprei...non ci vedo nulla di male pero' questo figlio,ancora prima del concepimento,e'gia'senza padre...BHO!!
Ultima modifica di canarino; 14-02-2009 alle 19:45
Faccine...
allora, come avrete capito sicuramente io sono contro le cose contro natura (vedi la donna che era diventata uomo ma era rimasta un pò donna per partorire). ma soprattutto non sono tanto contro il gesto in sè di prelevare il seme da un uomo quasi morto, quanto ovviamente contro l'egoismo di quest donna che metterà al mondo un orfano. cioè capisco il suo dolore, però di fronte a certe cose bisogna solo prenderne atto e basta, non si possono sconvolgere le leggi della natura
Visto che Berlusconi aveva detto che Eluana avrebbe potuto anche in coma concepire un figlio () non vedo perche' no.
A parte la battuta capisco i problemi morali riguardo al gesto, e al fatto che nascerebbe un bambino orfano, ma anche mio padre per colpa della guerra e' nato orfano, ed e' comunque cresciuto bene. Io credo che se lo vuole fa bene, ma ho paura che per le leggi che ci sono in Italia fara' molta fatica ad averlo.
ma non sono d'accordo, un conto è un bambino che per sfortuna è orfano, un conto è privarlo deliberatamente del genitore per il proprio egoismo. certo, anche i bambini rimasti orfani possono crescere bene grazie all'altro genitore, ma sarebbe cmq meglio che crescesse con tutti e due, e non con uno solo perchè la madre è egoista. perchè per me quello è
ma poi berlusconi lo aveva detto per sottolineare che eluana aveva ancora le funzioni vitali, ma non perchè avrebbe potuto prendersi cura di un figlio
non credo sia egoismo da parte della donna, ma potrebbe essere un gesto per tramandare un po di suo marito. Dopotutto i figli li facciamo anche perche' un pezzo di "noi" vada avanti. Dopotutto lei potrebbe avere un figlio da "chiunque" e invece lo vorrebbe proprio per tramandare il gene del marito. Lo trovo un gesto quasi romantico
si, romantico, bello e tutto quello che vuoi, ma chi pensa a questo bambino, privato consapevolmente di suo padre? a un certo punto l'istinto materno di questa donna si dovrebbe mettere da parte pensando a cosa significherà per suo figlio questo suo gesto
guarda sinceramente non saprei.....una figura maschile un bambino dovrebbe sempre averla, ma non e' detto che debba essere il padre naturale. Puo' sempre farlo il nonno....poi lei ha 40 anni e quindi si potrebbe anche risposare......scusa ma adesso devo scappare...........alan mi chiama A DOMANI
fra poco vado pure io, però voglio dire, il bambino potrà crescere in mille modi diversi e tutti buoni, nonno, zio, patrigno, ecc..., però quello che viene a mancare è la cosa fondamentale, cioè un padre, e la cosa peggiore è che manca per una scelta consapevole ed evitabile della madre. per me l'egoismo è lampante
Faccine...
conosco bene la storia di questa donna perchè Vigevano è a 5 km dal mio paese e qui non si parla di altro in questi giorni!
premetto dicendo una cosa fondamentale e basilare, ma che troppo spesso si dimentica: la volontà di riproduzione dell'uomo è un istinto primario e come tale serve per preservare la specie. Per tanto ogni uomo, donna o coppia che vuole un bambino lo vuole NON per mettere al mondo un essere umano, ma per se stesso! perciò ogni figlio nato è per definizione un atto "egoistico", quindi non credo sia giusto dare dell'egoista a questa donna, quando ogni donna mette al mondo un figlio per essere madre (e quindi per se stessa).
Il fatto poi che abbia scelto di avere un figlio proprio da suo marito è (a mio avviso) indice di uno sconfinato amore verso quell'uomo...è una donna giovane, potrebbe rifarsi una vita ed avere un figlio da un altro, ma NO! lei lo vuole da suo marito....sembra una cosa banale, ma non lo è!
Sulla questione figura paterna, materna...bhè parlo per esperienza....e dico che piuttosto che un padre (o una madre) cretino (o cretina) è meglio una sola figura genitoriale, ma SALDA e presente....poi certo il meglio sarebbe due genitori in grado entrambi di fornirgli tutto il corredo parentale necessario e psicologicamente formante....ma anche questo non è sempre possibile....un genitore è una figura che si deve seguire e da cui si deve imparare....ma non è detto che il padre o la madre ci riescano...a volte anche in una famiglia "normale" è solo uno dei due genitori a prevalere nell'insegnamento del figlio....ad essere l'esempio...e in questo caso...il figlio potrebbe essere "orfano" (in senso figurato) anche se con entrambi i genitori....la figura che il bambino apprende dall'uomo non è necessariamente quella paterna, ma è la figura maschile che serve ad un bambino...e questa figura maschile la può avere anche dal nonno, dallo zio o dal futuro compagno della madre (se ce ne sarà uno)....
sicuramente è una scelta difficile, sofferta e non comune...credo che questa donna abbia fondamentalmente molto coraggio...coraggio e amore...e sono certa che la forza che potrà dargli un Sì da parte delle autorità, sarà anche il modo migliore per lei di superare il lutto...e sarà per il povero marito un modo per rendere "completa" (sempre nel senso dell'istinto di procreazione) la sua breve esistenza....
"L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II
Segnalibri