tempo fa una donna di 103 anni fu trovata ancora viva sotto le macerie dopo un terremoto
x la serie
quando il Padreterno nn ti vuole
YouTube - Turchia: salvo per miracolo
è incredibile......l'uomo investito dal tir a sua volta travolto da un treno ha riportato solo una lieve ferita all'orecchio....
questo filmato in realtà non è che "l'esca" x parlare di un argomento che mi tocca molto...
guardando questo video al TG io e mia madre ci siamo dette.... evidentemente quella non era la sua ora, è un miracolo
giorni fa è venuta a mancare una persona che conoscevo, una brava persona, un uomo che ha lavorato e fatto sacrifici x una vita intera e non ha neanche avuto la possibilità di godere di qualche anno di riposo....
io non sono nessuno x dire se qualcuno merita o no di vivere, xò di fronte a certi avvenimenti non posso non pensare "è un'ingiustizia"
apprendo di gente innocente che lascia questo mondo, e di altrettanta gente che invece continua a beneficiare del dono splendido che è la vita...e mi chiedo xchè si verifichi tutto ciò
io ho sempre creduto nell'esistenza di Dio, ma a questo punto mi chiedo.....Dio esiste? se davvero esiste, xchè non fa nulla? ha scritto Lui il nostro destino?
a parer mio noi "crediamo" di essere gli artefici del nostro destino, facendo le nostre scelte ed avvalendoci del cosiddetto "libero arbitrio", ma penso che in realtà sia tutto già scritto in partenza, penso che Dio sappia già tutto di noi, sa cosa faremo nella nostra vita, quando e come moriremo....e credo che abbia il "potere" di intervenire, stravolgendo in qualche modo il destino, con i miracoli....
che ne pensate??
tempo fa una donna di 103 anni fu trovata ancora viva sotto le macerie dopo un terremoto
x la serie
quando il Padreterno nn ti vuole
vivendo per qualcuno io morirò per me stesso
perchè è così e basta, è un'ingiustizia ma non ci possiamo fare niente
L'ho visto ieri al tg se non è un miracolo questo!!!
"L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II
no, vabbè, lo sbagliato c'è: il padre di 4 miei amici sta molto ma molto male, ho sentito che processeranno uno che si voleva suicidare e ha causato lo scoppio della sua palazzina e la morte di un'altra persona. se non sono ingiustizie queste!
"L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II
io mi secco solo quando se succedono cose belle si dice che è merito di dio, che è un miracolo, se poi muore un padre di famiglia si dice che è il destino e che muoriamo tutti
Io credo che tutti non quando nasciamo abbiamo già scritta da qualche parte la data della morte; quindi se non arriva l'ora esatta... non moriamo!!
personalmente io credo che il merito di Dio sia quello di metterci al mondo....punto! quello di darci la possibilità di vivere! quella di metterci in questo grande gioco che si chiama vita! tutto ciò che succede durante questa vita è frutto del caso, della combinazione...a volte può essere positiva...altre negativa....tutto qui...
certo è che chi crede invece in un Dio che ci ha riservato una serie di eventi nella vita, già da Lui prestabiliti....allora sì che si arrabbia al pensiero che a me ha riservato solo cose negative e al quel fetente del mio vicino invece solo cose positive (anche se non se lo merita!)
io penso che la fede è una consolazione dell'uomo, xke se si pensa a quante persone vengono fatti dei doni che non meritano e tolti ad altri che invece meritano ti fa passare la voglia di credere in qualcosa di buono
tipo tossico dipendenti che diventano madri e che gettano i bambini o che li maltrattano, loro non meriterebbero il dono della maternita xke non lo sanno apprezzare, e invece persone che potrebbero donare loro la vita non possono avere figli...queste sono ingiustizie e che ci piacciano o no esistono.. ma di esempi ce ne sono un milione
la verità è che diciamo che la vita è cosi, che il destino e pomì, ma solo xke non sappiamo e lo sapremo forse quando non ci saremo piu
guarda, a me non interessa neanche ricevere cose sbalorditive, ma neanche vorrei ricevere cose negative, com'è logico
se ciò che di negativo mi capita è frutto di una mia scelta allora vabbè, me la sono cercata ed è colpa mia....se non è così, come può essere x una malattia ecc ecc ecc, allora è un altro paio di maniche
dipende come vivi la Fede....dipende in che modo credi in Dio...se pensi ad un progetto divino...allora capisco il senso di ingiustizia che pervade.....ma se uno pensa che è solo frutto del caso, della coincidenza...degli eventi che nella vita possono accadere....con chi posso prendermela?
io invece credo
ed è scritto nella bibbia,nel corano,nel karma che la ricetta della felicità o di come rendere giusto qst mondo ci sia
solo gli uomini salvo eccezioni qst libretto delle istruzioni nn l'ha letto a dovere
vivendo per qualcuno io morirò per me stesso
Segnalibri