La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Gb: Pillola del giorno dopo a bambine di 11 anni

Supermoderatore L'avatar di Andrea Spectra

Predefinito Gb: Pillola del giorno dopo a bambine di 11 anni

LONDRA - Bambine di undici anni, in Gran Bretagna, possono richiedere la pillola del giorno dopo alla scuola che frequentano con un semplice sms, con la garanzia che i genitori non ne saranno informati. Fa discutere, e molto, un progetto-pilota in corso dallo scorso luglio in sei scuole nella contea dell'Oxfordshire.

L'iniziativa è partita dal Consiglio regionale per limitare le gravidanze indesiderate tra le adolescenti. Le obiezioni vengono da sociologi e educatori che parlano di invito alla irresponsabilità più totale. Proprio per venire incontro alle ragazzine anche più sprovvedute, il meccanismo è di una elementare semplicità. Le allieve delle sei scuole, di una età compresa tra gli 11 e i 13 anni, in caso di rapporto non protetto inviano un messaggino all'infermeria del loro istituto per farsi consegnare gratis la pillola del giorno dopo. Non pagano niente e non vi sono limitazioni, in teoria possono richiederne quante ne vogliono. C'é anche un numero verde di emergenza da contattare durante il week-end quando la scuola è chiusa. Il tutto con la garanzia assoluta che i genitori non ne sapranno mai niente. "Non voglio fare il moralista ma così stiamo dando un messaggio sbagliato a queste ragazze, anzi quelle di undici anni sono ancora delle bambine", ha obbiettato Norman Wells, esponente della Fet, una associazione che si occupa di rapporti tra la scuola e la famiglia. Per la sociologa Patricia Morgan, una esperta di problemi dell'adolescenza, è "estremamente pericoloso" tagliare fuori i genitori da temi importanti come questo.

"E' come dare la luce verde al sesso libero a tutte le età", ha commentato. I fautori dell'iniziativa sostengono invece che le critiche sono comprensibili ma infondate e frutto di una cultura un po' bacchettona che non ha più ragione di essere. Il progetto non é campato in aria e sono previste eccezioni e garanzie. Prima di consegnare una pillola, ad esempio, l'operatore si accerterà che la ragazzina non abbia subito uno stupro. "Bisogna stare al passo con i tempi, qui la promiscuità non c'entra, si tratta solo di evitare il trauma dell'aborto a queste giovanissime", ha detto Hillary Pannack, di Straight Talking, una Ong che assiste le minorenni in caso di gravidanze indesiderate.
    fonte ANSA

-------------------------------
    Sono esagerati ci vuole un educazione da parte dei genitori più dettagliata e magari aiutarsi da esperti il sesso non può esser fatto a 11 , questa non è una soluzione

Utente registrato L'avatar di giggetta

Predefinito

Secondo me non è una giusta soluzione, primo perchè la famiglia viene esclusa, e non è una cosa corretta in quanto a 11 un bambino deve essere guidato dai genitori, qualora la scuola dovesse venire a conoscenza prima dei genitori di un poblema simile la scuola stessa dovrebbe chiamare i genitori. secondariamente secondo me il dare così liberamente la pillola del gorno dopo tra virgolette "autorizza" l'adolescente stesso ad avere rapporti senza pensieri tanto c'è la pilloletta magica gratis e ne possono avere quante ne vogliono... beh è un'educazione sbagliata questa.. è vero siamo in tempi moderni ma dare quasta possibilità senza limiti a degli adolescenti mi sembra come"fate sesso...se fate danno ci pensiamo noi" ragazze tranquille poi che tanto i genitori non ne sapranno mai nulla.... no, non sono daccordo... se dovesse presentarsi un problema simile bisogna che in primis il genitore venga informato subito e che educhi il figlio x fargli capire ciò che ha fatto...poi pillole e cose varie vengono solo dopo
    Vivi la vita attimo per attimo perché ogni attimo potrebbe essere l'ultimo. Faccine Luigia

Utente registrato L'avatar di tittina

Predefinito

non sono d'accordo neanche io, a 11 anni si dave fare capire che si è ancora bambine, altro che pillole
    Faccine
    Hope sei una zecca fastidiosa e irritante!

Utente registrato L'avatar di Moreen

Predefinito

ho letto e riletto l'articolo con attenzione perchè non riuscivo a credere quel "età compresa tra gli 11 e i 13 anni"!!!....
    allora, senza fare del banale moralismo, io credo che a 11 anni debbano essere considerate adolescenti...non "ragazze!" e penso che fare sesso a 11 anni ti possa bruciare un mare di tappe e di occasioni per altre esperienze che poi non torneranno più. A parte questa visione, credo che i genitori non solo dovrebbero essere resi partecipi di questa cosa, ma dovrebbero PER PRIMI parlare ai loro figli del sesso! perchè purtroppo si è portati a credere che nel 2009 il sesso in casa non sia più un tabù, ma NON è così!!! i ragazzi conoscono il sesso tramite la TV, internet, le chiacchiere tra amici...è vero: anche ai miei tempi era così, ma poi venivo a casa e dall'infarinatura appresa da amici chiedevo spiegazioni a chi reputavo ne sapesse un po' di più: i miei genitori!....piuttosto che la pillola del giorno dopo gratis...perchè non organizzano corsi genitori/figli sul sesso?? sarebbe molto più giusto!
    e autorizzare questa pillola significa autorizzare i rapporti non protetti!! santo cielo, ma dell'Aids si sono già dimenticati tutti?? perchè se è vero che con la pillola eviti le gravidanza indesiderate, è anche vero che autorizzi l'amore un po' più libero e quindi la crescita di possibilità di contrarre malattie! perchè invece della pillola non mettono distributori gratuiti di preservativi??....
    cmq ad 11 anni....dove sono finite le barbie?? dove sono finiti i primi trucchi fra amiche? i diari segreti? i divi della televisione o delle canzoni? dove è finita l'adolescenza???
    "L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II

Predefinito

quoto more
    Vivi la vita attimo per attimo perché ogni attimo potrebbe essere l'ultimo. Faccine Luigia

a_a
    a_a è  collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

Esattamente come hai scritto tu Morena...dov'è finita l'adolescenza? Dove l'abbiamo nascosta se ora si passa da bambini ad adulti liberi di avere tutte le possibili esperienza...ma dove sono finiti anche i genitori? Penso davvero che l'educazione, e intendo spt ai VALORI, sia stata accantonata e sostituita da assurdità e nella maggior parte dei casi dall'assenza totale delle figure genitoriali
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Utente registrato L'avatar di LadyCrow

Predefinito

morena nn puoi trovarmi più concorde tuttavia una adeguata educazione sessuale nelle scuole mi trova in pieno accordo
    ma io mi chiedo
    molte bambine a 11 anni nn hanno ancora avuto le menarca come si può?
    vivendo per qualcuno io morirò per me stesso

Utente registrato L'avatar di Moreen

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LadyCrow Visualizza Messaggio
    molte bambine a 11 anni nn hanno ancora avuto le menarca come si può?

mi rattrista tanto leggere queste cose...perchè si perdono tanti di quegli step, tante di quelle esperienze che solo a 11 anni puoi fare e che ancora non hanno niente a che vedere con il sesso....
    "L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II

Amministratora Rinco L'avatar di Akimina

Predefinito

ma una pillola (di saggezza) del giorno prima no?
    in gran bretagna si parla tanto dell'emergenza rappresentata dall'aumento delle gravidanze in così tenera età, ma dietro tutto questo ci sono dei rapporti liberi e a rischio... capirei di più la distribuzione gratuita di profilattici. in ogni caso evidentemente a queste bambine ( e bambini o ragazzi che le ingravidano allegramente) mancano l'informazione e l'educazione... non solo l'educazione sessuale, ma globale... perchè con tutto l'impegno che posso metterci non mi capacito che a 11 anni si possa essere "donne", quando si è ancora bambine e non si è passate nemmeno attaverso la fase di "ragazze".

Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...

Supermoderatore L'avatar di Vaniglia

Predefinito

Vi quoto tutte, mi ha molto intristito questa mattina sentire la notizia al radio giornale.
    L'una meno un quarto...

Utente registrato L'avatar di Maryss84

Predefinito

io trovo sia estremamente controproducente....voglio dire, ci si darebbe alla pazza gioia!
    ma come si può pensare al sesso a 11 anni??? se penso che io, fino alle medie (e forse anche un po' dopo), neanche sapevo cosa volesse dire essere vergini o fare sesso.... rabbrividisco

e penso anche che ci vorrebbe molta ma molta + educazione.....
    insomma se le bambine a 11 anni fanno già sesso x me è anche un po' "colpa" dei genitori, che magari non hanno mai affrontato l'argomento, o che magari non sanno bene chi frequentano i loro figli....

infine, meglio ma molto meglio distribuire i profilattici.......almeno se ci si vuole dare alla pazza gioia, lo si fa proteggendosi
    Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati...
    *Marisa*

Predefinito

mi sembra di parlare dell'africa che non hanno la cultura e sfornano figli a più non posso e invece parliamo di un paese emancipato.... che orrore

Utente registrato L'avatar di sterne

Predefinito

ma io mi chiedo se hanno considerato che quel genere di pillolola aumenta il rischio di trombosi e altre sorpresine piu' o meno gravi; non è mica una caramella!

Amministratora Rinco L'avatar di Akimina

Predefinito

mi sa che ce l'hanno già la "trombosi" queste

Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...

Utente registrato L'avatar di Lynette

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moreen Visualizza Messaggio
    mi rattrista tanto leggere queste cose...perchè si perdono tanti di quegli step, tante di quelle esperienze che solo a 11 anni puoi fare e che ancora non hanno niente a che vedere con il sesso....

mi sto ricordando i miei 11 anni....ero bambina-bambina...
    Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!" Ogni famiglia ha i suoi demoni
    "Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0