La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 124

Discussione: Anno zero: Santoro riequilibri e via Vauro.

yle
    yle non  è collegato
    Utente registrato L'avatar di yle

Predefinito Anno zero: Santoro riequilibri e via Vauro.

ANNOZERO: MASI A SANTORO, RIEQUILIBRARE INFORMAZIONE E VIA VAURO.

L'AQUILA - Un immediato riequilibrio relativo ai servizi andati in onda dall'Abruzzo giovedì scorso e la sospensione del vignettista Vauro, per il disegno dedicato all'aumento delle cubature dei cimiteri per accogliere le vittime del sisma: si concretizza in questi termini l'intervento del vertice della Rai nei confronti di Michele Santoro, dopo la contestata puntata di Annozero sul terremoto. La vicenda sarà comunque all'attenzione del cda, previsto il 22 aprile.

Dopo le critiche del presidente della Camera Gianfranco Fini e del premier Silvio Berlusconi, il direttore generale di Viale Mazzini e il presidente, Paolo Garimberti, avevano immediatamente espresso solidarietà alla protezione civile - finita nel mirino di Annozero per la mancata pianificazione dell'intervento sul territorio - e attivato un'istruttoria per valutare le eventuali violazioni delle normative e dei regolamenti aziendali. Ieri pomeriggio c'era stato un primo incontro - aggiornato a questa mattina - al quale - oltre a Masi e Garimberti - avevano partecipato anche il vice dg Giancarlo Leone, il responsabile Risorse artistiche Lorenza Lei e i rappresentanti dell'ufficio legale.

"Il direttore generale, Mauro Masi, con tutte le strutture aziendali competenti - spiega la nota diffusa oggi da Viale Mazzini - ha esaminato alla luce delle normative di legge vigenti e i regolamenti aziendali la puntata di giovedì scorso di Annozero. Fatte salve le valutazioni di competenza del cda, il direttore generale ha inviato a Michele Santoro e ai direttori del Tg3, Antonio Di Bella (testata sotto la quale è ricondotto Annozero in periodo di par condicio, ndr) e di Raidue, Antonio Marano, una lettera sulla necessità che sin dalla prossima puntata siano attivati i necessari e doverosi riequilibri informativi specificatamente in ordine ai servizi andati in onda dall'Abruzzo. Non sono stati invece ravvisati - si sottolinea - sostanziali elementi di squilibrio nel dibattito svolto in studio nel corso della trasmissione".

Sempre in relazione alla puntata di giovedì scorso "é stata invece valutata gravemente lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti e in contrasto con i doveri e la missione del servizio pubblico la vignetta di Vauro Senesi 'Aumento delle cubature. Dei cimiteri'. Il direttore generale ha quindi comunicato ai direttori Antonio Di Bella e Antonio Marano e allo stesso Senesi che la Rai in via cautelativa e da subito non intende avvalersi delle prestazioni dello stesso Vauro Senesi".

FONTE: ANSA http://www.ansa.it/opencms/export/si...934263338.html
    Filosofia di Steele: Ognuno deve credere in qualcosa.Io credo che mi berrò un altro bicchierino.
    Questo forum richiede un'attesa di 20 secondi tra i messaggi. Riprova tra 23 secondi.

a_a
    a_a è  collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

La trasmissione io l'ho vista e francamente l'accusa mi è parsa proprio fuori luogo. Era evidente l'intento di Santoro di far emergere una realtà omessa dai vari tg, e cioè che il grande Bertolaso ha dovuto allestire ogni campo da zero, perchè niente era pronto in caso di terremoto, nonostante fosse da dicembre che c'erano scosse continue! Santoro l'ha detto più volte che non era assolutamente accusatorio nei confronti di Bertolaso ma piuttosto dei continui tagli che i vari governi hanno fatto alla protezione civile e il fatto che nonostante i tagli fossero stati aggiunti dei compiti quali il g8 o le gare sciistiche
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito la vignetta di vauro

Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Supermoderatore L'avatar di Vaniglia

Predefinito

InZomma. Argomento spinoso e delicato.
    L'una meno un quarto...

Utente registrato L'avatar di giggetta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vaniglia Visualizza Messaggio
    InZomma. Argomento spinoso e delicato.
    quoto...
    Vivi la vita attimo per attimo perché ogni attimo potrebbe essere l'ultimo. Faccine Luigia

Utente registrato L'avatar di LadyCrow

Predefinito

allora vauro avrebbe fatto delle vignette offensive mentre il cavaliere mascherato può dire agli abruzzesi andate al mare prendetela come se fosse un campeggio?
    spesso la drammaticità si avvale dell'ironia x meglio manifestarsi e raccontarla
    vivendo per qualcuno io morirò per me stesso

Predefinito

e sottolineo che nessun tg ha voluto trasmettere qst indecenti dichiarazione del santo protettore dei corruttori

Utente registrato L'avatar di giggetta

Predefinito

devo dire che quella vignetta io non la gradisco
    Vivi la vita attimo per attimo perché ogni attimo potrebbe essere l'ultimo. Faccine Luigia

yle
    yle non  è collegato

Predefinito

grazie anna x la spiegazione e x la vignetta.
    io quella puntata sinceramente non l'ho vista, ma penso di conoscere il programma e il taglio che ha.
    la cosa che mi sembra + assurda, personalmente, è l'allontanamento del vignettista.
    la vignetta è veramente cruda e triste questo sì, ma è altrettanto quasi impossibile non collegare la proposta delle agevolazioni dell'aumento di cubatura con i criteri secondo cui sono state rese possibili.
    Filosofia di Steele: Ognuno deve credere in qualcosa.Io credo che mi berrò un altro bicchierino.
    Questo forum richiede un'attesa di 20 secondi tra i messaggi. Riprova tra 23 secondi.

Predefinito

guarda vauro sarà anche crudo,sarcastico ma nella sua ironia meglio spiega il dramma di alcune realtà
    xchè come detto prima il sarcasmo e l'ironia sono una faccia del dolore,del dramma

yle
    yle non  è collegato

Predefinito

e poi chiunque abbia mai seguito anno zero e vauro sa benissimo che vauro è una persona di sensibilità profonda.
    il suo mi sembra più un grido di rabbia e di protesta che un offesa a chi ha sofferto in abruzzo.
    certo è che la vignetta lascia di sasso.

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

Vauro non è nuovo a vignette crude che possono anche raggelare...ne ricordo diverse sulla tragedia palestina o africa...chi conosce l'artista sa che dietro a queste "semplici" vignette c'è dietro molta compassione e tristezza oltre ciò che rappresentano

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yle Visualizza Messaggio
    e poi chiunque abbia mai seguito anno zero e vauro sa benissimo che vauro è una persona di sensibilità profonda.
    il suo mi sembra più un grido di rabbia e di protesta che un offesa a chi ha sofferto in abruzzo.
    certo è che la vignetta lascia di sasso.
    praticamente abbiamo detto la stessa identica cosa!

Predefinito

yle vauro lavora spesso con emergency e vede bambini saltare sulle mine ogni due x tre
    ma nessun bambino finora si è mai lamentato di lui
    ognuno vede solo quel che vuol vedere
    +iuttosto credo che al gov sia andato in aceto essere stato soprpreso con le mani nella marmellata

yle
    yle non  è collegato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna_nascia Visualizza Messaggio
    praticamente abbiamo detto la stessa identica cosa!

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0