La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [News]Terremoto: Sale La Protesta Anti-Espropri, Donna Minaccia Sciopero Fame

Supermoderatore L'avatar di Andrea Spectra

Predefinito [News]Terremoto: Sale La Protesta Anti-Espropri, Donna Minaccia Sciopero Fame

Mi ha colpito questa cosa

(ASCA) - L'Aquila, 16 mag - Proseguono le proteste nell'hinterland aquilano per gli annunciati espropri dei terreni su cui realizzare le case. Da Pagliare di Sassa a Sant'Elia, gli abitanti accusano la politica portata avanti per l'acquisizione delle aree che, secondo loro, si accanirebbe sui privati, salvando invece ampie zone del demanio. Stamane, la protesta di una signora di Sant'Elia, Giovanna De Risio, e' arrivata alla Scuola sottufficiali della Guardia di finanza, a Coppito. Proprietaria di un terreno agricolo di 14 mila metri quadrati, la donna, le cui abitazioni ed attivita' al centro storico sono state parzialmente distrutte, si e' vista togliere tutti i suoi averi. ''Ho gia' parlato col sindaco - ha riferito Giovanna De Risio - Ora parlero' con la presidente della Provincia. Conto di incontrare anche il commissario Bertolaso e, se nessuno mi dara' rassicurazioni, mi incatenero' qui davanti e faro' lo sciopero della fame. Non dovesse bastare, mi sdraiero' in mezzo al prato quando le ruspe cominceranno i lavori sulla mia terra. Vedremo se saranno capaci di passare sul mio corpo''. La signora De Risio ha sollevato pure la questione degli indennizzi. Essendo essi quantificati in base alla destinazione dell'area, si fa notare come un terreno verrebbe pagato come agricolo per essere trasformato subito dopo in edificabile. Nei paesi, intanto, si vanno costituendo i Comitati anti espropri.

fonte yahoo

Utente registrato L'avatar di Maryss84

Predefinito

non è giusto
    Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati...
    *Marisa*

Amministratora Rinco L'avatar di Akimina

Predefinito

poveri, non basta quello che hanno già perso

se scansano le aree demaniali sono veramente strz

Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...

Utente registrato L'avatar di LadyCrow

Predefinito

stamattina hanno fatto una seduta del consiglio comune e alla domanda...quanti sono i soldi delle donazioni e come sono o saranno spesi nessuno a risposto xchè nn sono arrivate notizie
    vivendo per qualcuno io morirò per me stesso

Utente registrato L'avatar di sterne

Predefinito

roba da testate nel muro! ma in che paese sono tornata a vivere?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0