Originariamente Scritto da
sterne
ragazzi, lo scorso anno ho perso mia madre e ora mi manca lei, la figura femminile con cui confidarmi e confrontarmi, eppure ho 38 anni! secondo me un individuo ha bisogno di un padre e una madre, non di 2 padri e di 2 madri ma forse la penso così perchè sono stata allevata da una coppia eterosessuale.
comunque, una coppia di amici, eterosessuale, sta cercando di adottare un bambino ed è tutto davvero complicato. non solo hanno detto loro che non avranno un bimbo piccolo ma hanno dovuto pure versare 10.000 euro per le varie pratiche burocratiche, escluse le traduzioni dei certificati da inviare al paese straniero scelto! ultimamente hanno dovuto stilare persino la loro storia personale, a partire dall' infanzia, e dichiarare il loro credo religioso, il che mi fa pensare che se sei di una religione diversa da quella del paese d'origine del bambino puoi scordarti l'adozione!
pensate che si sono resi disponibili ad adottare anche un bimbo con handicap non grave, che è pur sempre un handicap

, dunque, data la situazione e la realtà dei fatti, non credo si arriverà facilmente a dare in adozione i bambini alle coppie gay.
Segnalibri