La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Ragazzo gay picchiato a Firenze

Moderatore di Sezione L'avatar di Simone 22

Predefinito Ragazzo gay picchiato a Firenze

Ennesimo caso di violenza sui gay. Questa volta è toccato a Firenze.

Io inizio ad essere realmente schifato da questa Italia. Nessuno fa niente, chi dovrebbe agire non agisce (Berlusconi), chi dovrebbe parlare non parla (il Papa)... sembra che a nessuno in Italia importi dei gay. E' davvero uno schifo! E siamo nel 2009. L'Italia e gli italiani dovrebbero solo vergognarsi!

Dal tg-com
    Arcigay Firenze: "Giovane pestato"

Operato per ricomporre fratture a visto

"Un ragazzo di 26 anni, nella notte tra il 9 e 10 settembre, poche ore dopo il presidio-fiaccolata unitario sui ponti fiorentini contro l'omofobia è stato pestato a sangue da due italiani in piazza Salvemini mentre rientrava a casa dopo una serata trascorsa in un locale gay fiorentino". Lo denuncia Arcigay Firenze aggiungendo che il giovane ha subìto fratture agli zigomi, alla mandibola e al naso. Oggi pomeriggio è stato operato.

"Il ragazzo - denuncia Arcigay - era stato avvicinato e minacciato da due uomini nel corso della serata di mercoledì all'interno di un locale gay del centro. I due erano stati allontanati dai gestori. Intorno alle 3 del mattino, il giovane sarebbe uscito dal locale e si sarebbe diretto a piedi verso piazza Salvemini, dove i due uomini, di circa 35 e 40 anni, lo avrebbero aspettato e gli si sarebbero scagliati contro a mani nude procurandogli fratture agli zigomi, alla mandibola e al naso".

Gli amici, prosegue il racconto, lo hanno trovato in una pozza di sangue, quindi lo hanno portato a casa. Ieri mattina il giovane, accompagnato dai genitori, e' andato al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi, dov'e' stato ricoverato. Oggi i medici lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico per ricomporre alcune fratture. La prognosi e' di 30 giorni.

Sul fatto indaga la squadra mobile della Questura che ha già sentito alcune persone tra cui il proprietario del locale dove ci sarebbe stato il primo contatto tra aggressori e aggredito. Gli inquirenti stanno anche visionando i filmati girati dalle telecamere poste nelle strade vicine al locale.

Corteo spontaneo a Roma
    In serata, dopo la diffusione della notizia, alcune centinaia di gay, lesbiche e trans sono scese in strada a Piazza Navona, a Roma per una fiaccolata autoconvocata via Facebook ed sms, con lo slogan "Contro l'omofobia, lesbofobia e transfobia, per riappropriarsi degli spazi della citta' e per uscire dai ghetti'". Il gruppo spontaneo di cittadini che l'ha organizzata con il motto "we have a dream", ripreso dal celebre discorso di Martin Luther King, ha annunciato che organizzerà ogni venerdì un evento del genere per poter dare voce a tutti i cittadini.
    Il sindaco di Firenze in visita in ospedale
    Il sindaco di Firenze Matteo Renzi si è recato all'ospedale di Careggi per visitare il giovane gay pestato. Renzi, appena terminato il suo intervento alla Festa del Pd fiorentino, si è fatto accompagnare al policlinico dove il ventitrenne era appena stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Poco prima, nel suo intervento, parlando di quanto successo e ribadendo la gravità dell'episodio, Renzi ha detto che quanto successo richiama "alla vera emergenza che è quella educativa". Il sindaco, infine, soffermandosi sugli aggressori, ha ricordato che questi "erano sicuramente italiani: se fossero stati stranieri domani la loro nazionalità sarebbe stata nei titoli di tutti i giornali".

a_a
    a_a è  collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

ho letto la notizia ieri sera, l'ho anche postata sul mio fb...

pare che ci siano stati altri casi di questo tipo leggermente meno gravi che non sono stati denunciati...

è agghiacciante davvero
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito

Non ho parole

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna_nascia Visualizza Messaggio
    ho letto la notizia ieri sera, l'ho anche postata sul mio fb...

pare che ci siano stati altri casi di questo tipo leggermente meno gravi che non sono stati denunciati...

è agghiacciante davvero

Io sono sempre più convinto che questo razzismo radicale degli italiani nei confronti dei gay sia scatenato da due fattori:
    -il primo è ovviamente la mancanza di leggi che tutelano i gay, ormai l'italia è uno dei pochi paesi in europa che non tutela gli omosessuali; e il silenzio da parte del Parlamento, del governo e sopratutto di Berlusconi non fa altro che aumentare questo razzismo.
    -il secondo è ovviamente la Chiesa. Che definisce gli omosessuali dei deviati mentali, non riuscendo però a trovare nessuna frase in tutto il Vangelo che parli male di loro. Gesù non ha mai detto nulla contro gli omosessuali e il Papa dovrebbe solo difendere questi ragazzi; mentre invece tace, come se non fossero affari suoi.

Non so quale dei due silenzi mi fa più schifo!

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

io non so veramente come si possa arrivare a metter le mani addosso a qualcuno per principio, figurarsi poi per un'identità sessuale

Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

ma sai, in base alla convenienza si opta per il vangelo o per l'antico testamento (dove in effetti qualcosina c'era vedi sodoma e gomorra, ma facevano parecchio di più che non soltanto "praticare" l'omosessualità se non ricordo male)...
    come dottrina religiosa quasi di stato dovrebbe cmq insorgere come atto di violenza nei confronti di persone, a prescindere dalla loro identità sessuale. ma l'ipocrisia è veramente infinita
    lo stato poi dovrebbe proteggerti e tutelarti e invece è assente, come sempre

Predefinito

io non so veramente come si possa arrivare a metter le mani addosso a qualcuno per principio, figurarsi poi per un'identità sessuale

Io sono Cristiano e quindi credo in Dio e nelle varie apparizioni della Madonna. Sarei felicissimo se in una delle sue apparizioni, magari a Medjgorie, la Vergine urlasse al mondo di smetterla di discriminare i gay. E anche vero, però, che la Chiesa bloccherebbe subito tutto, dicendo che l'apparizione è falsa e cose simili... Ci vorrebbe qualcosa di forte, qualcosa che non possa essere censurata! Sì, ma cosa???

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

non saprei proprio che dirti, io mi ritengo una credente di una religione monoteistica che però fatico sempre più a riconoscere in quella cristiana...non so se si possa fare affidamento sui miracoli perchè non sono nemmeno sicura della loro esistenza...

Predefinito

ma sai, in base alla convenienza si opta per il vangelo o per l'antico testamento (dove in effetti qualcosina c'era vedi sodoma e gomorra, ma facevano parecchio di più che non soltanto "praticare" l'omosessualità se non ricordo male)...
    come dottrina religiosa quasi di stato dovrebbe cmq insorgere come atto di violenza nei confronti di persone, a prescindere dalla loro identità sessuale. ma l'ipocrisia è veramente infinita
    lo stato poi dovrebbe proteggerti e tutelarti e invece è assente, come sempre

Io credo che il vecchio testamento sia stato un pò manomesso negli ultimi secoli, sappiamo tutti che i fatti avvenuti fino a Mosè incluso rappresentano una sorta di favoletta, che mischia verità e fantasia!! E dato che le uniche due frasi contro i gay di tutta la Bibbia si trovano in questi primi libri, non credo siano molto attendibili.

Predefinito

non saprei proprio che dirti, io mi ritengo una credente di una religione monoteistica che però fatico sempre più a riconoscere in quella cristiana...non so se si possa fare affidamento sui miracoli perchè non sono nemmeno sicura della loro esistenza...

Ah.. guarda ioo ormai mi reputo Cristiano e non Cattolico!!!

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

tutta quanta la bibbia è stata manomessa nei secoli, rivista e rivista
    sono stati tolte anche parti intere di vangeli, ora conosciuti come i vangeli apocrifi...in uno di questi si parlava addirittura di una sorella di Gesù...

Predefinito

tutta quanta la bibbia è stata manomessa nei secoli, rivista e rivista
    sono stati tolte anche parti intere di vangeli, ora conosciuti come i vangeli apocrifi...in uno di questi si parlava addirittura di una sorella di Gesù...

Appuntoe anche di una moglie!

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

giusto!
    se ci pensi a come cercano di tenerci nascoste tutte queste cose...

Predefinito

giusto!
    se ci pensi a come cercano di tenerci nascoste tutte queste cose...
    che poi non ha senso nasconderle secondo me!! In fin dei conti non cambia nulla!

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

infatti, la religione è cmq un atto di fede, non cambia nulla se Gesù ha avuto una sorella o una moglie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0