La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Chiesa e pedofilia: nuovo caso a Bolzano

  1. #1
    Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Bruttiful/Wisteria Lane/Casa Walker
    Messaggi
    43,307

    Predefinito Chiesa e pedofilia: nuovo caso a Bolzano

    Pedofilia,fermato capo chierichetti
    A. Adige, accusato di violenza sessuale

    Il responsabile dei chierichetti di Varna, un paesino di 4mila abitanti in valle Isarco (Bolzano), è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale su minori e di produzione e detenzione di materiale pedopornografico. Il laico, di 28 anni, operava anche in altre associazioni giovanili del paese che si trova vicino Bressanone. L'inchiesta è stata avviata dopo la denuncia di una madre, alla quale si sono poi aggiunte quelle di altre tre mamme.

    I fatti, contestati all'uomo, sono avvenuti tra il 2006 al 2009 e riguardano per il momento quattro ragazzini, tra 11 e 14 anni. L'arrestato si occupava delle attività giovanili anche all'interno delle sezioni locali del club alpino sudtirolese Alpenverein, dei vigili del fuoco volontari e della Caritas.

    Sul computer, sequestrato nell'abitazione dell'uomo, sono state rinvenute numerose foto e un filmato con esplicito contenuto pedopornografico. I file erano stati cancellati, quando l'uomo da voci di paese era venuto a conoscenza della denuncia a suo carico, ma sono stati ripristinati da periti informatici della procura di Bolzano. Le immagini sono state fatte in varie occasioni, così anche durante i soggiorni estivi e le gite dei chierichetti.

    Il parroco di Varna, informato alcune settimane fa dalla procura sull'inchiesta in corso, ha immediatamente sospeso l'uomo da ogni attività. Il magistrato non esclude che il numero delle vittime possa salire, anche perché non tutti i bambini ritratti sulle foto e nel filmato sono stati identificati. Il pm ha perciò rivolto un appello alle famiglie coinvolte di segnalare eventuali abusi al commissariato di Bressanone oppure alla procura di Bolzano.

    Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Moreen
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    19,143

    Predefinito

    spero solo che venga processato e sia fatta chiarezza per tutto questo. ma temo che come al solito i casi come questo si limiteranno ad un allontanamento del parrocco che verrà solamente trasferito per far danni in un'altra parrocchia!
    "L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di emanuele
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    world Rebecca
    Messaggi
    20,444

    Predefinito

    penso solo che definire criminali questi esseri immondi sia persino troppo offensivo per un rapinatore o un ladro qualunque,è vero non si dovrebbe mai fare una gerarchia di atti immorali ma alcuni superano persino il diritto a sopravvivere,l'ergastolo è niente di fronte agli abusi sui minori,se poi ci sono di mezzo dei religiosi la cosa non mi meraviglia affatto,sarei anzi solo più spietato nel condannarli,pure se non riuscirei comunque a farli pentire nè realizzerebbero cosa hanno fatto
    Ultima modifica di emanuele; 30-03-2010 alle 15:33
    una donna così cade sempre in piedi

  4. #4
    Moderatore di Sezione L'avatar di Simone 22
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lucera
    Età
    26
    Messaggi
    12,861

    Predefinito

    Io vorrei tanto che Benedetto XVI si dimetta!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0