Un altro pezzo di giornalismo sportivo che se ne va![]()
MILANO - Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Si è spento nella nottata tra venerdì e sabato Maurizio Mosca. A giugno avrebbe compiuto 70 anni. Da tempo malato, aveva lavorato fino all'ultimo in tv, alla radio e sui giornali. Figlio dell'umorista e giornalista Giovanni Mosca e fratello dello scrittore Paolo Mosca, ha iniziato da giovane a lavorare per il quotidiano "La Notte" di Milano per poi passare alla "Gazzetta dello Sport", dove è rimasto caporedattore per 20 anni.
Nel 1983 Mosca realizzò un autentico scoop, l'intervista al brasiliano Zico. Il giornalista spiegò che fu possibile grazie all'amicizia che lo lega al calciatore. Ma al ‘Processo del Lunedì' di Aldo Biscardi il calciatore brasiliano disse: "Questo signore io
non lo conosco". Fu la fine della carriera di Mosca alla Gazzetta. Anni dopo Mosca
affermò di essere stato vittima di un "complotto" in quanto ritenuto "pericoloso" da alcuni personaggi del sistema calcistico nazionale.
Da quel momento si dedicò alla tv. Ma fu direttore anche del periodo calcistico "Supergol".
Celeberrima la trasmissione "L'appello del martedì", dove Mosca si presentava in scena vestito con toga e copricapo da magistrato e nella quale, oltre a scandire i tempi e i ritmi del dibattito televisivo vi prendeva parte attiva. In seguito ha preso parte anche ad altre trasmissioni: Controcampo, Zitti e Mosca, La Mosca al naso, Senza Rete e Guida al Campionato. L'ultimo articolo è apparso venerdì mattina sul suo blog: una presa di posizione sul complicato rapporto tra Josè Mourinho e Mario Balotelli.
![]()
![]()
Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele
Un altro pezzo di giornalismo sportivo che se ne va![]()
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
Un grande giornalista e intrattenitore che se ne va! Mi spiace!
era talmente spontaneo che era davvero una rarità nel giornalismo,mi mancheranno molto le sue proverbiali uscite a effetto condite sempre di frizzante originalità
una donna così cade sempre in piedi
l'ho sentito borbottare oggi in treno, che dire.....mi dispiace tanto!!!!!!!!![]()
La vita è come una corsa in moticicletta: nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi senza saperlo, viene al mondo già in riserva ma.....che tua abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa, quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di vita!
mi spiace molto, era ancora giovane
suppongo avesse un tumore......considerato quanto fumava....
Maurizio Mosca un grande nella storia del giornalismo e della televizione .... in ricordo l'ultima sua espressione divertente " ma come gioca Del Pierooooooooooo"" Ciao Mauriziooooooo insiema a te ora ci sono anche Raimondo e il Giudice Santi Lichieri!
"Bisogna riflettere sul perchè si guarda la pagliuzza che è nell'occhio degli altri, mentre non si scorge mai la trave che è nel nostro occhio"
Serena
Segnalibri