La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: E' morto Maurizio Mosca

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito E' morto Maurizio Mosca

MILANO - Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Si è spento nella nottata tra venerdì e sabato Maurizio Mosca. A giugno avrebbe compiuto 70 anni. Da tempo malato, aveva lavorato fino all'ultimo in tv, alla radio e sui giornali. Figlio dell'umorista e giornalista Giovanni Mosca e fratello dello scrittore Paolo Mosca, ha iniziato da giovane a lavorare per il quotidiano "La Notte" di Milano per poi passare alla "Gazzetta dello Sport", dove è rimasto caporedattore per 20 anni.

Nel 1983 Mosca realizzò un autentico scoop, l'intervista al brasiliano Zico. Il giornalista spiegò che fu possibile grazie all'amicizia che lo lega al calciatore. Ma al ‘Processo del Lunedì' di Aldo Biscardi il calciatore brasiliano disse: "Questo signore io
    non lo conosco". Fu la fine della carriera di Mosca alla Gazzetta. Anni dopo Mosca
    affermò di essere stato vittima di un "complotto" in quanto ritenuto "pericoloso" da alcuni personaggi del sistema calcistico nazionale.

Da quel momento si dedicò alla tv. Ma fu direttore anche del periodo calcistico "Supergol".

Celeberrima la trasmissione "L'appello del martedì", dove Mosca si presentava in scena vestito con toga e copricapo da magistrato e nella quale, oltre a scandire i tempi e i ritmi del dibattito televisivo vi prendeva parte attiva. In seguito ha preso parte anche ad altre trasmissioni: Controcampo, Zitti e Mosca, La Mosca al naso, Senza Rete e Guida al Campionato. L'ultimo articolo è apparso venerdì mattina sul suo blog: una presa di posizione sul complicato rapporto tra Josè Mourinho e Mario Balotelli.

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

Un altro pezzo di giornalismo sportivo che se ne va
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Utente registrato L'avatar di SwAn80

Predefinito

Un grande giornalista e intrattenitore che se ne va! Mi spiace!

Utente registrato L'avatar di emanuele

Predefinito

era talmente spontaneo che era davvero una rarità nel giornalismo,mi mancheranno molto le sue proverbiali uscite a effetto condite sempre di frizzante originalità
    una donna così cade sempre in piedi

Utente registrato L'avatar di Elvia

Predefinito

l'ho sentito borbottare oggi in treno, che dire.....mi dispiace tanto!!!!!!!!
    La vita è come una corsa in moticicletta: nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi senza saperlo, viene al mondo già in riserva ma.....che tua abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa, quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di vita!

Utente registrato L'avatar di Maryss84

Predefinito

mi spiace molto, era ancora giovane

suppongo avesse un tumore......considerato quanto fumava....
    Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati...
    *Marisa*

Utente registrato L'avatar di Steve

Predefinito

Maurizio Mosca un grande nella storia del giornalismo e della televizione .... in ricordo l'ultima sua espressione divertente " ma come gioca Del Pierooooooooooo"" Ciao Mauriziooooooo insiema a te ora ci sono anche Raimondo e il Giudice Santi Lichieri!
    "Bisogna riflettere sul perchè si guarda la pagliuzza che è nell'occhio degli altri, mentre non si scorge mai la trave che è nel nostro occhio"

Serena

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0