La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: E' morto il giudice Santi Licheri :(

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito E' morto il giudice Santi Licheri :(

Una notizia inaspettata in questa giornata pasquale: è morto il giudice Santi Licheri, volto che per decenni ci ha tenuto compagnia a Forum e che solo di recente si era ritirato a vita privata. Ne dà notizia, tra gli altri, l’Unione Sarda, che scrive che la notizia è stata confermata dalla stessa conduttrice del programma, Rita Dalla Chiesa. Santi Licheri si aggiunge, purtroppo, ad un elenco già lungo di personaggi di Forum che sono mancati negli ultimi anni, la brava giudice Tina Lagostena Bassi e Pasquale Africano, storica guardia giurata.

Santi Licheri non ha bisogno di presentazioni, anche se qualche nota biografica è doverosa: nasce a Ghilarza, in provincia di Oristano, il 13 aprile 1918. Trascorre gran parte della sua giovinezza a Sassari, si diploma con il massimo dei voti e successivamente studia Giurisprudenza, laureandosi a 22 anni con una tesi di diritto romano. E’ stato magistrato italiano e presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione.

La sua presenza in tv parte nel 1985 proprio con l’inizio di Forum. Celebre la sua parlata svelta e il suo modo di fare sbrigativo, che l’hanno reso un bersaglio perfetto per simpatiche parodie, che lui stesso in più occasioni aveva dichiarato di apprezzare.

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

Predefinito Addio a Santi Licheri

Lo storico giudice di Forum aveva 92 anni, faceva parte del cast fin dalla prima serie del programma
    04 aprile, 22:35

ROMA - E' morto a Roma all'età di 92 anni Santi Licheri, il giudice forse più famoso del piccolo schermo, storico protagonista del programma di Mediaset Forum, condotto da Rita Dalla Chiesa. La notizia è stata confermata dalla stessa conduttrice.

Nato a Ghilarzo, in provincia di Oristano, il 13 aprile 1918, Santi Licheri è approdato a Forum fin dalla prima edizione (1985), dopo una brillante carriera di procuratore della Repubblica, giudice e magistrato che lo ha portato fino al grado di presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione.

Dal primo giorno ha affrontato le controversie tipiche della trasmissione con garbo ed equilibrio, restandone un punto di riferimento fino alla penultima stagione.

LUTTO NEL MONDO DELLA TV: SI È SPENTO SANTI LICHERI, STORICO GIUDICE DI "FORUM"

Nuovo lutto nel mondo della televisione italiana. Dopo la prematura dipartita di Maurizio Mosca, si è spento all'età di 92 anni il giudice Santi Licheri, simbolo del tribunale più celebre d'Italia, quello di Forum. La notizia, data in anteprima dal blog di Davide Maggio, arriva direttamente da fonti vicine alla famiglia. Magistrato, presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione, Licheri è stato giudice di Forum sin dall'inizio della trasmissione nel 1985, fino alla conclusione dell'edizione del 2009. La sua assenza, quest'anno, aveva allarmato i telespettatori che continuavano a chiedersi il perché della sua assenza.

Utente registrato L'avatar di SwAn80

Predefinito

Un uomo di gran levatura. Mi spiace!!!

Predefinito

Comunque...Non so se qualcun l'ha appena notato, ma quando muore un personaggio famoso, in giro di pochi giorni ne muore un altro.

Predefinito

Si. Me lo stavo chiedendo anche io.

Comunque si spegne proprio un pezzo di storia della tv.

Predefinito

E' vero!!!

Utente registrato L'avatar di Maryss84

Predefinito

nooo, mamma quanto mi dispiace...... lo adoravo, era un grande

riposi in pace
    Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati...
    *Marisa*

Utente registrato L'avatar di Elvia

Predefinito

non ne sapevo nulla....madò pure lui, che tristezza!
    La vita è come una corsa in moticicletta: nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi senza saperlo, viene al mondo già in riserva ma.....che tua abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa, quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di vita!

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

uf
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Utente registrato L'avatar di Lynette

Predefinito

non ci posso credere..che peccato!
    Era una pesona squisita..
    Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!" Ogni famiglia ha i suoi demoni
    "Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Predefinito

Mi dispiace molto, era il miglior personaggio di Forum, fra le tante galline e i tanti gallinacci che popolavano quella trasmissione manteneva sempre il giusto contegno...D'altra parte si sa, era della generazione di Mike Bongiorno ed i personaggi televisivi di allora erano tutta un'altra cosa...Fra quelli di oggi se ne salvano ben pochi...
    Abbasso la Broccolaccia, ora e per sempre!!!Anche se forse sua figlia è persino peggiore di lei...
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma ci sarà davvero da fidarsi?

Utente registrato L'avatar di ilya

Predefinito

Mi spiace

axa
    axa non  è collegato
    Utente registrato L'avatar di axa

Predefinito

Mi dispiace mi piaceva tantissimo

Supermoderatore L'avatar di Vaniglia

Predefinito

muffa : (
    L'una meno un quarto...