La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: La mia esistenza sotto le macerie e il silenzio delle tv

a_a
    a_a è  collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Post La mia esistenza sotto le macerie e il silenzio delle tv

Non è proprio recentissimo, ma l'ho letto solo oggi sul fatto quotidiano...
    Miss Kappa: Non è possibile

mercoledì 19 maggio 2010
    Non è possibile

Ieri mi ha telefonato l'impiegata di una società di recupero crediti, per conto di Sky. Mi dice che risulto morosa dal mese di settembre del 2009. Mi chiede come mai. Le dico che dal 4 aprile dello scorso anno ho lasciato la mia casa e non vi ho più fatto ritorno. Causa terremoto. Il decoder sky giace schiacciato sotto il peso di una parete crollata. Ammutolisce. Quindi si scusa e mi dice che farà presente quanto le ho detto a chi di dovere. Poi, premurosa, mi chiede se ora, dopo un anno, è tutto a posto. Mi dice di amare la mia città, ha avuto la fortuna di visitarla un paio di anni fa. Ne è rimasta affascinata. Ricorda in particolare una scalinata in selci che scendeva dal Duomo verso la basilica di Collemaggio. E mi sale il groppo alla gola. Le dico che abitavo proprio lì. Lei ammutolisce di nuovo. Poi mi invita a raccontarle cosa è la mia città oggi. Ed io lo faccio. Le racconto del centro militarizzato. Le racconto che non posso andare a casa mia quando voglio. Le racconto che, però, i ladri ci vanno indisturbati. Le racconto dei palazzi lasciati lì a morire. Le racconto dei soldi che non ci sono, per ricostruire. E che non ci sono neanche per aiutare noi a sopravvivere. Le racconto che, dal primo luglio, torneremo a pagare le tasse ed i contributi, anche se non lavoriamo. Le racconto che pagheremo l'i.c.i. ed i mutui sulle case distrutte. E ripartiranno regolarmente i pagamenti dei prestiti. Anche per chi non ha più nulla. Che, a luglio, un terremotato con uno stipendio lordo di 2.000 euro vedrà in busta paga 734 euro di retribuzione netta. Che non solo torneremo a pagare le tasse, ma restituiremo subito tutte quelle non pagate dal 6 aprile. Che lo stato non versa ai cittadini senza casa ,che si gestiscono da soli, ben ventisettemila, neanche quel piccolo contributo di 200 euro mensili che dovrebbe aiutarli a pagare un affitto. Che i prezzi degli affitti sono triplicati. Senza nessun controllo.Che io pago ,in un paesino di cinquecento anime, quanto Bertolaso pagava per un'appartamento in via Giulia, a Roma. La sento respirare pesantemente. Le parlo dei nuovi quartieri costruiti a prezzi di residenze di lusso. Le racconto la vita delle persone che abitano lì. Come in alveari senz'anima. Senza neanche un giornalaio. O un bar. Le racconto degli anziani che sono stati sradicati dalla loro terra. Lontani chilometri e chilometri. Le racconto dei professionisti che sono andati via. Delle iscrizioni alle scuole superiori in netto calo. Le racconto di una città che muore. E lei mi risponde, con la voce che le trema. " Non è possibile che non si sappia niente di tutto questo. Non potete restare così. Chiamate i giornalisti televisivi. Dovete dirglielo. Chiamate la stampa. Devono scriverlo."

vi chiedo la cortesia di guardare questo link, e magari di firmare, se non l'avete già fatto:
    FIRMA PER NO ALLE TASSE AGLI AQUILANI !
    Ultima modifica di a_a; 30-06-2010 alle 14:18
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

fatto.
    non ho davvero parole
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Amministratora Rinco L'avatar di Akimina

Predefinito

una parola: vergogna!

Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...

Supermoderatore L'avatar di Vaniglia

Predefinito

ma...è tutto vero? :°(
    non posso crederci.
    L'una meno un quarto...

a_a
    a_a è  collegato

Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Utente registrato L'avatar di kanan girls

Predefinito

scusate ma le vittime dell'alluvione di messina , sono di serie b, al confronto dei terremotati dell'aquila, io non sopporto questa differenza, scusate lo sfogo ma da messinese dovevo farlo. non mi sembra giusto che i morti del primo ottobre siano stati dimenticati da tutti.

mi dispiace del mio gesto puo urtare l'abruzzesi, ma non è contro di loro.

ps: se volete datemi anche il tapiro , lo capirei .
    Ultima modifica di kanan girls; 30-06-2010 alle 15:03
    deacon for ever Beautiful Forum - I love you Deacon ♥♥♥

Predefinito

Più che altro non comprendo il tuo sfogo Sara. Qui stiamo parlando di tutt'altro argomento e nessuno ti vieta di aprire un topic sulle vittime dell'alluvione (o riesumare quello già presente), se hai qualche informazione.

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beuzza Visualizza Messaggio
    Più che altro non comprendo il tuo sfogo Sara. Qui stiamo parlando di tutt'altro argomento e nessuno ti vieta di aprire un topic sulle vittime dell'alluvione (o riesumare quello già presente), se hai qualche informazione.
    bea scusa non c'è lo contro l'aquila, ma anche quando c'era il topic sull'alluvione si è capito che a molti non interessava, io vorrei solo che capite il mio sfogo se ìc'è il silenzio su l'aquila, figuartevi su alluvione di messina.
    comunque se ho urtato i sentimenti di utenti abruzzesi mi scuso , non ho niente contro di loro.

Predefinito

Ma Sara, qui non si tratta di disinteresse e non è nemmeno una gara a quale topic ha più pagine o più letture. Il silenzio che c'è intorno a L'Aquila è assordante quanto quello intorno a Messina, con la differenza che nella prima città ci son continue manifestazioni dei cittadini e non solo, perchè son stati lasciati completamente allo sbando nonostante le promesse e ai telegiornali continuano a parlarne come qualcosa di "sistemato" e "vittoria del governo" mentre è evidente che la verità è esattamente l'opposto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beuzza Visualizza Messaggio
    Ma Sara, qui non si tratta di disinteresse e non è nemmeno una gara a quale topic ha più pagine o più letture. Il silenzio che c'è intorno a L'Aquila è assordante quanto quello intorno a Messina, con la differenza che nella prima città ci son continue manifestazioni dei cittadini e non solo, perchè son stati lasciati completamente allo sbando nonostante le promesse e ai telegiornali continuano a parlarne come qualcosa di "sistemato" e "vittoria del governo" mentre è evidente che la verità è esattamente l'opposto.
    infatti bea, devono essere le isituzioni e noi tutti , a non far dimenticare nel il terremoto dell'aquila ne alluvione di messina , dove ci sono morti.

Utente registrato L'avatar di Cila

Predefinito

l'ho letto anche io di recente, ed è assurdo che dopo così tanto tempo non si sia ancora ritornati non dico alla normalità, ma almeno ad una vita più tranquilla!! e soprattutto perchè devono pagare le tasse? hanno avuto qualche beneficio dall'averle pagate?

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito Una figura adatta allo scopo

Miss Kappa: Una figura adatta allo scopo

Anche il vescovo dell'Aquila Giuseppe Molinari ha provveduto a bollare i terremotati quali ingrati. Ormai siamo abituati. "Berlusconi manca da troppo tempo, ma non è che gli Aquilani siano stati troppo grati nei suoi confronti", questa la brillante dichiarazione resa dal presule che ribadisce il concetto secondo il quale i cittadini sono sudditi che devono ringraziare per gli interventi dovuti e non possono rivendicare i loro diritti. Gli fa eco il presidente della Provincia Del Corvo "Tra Berlusconi e gli Aquilani è solo un fatto d'incomprensioni". E' lampante, però, che il premier non ha intenzione alcuna di venire a fugare le nubi. Si tiene ben lontano dalla città. Però, da lontano, pensa a noi, ci rassicura Del Corvo: "la riunione di fine luglio voluta da Berlusconi la dice lunga. Lui e Letta pensano all'Aquila. Cicchetti vicecommissario?Rafforzamento necessario, è una figura adatta allo scopo".
    Bene, è in arrivo un secondo vice commissario. Vice del commissario?Vice del vice commissario? Vice facente funzioni del vice? Vice affiancatore? Non è dato saperlo. Sappiamo, però, chi è Antonio Cicchetti, aquilano di Santi di Preturo. Super manager trapiantato a Roma. Direttore amministrativo dell’università Cattolica del Sacro Cuore e componente della “Famiglia pontificia”, in qualità di gentiluomo di sua santità. All'Aquila ha molteplici interessi economici: con la " Rio Forcella spa" ha costruito e gestisce il San Donato Golf, nel suo Santi, ameno paesino di montagna a pochi chilometri dal capoluogo. Campo da golf con 18 buche, albergo con annessa beauty farm, centro congressi,foresteria di gran lusso con 90 stanze e suite,un nuovo borgo pronto in autunno. Dei giorni scorsi è l'inaugurazione di una variante, finanziata con danaro pubblico, che evita di percorrere la tortuosa strada all'interno del paese e porta direttamente al complesso turistico ricettivo. Ai piedi della variante sorgerà presto un villaggio turistico,sempre ad opera della Rio Forcella spa. I terremotati dovrebbero, ovviamente, essere grati dell'intervento: potranno raggiugere più facilmente il campo da golf e la beauty farm. E non è roba da poco.Esaltante il commento del vescovo, intervenuto all'inaugurazione: "Papa Giovanni Paolo II diceva che la montagna richiama a entità superiori e per questo mi auguro che la Forcella diventi uno stimolo per le altre realtà e rimanga "sana" per i valori, affinché preservi le relazioni autentiche fra i suoi abitanti e non". Tutti felici quindi, abitanti e non, sulla variante, che prevede anche un percorso separato per le macchinette elettriche del campo da golf. Ma Cicchetti è noto alla maggioranza degli Aquilani per essere stato il presidente della Perdonanza Celestiniana dal 2002 al 2004. La presidenza si concluse con l'arresto del direttore artistico e con condanne pecuniarie per molti, fra cui lo stesso Cicchetti. Il danno economico della mala gestione, che procurò una voragine nei conti del Comune, fu stimato pari a ben due milioni di euro. Quindi vice commissario alla ricostruzione:l'uomo giusto, al posto giusto.
    Intanto continuano le scosse che interessano la zona nord della città. La protezione civile ha fatto sapere che non sono affari che riguardano loro: che ci pensino i Comuni. Rappresentanti di un popolo ingrato che non ha debitamente ringraziato per la gestione degli appalti dell'emergenza.

Supermoderatore L'avatar di Vaniglia

Predefinito

pazzesco.
    L'una meno un quarto...

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

non c'è male

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0