figuriamoci.
La Camera vota no su Cosentino
Insufficiente il sì dei finiani.L'Aula sull'uso delle intercettazioni
dell'ex sottosegretario:
maggioranza a quota 297
voti a favore 308, contrari 285
ROMA
La Camera ha votato no alla richiesta di autorizzazione all’uso delle intercettazini telefoniche che chiamano in causa l’ex sottosegretario e coordinatore campano del Pdl Nicola Cosentino. La maggioranza era di 297 voti, i sono stati favorevoli 308, i contrari 285. I presenti alla votazione, che si è svolta a scrutinio segreto, erano 593. La Giunta delle Autorizzazioni, a maggioranza, proponeva di negare l’utilizzo delle intercettazioni. Stamane però i finiani avevano annunciato voto favorevole: avrebbero votato sì insieme all'opposizione. Nonostante l'annuncio del sì da parte del vicecapogruppo dei "finiani" Benedetto Della Vedova, l'aula ha assegnato la maggioranza al Pdl. Nel gruppo dei finiani c'erano due "perplessi", che avevano sollevato pubblicamente perplessità sulla proposta avanzata dal capogruppo, Italo Bocchino.
La votazione è rimasta aperta per parecchio tempo per consentire a Domenico Desiano, proclamato deputato proprio stamattina in sostituzione di Marcello Taglialatela, di votare: il suo meccanismo di voto, infatti, non funzionava, per cui è stato costretto a spostarsi al banco della commissione. Alla votazione hanno partecipato tra gli altri il leader del Pd Pier Luigi Bersani e i ministri Bossi, Tremonti ed Alfano.
Anche se non tutti ammettono che l’argomento sia stato oggetto di discussione ieri sera a Palazzo Grazioli, è evidente che l’appuntamento era importante. Silvio Berlusconi è al lavoro sul discorso da tenere in Aula a fine settembre e per blindare la maggioranza alla Camera con i 316 voti che lo affrancherebbero dalle decisioni dei finiani. In attesa dell’intervento del Cavaliere è stato l'appuntamento di oggi a testare la tenuta della maggioranza .
I parlamentari di Fli si sono riuniti stamane per decidere la linea da tenere il Aula. Nel gruppo le posizioni sarebbero state diverse: Nino Lo Presti (il relatore) pare fosse favorevole a votare contro la richiesta di autorizzazione, Benedetto della Vedova e Italo Bocchino non si sono sbilanciati. Convinto invece sul sì alla richiesta di utilizzare le intercettazioni era già ieri Fabio Granata.
I am the smartest guy I know / God, I need a drink
Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]
In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
figuriamoci.
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
Spero che finiani e centristi non si facciano fregare e restino dove stanno, così quello sBronzo non raggiunge i 316 e se ne va affangulo.
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
ci starebbe un <<TUTTI A CASAAAAA>>
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
Sì ma tutti tutti eh, io svuoterei il parlamento.
sìsì, io pure. condivido il pensiero di grillo e di pietro quando dicono di fare pulizia con tutti sti conniventi del gaz
![]()
![]()
![]()
ho perso le parole. ma da mò!
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
Segnalibri