La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Caso Sakineh: Condanna Sospesa! :D

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito Caso Sakineh: Condanna Sospesa! :D

Voci su arresto figlio di Sakineh
    Iran, preso insieme al suo legale

Sajjad Qaderzadeh e Javid Hutan Kian, il figlio e l'avvocato di Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana condannata a morte per adulterio e concorso in omicidio, sarebbero stati arrestati. Lo riferisce il sito d'opposizione Iranpressnews. I due sarebbero stati catturati a Tabriz, nello studio del legale, mentre stavano rilasciando un'intervista ad alcuni reporter tedeschi. La Farnesina: "Stiamo verificando l'informazione".

Il ministero degli Affari esteri sta cercando di avere altre notizie "attraverso tutti i canali della rete diplomatica - ha spiegato - ma per il momento non abbiamo alcuna conferma ufficiale. Ovviamente - conclude il portavoce - continuiamo a seguire il caso Sakineh con la massima attenzione in coordinamento con i nostri partner europei".

A dare conferma dell'arresto anche Davood Karimi, presidente dell'Associazione rifugiati politici iraniani in Italia, che a sua volta l'avrebbe appreso da fonti di Teheran mentre dalle autorità iraniane non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale. Alcuni amici di Sajjad hanno inoltre raccontato che anche i due reporter tedeschi sarebbero stati fermati.

A quanti si sono recati nel carcere di Tabris, il più grande del paese, per avere altre informazioni è stato risposto che nessuno dei quattro uomini è rinchiuso in quella prigione. Sajjad Qaderzadeh e Javid Hutan Kian, negli ultimi mesi sono stati al centro dell'attenzione prima per evitare la lapidazione di Sakineh Mohammadi Ashtiani, pena ora convertita in impiccagione, poi per tentare di salvarle la vita.

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

a_a
    a_a è  collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

spero proprio non siano stati arrestati.

però mi pare ci sia un errore nell'articolo. la signora era stata condannata alla lapidazione per adulterio e la pena è stata commutata in ergastolo mentre per il secondo reato, ben + grave, concorso in omicidio, è stata condannata all'impiccagione.
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna_nascia Visualizza Messaggio
    spero proprio non siano stati arrestati.

però mi pare ci sia un errore nell'articolo. la signora era stata condannata alla lapidazione per adulterio e la pena è stata commutata in ergastolo mentre per il secondo reato, ben + grave, concorso in omicidio, è stata condannata all'impiccagione.
    Ecco ecco, mi sembrava...

Cmq spero non sia vera questa notizia ma, nel caso lo fosse, mi auguro che chi di dovere si decida a fare qualcosa di serio invece delle solite infrazioni che non servono a nulla.
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

anche perchè cos'avrebbero poi fatto? rilasciato un'intervista? c'è una legge in iran che lo vieta? mah...mi pare veramente stiano esagerando e non capisco proprio perchè, pare facciano apposta per dare scandalo. alla fine pure gli stati uniti e la cina eseguono condanne a morte, e non mi pare ci siano ad ogni esecuzione sollevazioni popolari come per sakinet...e credo proprio che senza ste sceneggiate potrebbe tranquillamente venire sopportato senza troppi problemi [ahimè]

spero sia chiaro che non sono pro condanna a morte, mi pare di averlo ripetuto + volte

Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Predefinito

Ma guarda, onestamente anche io non ho ben compreso tutto questo clamore, stavo appunto riflettendoci mentre leggevo l'articolo. Ovviamente non approvo la pena morte, ma allora per coerenza bisognerebbe protestare per OGNI condanna a morte.
    Detto questo... in Iran si sa che fanno come vogliono, o le Nazioni Unite lo accettano oppure fanno qualcosa di concreto perchè tanto mi sembra più che evidente che il dialogo e le infrazioni non servono a un tubo. Se è vero che hanno arrestato il figlio, sicuramente quella dell'intervista è una scusa, la realtà è che dà fastidio.

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beuzza Visualizza Messaggio
    Ma guarda, onestamente anche io non ho ben compreso tutto questo clamore, stavo appunto riflettendoci mentre leggevo l'articolo. Ovviamente non approvo la pena morte, ma allora per coerenza bisognerebbe protestare per OGNI condanna a morte.
    Detto questo... in Iran si sa che fanno come vogliono, o le Nazioni Unite lo accettano oppure fanno qualcosa di concreto perchè tanto mi sembra più che evidente che il dialogo e le infrazioni non servono a un tubo. Se è vero che hanno arrestato il figlio, sicuramente quella dell'intervista è una scusa, la realtà è che dà fastidio.
    Condivido. Più che altro perchè queste aberrazioni lì avvengono quotidianamente!

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

boh guarda, sono abbastanza sospettosa, onestamente. forse vogliono forzare la mano a quelli dell'onu o che ne so. sicuramente c'è qualcosa di + di un semplice fastidio, altrimenti non avrebbero rapito, ammesso che ciò venga confermato s'intende, fratello e avvocato proprio prima o addirittura durante un'intervista con un giornalista europeo. a me puzza, lo dico sinceramente.

Supermoderatore L'avatar di Vaniglia

Predefinito

uh brave che avete aperto qs topic
    L'una meno un quarto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna_nascia Visualizza Messaggio
    anche perchè cos'avrebbero poi fatto? rilasciato un'intervista? c'è una legge in iran che lo vieta? mah...mi pare veramente stiano esagerando e non capisco proprio perchè, pare facciano apposta per dare scandalo. alla fine pure gli stati uniti e la cina eseguono condanne a morte, e non mi pare ci siano ad ogni esecuzione sollevazioni popolari come per sakinet...e credo proprio che senza ste sceneggiate potrebbe tranquillamente venire sopportato senza troppi problemi [ahimè]

spero sia chiaro che non sono pro condanna a morte, mi pare di averlo ripetuto + volte
    ti devo quotare. credo che il clamore sia stato sollevato dal tipo di condanna per il tipo di reato. la lapidazione per adulterio è un'altra cosa rispetto alla pena di morte per omicidio, tranquillamente praticata in non so quanti stati (cmq non tutti) degli USA. non che io sia favorevole, anzi.
    L'una meno un quarto...

Predefinito

quoto.
    L'una meno un quarto...

Lightbulb

Sakineh, sospesa condanna a morte
    "I figli l'hanno perdonata"

Ne dà notizia il presidente della commissione parlamentare iraniana sui diritti umani, Zohre Elahian, in una lettera indirizzata al presidente brasiliano Dilma Rousseff. La donna dovrà scontare dieci anni di reclusione

TEHERAN - Le autorità iraniane hanno sospeso anche l'esecuzione della condanna a morte per impiccagione di Sakineh Mohammadi Ashtiani, riconosciuta colpevole di adulterio e di complicità nell'uccisione del marito. Lo ha annunciato il presidente della commissione parlamentare iraniana Diritti Umani, Zohre Elahian, in una lettera al presidente brasiliano Dilma Rousseff. "Dopo che la condanna alla lapidazione non è stata eseguita (era stata bloccata l'anno scorso, ndr), l'impiccaggione è stata sospesa grazie al perdono (dei suoi figli)", si legge nella lettera, secondo quanto riferisce l'agenzia iraniana ISNA.

Elahian ha scritto a Roussef perché il suo predecessore Luiz Inacio Lula da Silva aveva offerto asilo a Sakineh, imbarazzando Teheran, con cui il Brasile è tra i pochi Paesi ad avere ottime relazione diplomatiche. Il presidente della commissione parlamentare iraniana Diritti Umani, inoltre, ha precisato che Sakineh dovrà scontare una condanna a 10 anni di prigione (la donna è in carcere dal 2006).

Fonte repubblica.it

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

ah quindi se i figli ti perdonano stai a posto? 'namo bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0