La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Wikileaks, i politici e la magistratura

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito Wikileaks, i politici e la magistratura

ROMA (24 dicembre) - Nel dispaccio del 3 luglio 2008, pubblicato da El Pais e intitolato «Berlusconi incontra forti turbolenze», nel paragrafo «La magistratura in Italia: per molti un sistema 'rotto», l'ambasciatore americano argomenta che la pubblicazione delle intercettazioni telefoniche relative alle inchieste giudiziarie da parte della stampa creano «imbarazzo a coloro che si battono per una riforma del sistema giudiziario e per la fine della pratica delle intercettazioni».

I responsabili delle fughe di notizie «raramente vengono» individuati. «Sebbene la magistratura italiana sia tradizionalmente considerata orientata a sinistra, l'ex premier ed ex ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha detto lo scorso anno all'ambasciatore (Usa, ndr) che la magistratura è la più grande minaccia allo Stato italiano - scrive l'ex ambasciatore Spogli - Nonostante 15 anni di dibattiti sulla necessità di una riforma del sistema, non sono stati fatti progressi significativi. Gli italiani considerato il loro sistema rotto e hanno veramente poca fiducia sul fatto che garantisca giustizia».

La smentita di D'Alema. «Accanto ad osservazioni ovvie su fughe di notizie e intercettazioni, viene riportato un giudizio abnorme sulla magistratura che non ho mai pronunciato, che non corrisponde al mio pensiero e che evidentemente all'epoca è stato frutto di un fraintendimento tra l'ambasciatore Spogli e me», scrive in una nota il presidente del Copasir Massimo D'Alema.

Voi che idea vi siete fatti in proposito?

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

a_a
    a_a è  collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

mai piaciuto d'alema, potrebbe aver detto pure quelle cose per quel che mi riguarda, non me ne stupirei + di tanto, anche se preferirei che certe frasi fossero contestualizzate, così a crudo è sicuramente una frase fortissima e da condannare
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna_nascia Visualizza Messaggio
    mai piaciuto d'alema, potrebbe aver detto pure quelle cose per quel che mi riguarda, non me ne stupirei + di tanto, anche se preferirei che certe frasi fossero contestualizzate, così a crudo è sicuramente una frase fortissima e da condannare
    quoto nemmeno a me..e non mi son nemmen stupito delle frasi che avrebbe pronunciato.

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0