"Mai pagato per avere rapporti
Ho avuto una relazione stabile"
Berlusconi: "Accuse infondate, dopo il divorzio un'altra donna che in quelle serate era con me".Fini: "Vada a difendersi in aula".Bossi: "Silvio lasci stare i giudici"
ROMA
Silvio Berlusconi passa poi al contrattacco sul caso Ruby e affida ad un videomessaggio ai Promotori della Libertà il suo sfogo per la «persecuzione» giudiziaria avviata nei suoi confronti da «magistrati che conducono delle battaglie politiche, usando illegittimamente i loro poteri contro chi è stato chiamato a ricoprire cariche pubbliche».
La fidanzata del Cavaliere
Ma la notizia eclatante è un'altra. Questa: «Da quando sono separato - ha spiegato il Cavaliere - ho avuto uno stabile rapporto di affetto con una persona che ovviamente era assai spesso con me anche in quelle serate. E che certo non avrebbe consentito che accadessero a cena, o nei dopo cena, quegli assurdi fatti che certi giornali hanno ipotizzato». Il presunto rapporto affettivo stabile del premier sposta d’un colpo l’attenzione mediatica su questo volto misterioso. Una mossa a effetto, preceduta da un concetto già espresso («mai pagato per avere rapporti con una donna, lo considererei degradante») propedeutica al duro contrattacco sferrato ai giudici.
Le reazioni
Il premier così non sembra dare ascolto alle parole dell’alleato della Lega Nord, Umberto Bossi, che nel pomeriggio lo invitava a «lasciare stare i magistrati» perchè «tanto di voti ne piglia già tanti, quindi meglio non esagerare». Severo nei confronti del Cavaliere è, invece, il presidente della Camera, Gianfranco Fini. Berlusconi «ha una sola cosa da fare - spiega - anche per evitare discredito all’Italia: vada dai magistrati, dimostri la sua estranietà e si difenda». Per il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, il video messaggio del Cavaliere è «uno spettacolo imbarazzante e desolante». Dal fronte Pdl si parla di «accanimento giudiziario», «aggressione mediatica», «squallida opposizione da Fli a Pd». Il "falco" Osvaldo Napoli chiede al Colle di «intervenire sui pm».
L'apprensione del Quirinale
Sullo sfondo resta lo scontro durissimo in atto da giorni tra esecutivo e magistratura che non sembra attenuarsi neanche di domenica. L’evolversi viene seguito, e non senza presumibile apprensione, dal Quirinale. Cosa di cui è consapevole la presidenza del Consiglio. L’intervento mediatico del premier è dirompente : il video lanciato sul web è ripreso da tutti i tg della sera. Il premier accusa «alcuni Pm» ai quali - dice - «non è piaciuto evidentemente il voto di fiducia del 14 dicembre», nè «tantomeno la sentenza della Consulta sul legittimo impedimento». «La giustizia - sostiene - è stata piegata a finalità di carattere politico».
Il messaggio sul Web e ai tg della sera
Berlusconi rivela a sorpresa di «aver avuto un rapporto stabile» con una donna dopo la sua separazione con Veronica Lario e che mai l’avrebbe coinvolta in «quegli assurdi fatti che certi giornali hanno ipotizzato». L’annuncio del Cavaliere sembra svelare una strategia difensiva, sul piano della comunicazione, nel caso Ruby: spiegare che l’immagine che i media danno del Cavaliere è lontana dalla realtà. Inoltre, nella maggioranza ci si attende già da domani la prevedibile divulgazione delle 300 pagine degli atti inviati alla Camera dalla procura di Milano sul caso Ruby. Intanto l’interrogatorio che il premier dovrebbe tenere nel fine settimana a Milano si tinge di giallo: da fonti vicine ai legali milanesi sembra che il presidente del Consiglio stia valutando l’ipotesi di non presentarsi in procura anche se gli stessi legali del premier, Nicolò Ghedini e Pietro Longo, precisano con una nota che non è stata ancora presa alcuna decisione.
La difesa non scopre le carte
Per il momento la difesa è mediatica. «È assurdo soltanto pensare che io abbia pagato per avere rapporti con una donna», dice precisando anche che Ruby, la ragazza minorenne all’epoca delle cene su cui è aperta l’inchiesta, «nega di aver mai avuto avances nè tantomeno rapporti sessuali e afferma di essersi presentata a tutti come ventiquattrenne». «A me piace stare con i giovani - prosegue - mi piace ascoltarli. Di molte persone conosco la situazione di disagio e di difficoltà economica e le ho aiutate in certe occasioni e sono orgoglioso di averlo fatto». Il premier accusa i giudici di «una gravissima intromissione nella vita privata», definisce «prive di fondamento» le accuse a Emilio Fede, Nicole Minetti e Lele Mora. Conferma tuttavia di aver prestato del denaro a quest’ultimo, ma si dice anche certo che «gli sarà restituito» quando Mora potrà. Infine, rilancia la riforma della giustizia e non esclude un intervento sulle intercettazioni telefoniche («non è un paese libero quello in cui quando si alza il telefiono non si è sicuri della inviolabilità delle proprie conversazioni»).
![]()
I am the smartest guy I know / God, I need a drink
Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]
In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Beuzza; 17-01-2011 alle 11:51
I am the smartest guy I know / God, I need a drink
Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]
In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
se la sta a fa sottoooooooooooooooo
cmq ridicolissimo il video al tg.
Mi domando come mai con tutte le persone che non arrivano a fine mese, ha "aiutato" proprio sta ragazzetta![]()
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
non so perchè ma mi fa schifo il pensiero che abbia una relazione stabile
261 (ho appena postato una domanda nel topic del giorno)
ma gli spoiler di questa soap dove sono??
Sa Nugoresa:
A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
è un negare l'evidenza, le accuse sono basate su fatti, testimonianze, tabulati telefonici, intercettazioni...dire che è tutto una persecuzione, che non c'è niente di vero, che è tutta una farsa equivale a prendere in giro le persone!
Sa Nugoresa:
A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
Sa Nugoresa:
Perchè i magistrati non hanno un razzo da fare da 20 anni a questa parte, allora se la prendono con lui: povero Silvio.
Se è tutto falso, lo dimostrasse in tribunale. Basta con queste esternazioni mediatiche, le tattiche per i rinvii, immunità parlamentari... vada a processo!
Sa Nugoresa:
ahah pensavo che fosse una fan fictioninvece è la cruda realtà
![]()
![]()
Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele
Sa Nugoresa:
Vollio gli spoller! Cercasi val disperatamente![]()
![]()
![]()
Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele
Segnalibri