La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dominika piccolo angelo - 4feb2011

Admin fichissima L'avatar di Bettyx

Predefinito Dominika piccolo angelo - 4feb2011

Questa mattina una studentessa dell'istituto che frequenta mio figlio, si è tolta la vita impiccandosi nel bagno ... Al di la del dolore che come genitore provo, mi chiedo come si può arrivare a compiere un atto così ... sono terribilmente addolorata e mi chiedo come possano sopportare questo dolore immenso quella mamma e quel papà che questa mattina hanno salutato la loro unica figlia inconsapevoli di ciò che era nel cuore della ragazza e della sua volontà ... vi chiedo perdono di portare qui questa notizia terribile ... ma quest'angelo lo sento così' vicino sotto tanti punti di vista ... sono sconvolta

TGcom 4 Feb 2011
    Roma,18enne suicida in bagni scuola
    La ragazza si impicca per amore

Una ragazza di 18 anni è morta dopo essersi impiccata nei bagni di una scuola a Monterotondo, alle porte di Roma. A trovare il corpo esanime è stato un bidello. Soccorsa dal 118, la studentessa è stata trasportata all'ospedale del paese ma è deceduta poco dopo. In una lettera la giovane aveva annunciato il gesto motivandolo con una delusione sentimentale: "Mi ammazzo perché lui mi ha lasciato per un'altra".

Nella lettera, scritta in parte in italiano e in parte in polacco (nazionalità dei suoi genitori), la ragazza si congeda poi dagli amici. Anche sulla sua pagina di Facebook fa intendere il suo dolore: vicino al suo nome la giovane aveva scritto "cry", che in inglese significa "piangere". Il profilo sul social network è stato poi bloccato.

Un'insegnante: "Abbiamo tentato di salvarla"
    La studentessa frequentava la quarta classe dell'Istituto professionale Marco Polo per il commercio, il turismo e la grafica. "Siamo intervenute assieme a un'altra collega di Educazione fisica quando ci hanno chiamato i bidelli che l'avevano trovata. Abbiamo tentato di salvarla con il massaggio cardiaco, ma non ci siamo riusciti. E' arrivata anche un'infermiera". Così Marika Ferrari, insegnante della scuola, racconta, trattenendo a stento le lacrime, il disperato tentativo di salvate la vita della studentessa. "Era una ragazza tranquilla - aggiunge - non avremmo mai immaginato una cosa del genere".

Una docente e un'altra studentessa hanno accusato un malore dopo aver assistito alla scena prima dell'arrivo dei soccorsi.

Preside: "Aveva buoni voti ed era seguita"
    Molto scosso anche il preside della scuola Marco Polo di Monterotondo, Gabriele Martinelli, che descrive la ragazza come una studentessa modello, che andava molto bene a scuola, era seguita dai genitori ed era "molto bella, come potete vedere nelle sue foto".

"Ossessionata dalla dieta"
    "Una ragazza carina ma dallo scorso anno era ossessionata dalle diete perché si era ingrassata''. Così parlano i compagni di scuola. "Il peso era il suo chiodo fisso - racconta un amico - dallo scorso anno aveva messo su qualche chilo e parlava sempre di diete". Forse proprio per questo disagio la studentessa era ricorsa al sostegno di uno psicologo della scuola.

La vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta...

Predefinito

DOMINIKA SUICIDA A 17 ANNI - Leggo

ROMA - Angelo era uscito con lei qualche volta l'anno scorso poi non si erano più visti. «Lei mi cercava. Ma a me non interessava tanto», dice ora. Una piccola ferita, come capita a quell'età e anche dopo, se davvero è andata così. Qualche mese ancora e stamattina la ragazzina polacca si è impiccata nel bagno della scuola. Perchè dopo Angelo, è arrivato 'l'altro', quello che sembra le abbia spezzato il cuore. «Mi ammazzo perchè lui mi ha lasciato per un'altra», ha scritto in una lettera, come le donne dei romanzi o delle cronache di una volta. Ma avrebbe fatto appena 18 anni a giugno. Monterotondo - 30 km da Roma, in equilibrio su una collina - non si è svegliato da molte ore quando si viene a sapere: all'Istituto professionale Marco Polo hanno trovato una studentessa impiccata con una corda in bagno. Sono già passate le 9, prima ora di lezione. I bidelli chiamano le professoresse, due colleghe di educazione fisica corrono e tentano il massaggio cardiaco, mentre arriva il 118. «Pare sia morta...», dice Marika Ferrari, una docente che l'ha soccorsa, e cerca di non piangere, senza riuscirci. La studentessa, che frequentava una delle classi ad indirizzo turistico, muore prima di arrivare in ospedale. Diversi compagni la vedono per terra, al secondo piano, al collo la fune presa dalla palestra. Qualcuno si sente male. Lei era carina, unica figlia di una coppia di polacchi. Lo dicono i ragazzini davanti alla scuola e la foto su Facebook. Bionda, lineamenti regolari, occhi chiari, piercing sul labbro. Ma si sentiva grassa, era fissata con le diete, racconta Antonio, che era suo amico ma la vedeva di meno da quando aveva lasciato gli studi, due anni fa. «Era seguita da uno psicologo, la scuola ha fatto tutto il possibile», dice un'altra prof a un gruppo di studenti. «Il problema è l'anoressia», butta lì prima di allontanarsi. Il preside, Gabriele Martinelli, non conferma nè l'una nè l'altra cosa. «Una bella ragazza, andava bene a scuola, era seguita dai genitori», sintetizza a fatica, paziente e sconvolto. I genitori sono davanti all'ospedale. La madre è imprigionata in un giubbotto impermeabile viola e crema. Casalinga, sulla quarantina, corpulenta, piange disfatta e fuma su una panca addossata al muro del pronto soccorso. È circondata dalle sue amiche e dalle compagne della figlia. Il padre, biondo anche lui e magro, fa il tecnico in una concessionaria auto della zona. Ha ancora addosso il giaccone della ditta e la tuta da lavoro. Come i due colleghi che gli sono vicini. Uno è polacco. «Siamo qui da vent'anni - racconta -. La figlia l'ho vista crescere». Gli adolescenti cercano di proteggere papà e mamma dell'amica morta dai cronisti. «Voglio dire solo una cosa: che la vita umana è preziosa», dice una brunetta in lacrime. Resterà per ore accanto alla madre. Due gemellini biondi, figli di amici della famiglia della ragazza, giocano vicino alla donna: chissà cosa pensa in questo momento, se sono più ricordi o sogni svaniti. Neanche tre ore e sulla cancellata del Marco Polo c'è già uno striscione. 'Dio ha un nuovo angelo. Il nostro angelo...', e il nome della compagna morta, nero su sfondo blu. C'è la tv e un sole indifferente a tutto.

La vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta...

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

:°(
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

axa
    axa non  è collegato
    Utente registrato L'avatar di axa

Predefinito

Sono tragedie che sconvolgono tutti in particolar modo a chi è genitore, ci mettiamo nei loro panni domandadoci dove si sbaglia e cosa si può fare per venire incontro ai nostri figli, ma una risposta non c'è

Moderatore di Sezione L'avatar di michelle

Predefinito

povera ragazza ...dio mio !

avvicinarsi ad una pratica del genere come metodo di togliersi la vita sei ad uno stadio di depressione tale che non capisci più nulla !

Moderatore di Sezione L'avatar di Simone 22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelle Visualizza Messaggio

avvicinarsi ad una pratica del genere come metodo di togliersi la vita sei ad uno stadio di depressione tale che non capisci più nulla !

Effettivamente ci vuole molto coraggio per fare una cosa simile... solo un malessere profondo può esserne la causa.

Moderatore di Sezione L'avatar di michelle

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simone 22 Visualizza Messaggio
    Effettivamente ci vuole molto coraggio per fare una cosa simile... solo un malessere profondo può esserne la causa.
    ne so qualcosa simone purtroppo !

Utente registrato L'avatar di Lynette

Predefinito

Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!" Ogni famiglia ha i suoi demoni
    "Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."

Utente registrato L'avatar di arale13

Predefinito

mi dispiace immensamente,non oso immaginare il dolore atroce che provano i genitori!!!!! non ho parole solo tanta tristezza!!!!!
    Botuliniful in onda dal lunedì al venerdì solo su taylorina channel!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axa Visualizza Messaggio
    Sono tragedie che sconvolgono tutti in particolar modo a chi è genitore, ci mettiamo nei loro panni domandadoci dove si sbaglia e cosa si può fare per venire incontro ai nostri figli, ma una risposta non c'è
    quoto !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelle Visualizza Messaggio

Ieri sono passata davanti a scuola ... dopo pochissime ore i suoi amici hanno messo uno striscione bellissimo ... "il nostro angelo" e lei, dominika, sorride serena da quella foto ... la cosa che mi sconvolge è che spesso non si riesce lontanamente a immaginare quanto siano profondi certi malesseri ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arale13 Visualizza Messaggio
    mi dispiace immensamente,non oso immaginare il dolore atroce che provano i genitori!!!!! non ho parole solo tanta tristezza!!!!!
    i suoi amici e compagni di scuola non hanno abbandonato neppure per un momento i genitori che sono ancora li buttati su una panchina del pronto soccorso ... piangendo increduli ...

... per tornare a casa passo davanti al pronto soccorso dell'ospedale e ieri sera ci saranno state un centinaio di persone ... che tristezza ... ho il cuore pesantissimo ...

... oggi verrà aperta la camera ardente ...

Utente registrato L'avatar di alexmi

Predefinito

...
    Well I'm1 for sorrow, ain't it 2 2 badCantagliele!!

Utente registrato L'avatar di arale13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bettyx Visualizza Messaggio
    i suoi amici e compagni di scuola non hanno abbandonato neppure per un momento i genitori che sono ancora li buttati su una panchina del pronto soccorso ... piangendo increduli ...

... per tornare a casa passo davanti al pronto soccorso dell'ospedale e ieri sera ci saranno state un centinaio di persone ... che tristezza ... ho il cuore pesantissimo ...

... oggi verrà aperta la camera ardente ...
    ripeto è una tragica disgrazia alla quale non ci si riesce a dare un senso!! ma solo dubbi,rimorsi.......a genitori e amici che penseranno e ripenseranno mi sarei dovuto accorgere!, avrei dovuto starle più vicino e avrei potuto salvarla!!!! questi sono stati i pensieri che mi hanno perseguitato per 1 anno intero,non son riuscita neanche a partecipare al suo funerale perchè ero in ospedale sedata come un cavallo,visto che avevo un attacco di panico con crisi d'ansia un minuto si e l'altro pure!!!! ecco perchè mi sento molto scossa da questa vicenda,rivivo in parte quei momenti ed è una tristezza che ti spezza il cuore e ti annebbia l'anima!!!!
    Botuliniful in onda dal lunedì al venerdì solo su taylorina channel!!!!

Supermoderatore L'avatar di Andrea Spectra

Predefinito

Una vera tragedia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0