La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Avere il trombamico è pericoloso!

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Angry Avere il trombamico è pericoloso!

Ufficialmente si chiamano "amici con beneficio". In parole povere si tratta di una relazione in cui un uomo e una donna, amici tra loro, fanno sesso senza essere coinvolti sentimentalmente. Insomma, si tratta di una relazione in cui il legame tra i due partner è solo fisico, senza alcuna implicazione romantica e senza le implicazioni affettive di una relazione di coppia. Si tratta di un legame sempre più in voga, ma che ha una serie di risvolti negativi su cui ora indaga uno studio scientifico.

Anche se all'inizio può sembrare una buona idea, gli "amici con benefici" possono sul lungo andare essere pericolosi per la salute tanto mentale quanto fisica. A rilevarlo è una ricerca che verrà pubblicatà sul prossimo numero della rivista "Journal of Sex Research". Secondo gli autori, un gruppo di ricercatori della Colorado State University, queste relazioni sono solo apparentemente semplici e spensierate, come si è visto dopo l'analisi dei comportamenti di 411 adulti che hanno avuto un rapporto di amicizia "con benefici".

Spiega Justin Lehmiller, coordinatore dello studio, che i rapporti di questo genere sono facili da gestire solo in apparenza. Si tratta in realtà di relazioni a rischio, anche sotto il punto di vista fisico. "Le persone impegnate in queste relazioni possono pensare che non sia necessario utilizzare una protezione perché sono convinti di essere al sicuro con un amico". Eppure non è così. Questi amici "particolari" hanno in effetti più relazioni occasionali e numerosi partner diversi, visto che non esiste un legame emotivo particolare con nessuno di essi. Circa un quarto degli uomini del campione ha infatti ammesso di avere diverse relazioni sessuali con più partner.

Oltre al pericolo di contrarre malattie a trasmissione sessuale, per le donne esiste un maggiore elemento di rischio, al di là di quello fisico. Anche se infatti iniziano una relazione di questo genere solo per fare sesso, alla fine finiscono per lasciarsi coinvolgere dal partner. Questi rapporti, secondo i ricercatori, possono essere utili solo per un certo periodo di tempo, cioè fino a quando uno dei due amici decide di volere qualcosa di più serio.

Fonte tgcom
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Utente registrato L'avatar di Jacob

Predefinito

vabbe il pericolo delle malattie c'è a prescindere, per questo si dovrebbero usare delle precauzioni
    cmq ad un certo punto della vita è meglio una relazione di questo tipo che seria (anche se prima o poi ci deve essere, diciamo quando si è pronti ad affrontarla), si evitano troppi casini e implicazioni che un rapporto impegnato comporta

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito

sicuramente è vero che c'è un rischio di incidenza maggiore per quanto riguarda le malattie...ma il problema non si dovrebbe porre se uno prende sempre le giuste precauzioni.

Anche io non ci trovo niente di male anche perchè per la pochissima esperienza che ho i trombamici possono aiutarti a superare dei momenti difficili Non sono convinto però , a differenza di Jacob, che non ci siano complicazioni. I rapporti si possono evolvere. Da una parte ci può essere il desiderio di diventare più di un trombamico. Quando si condivide un rapporto fisico, può scattare anche quel qualcosa in più che a volte può non essere ricambiato.

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

a_a
    a_a è  collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

con la maturità che avanza prendo il coraggio a due mani e mi permetto di dire una cosa piuttosto forte. chiedo scusa fin da subito se qualcuno si sente offeso.

io credo che il discorso trombamico sia un pò una minch*ata. non perché si rischia di ammalarsi (dò per scontato il discorso precauzioni) o di innamorarsi, ma perché si utilizza l'altra persona fondamentalmente come un tappa buchi, della serie: non ho altro per le mani meglio un qualunque pezzo di carne rispetto al fare da soli o adiuvarsi con oggetti terzi...non dovremmo arrivare ad un punto in cui il sesso non è più un'esigenza ma un desiderio effettivo di coinvolgere e farsi coinvolgere? di sesso fine a se stesso non dovremmo stancarci? non dovremmo salire quel benedetto gradino verso la maturità che ci permette di affrancarci da questo genere di rapporti senza capo nè coda?
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Moderatore di Sezione L'avatar di Simone 22

Predefinito

Avere un trombamico non è tutta questa tragedia come vogliono far credere... meglio fare sesso con una persona amica che con una perfetta estranea.

Utente registrato L'avatar di Jacob

Predefinito

io parto dal presupposto che anche il trombamico veda "me" come suo trombamico quindi ne lui ne io ci possiamo sentire usati, le complicazioni non giungono se si parte da questi presupposti..
    e cmq ci tengo a dire che il trombamico non lo intendo come una tappa fissa, so che c'è quella persona lì quando mi va di fare sesso; più che altro lo intendo come una relazione senza complicazioni

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

resta pur sempre un usarsi a vicenda, non è che se tu usi lui e lui usa te allora l'utilizzo reciproco si annulla, anche se di certo non lo si subisce XD

Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Predefinito

i presupposti ci possono pure essere ma la certezze non te le da nessuno..e alla lunga diventa svilente..

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna_nascia Visualizza Messaggio
    con la maturità che avanza prendo il coraggio a due mani e mi permetto di dire una cosa piuttosto forte. chiedo scusa fin da subito se qualcuno si sente offeso.

io credo che il discorso trombamico sia un pò una minch*ata. non perché si rischia di ammalarsi (dò per scontato il discorso precauzioni) o di innamorarsi, ma perché si utilizza l'altra persona fondamentalmente come un tappa buchi, della serie: non ho altro per le mani meglio un qualunque pezzo di carne rispetto al fare da soli o adiuvarsi con oggetti terzi...non dovremmo arrivare ad un punto in cui il sesso non è più un'esigenza ma un desiderio effettivo di coinvolgere e farsi coinvolgere? di sesso fine a se stesso non dovremmo stancarci? non dovremmo salire quel benedetto gradino verso la maturità che ci permette di affrancarci da questo genere di rapporti senza capo nè coda?
    Certo che sì, però nel frattempo...
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Utente registrato L'avatar di ilya

Predefinito

Be' perchè un usarsi? Se uno non se la sente di avere una relazione seria, ma gli piace comunque fare certe cose, si ritrova con una persona che la sente come lei e ci va a letto quando capita, senza impegni. Più che usarsi è un favore che si fanno a vicenda..

Predefinito

do ut des XD

Moderatore di Sezione L'avatar di Simone 22

Predefinito

il rischio che si corre secondo me è innamorarsi, per poi scoprire di non essere contraccambiati.

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilya Visualizza Messaggio
    Be' perchè un usarsi? Se uno non se la sente di avere una relazione seria, ma gli piace comunque fare certe cose, si ritrova con una persona che la sente come lei e ci va a letto quando capita, senza impegni. Più che usarsi è un favore che si fanno a vicenda..
    se preferisci il termine farsi un favore a vicenda va benone ugualmente, non era mia intenzione dargli un connotato totalmente negativo, ma solo un constatare che resta un fatto fine a se stesso, limitato, diciamo così.
    non c'è nemmeno un giudizio sulle persone che ne hanno o ne hanno avuti (sarei ipocrita visto che esperienze di questo genere le abbiamo avute un pò tutti, me compresa), il mio è un pensiero che si fa strada ultimamente

Utente registrato L'avatar di ilya

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna_nascia Visualizza Messaggio
    se preferisci il termine farsi un favore a vicenda va benone ugualmente, non era mia intenzione dargli un connotato totalmente negativo, ma solo un constatare che resta un fatto fine a se stesso, limitato, diciamo così.
    non c'è nemmeno un giudizio sulle persone che ne hanno o ne hanno avuti (sarei ipocrita visto che esperienze di questo genere le abbiamo avute un pò tutti, me compresa), il mio è un pensiero che si fa strada ultimamente
    ah ok, ecco la differenza è che non ci vedo nulla di male nel fare questi atti fini a ste stessi non lo trovo neanche poco maturo, se non avessi il ragazzo probabilmente l'avrei continuato a fare.

Moderatore di Sezione L'avatar di michelle

Predefinito

ce ne ho più di uno se usi le precauzioni e sano sesso con chi conosci e ti ci diverti nel 2011 ci sono problemi più seri che ste cazzate ....la gente sta fuori !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0