La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Scuola: mamma denuncia, "Sapone in bocca a mio figlio per bestemmia"

Supermoderatore L'avatar di Andrea Spectra

Predefinito Scuola: mamma denuncia, "Sapone in bocca a mio figlio per bestemmia"

TORINO - Un bambino di otto anni da alcuni giorni non va a scuola a Sant'Ambrogio (Torino) per decisione della mamma che sostiene che le maestre hanno lavato la bocca al figlio, con il sapone, per punirlo dopo aver bestemmiato.
    La donna ha presentato una denuncia ai Carabinieri, che hanno informato la Procura della Repubblica di Torino, ipotizzando l'abuso di mezzi di correzione da parte delle due insegnanti. La donna - hanno riferito il periodico Luna Nuova e il quotidiano La Stampa - ha chiesto alla scuola l'allontanamento delle due insegnanti, ma la dirigente scolastica, Claudia Rolando, ha sottolineato il valore delle due maestre e ha detto che non adottera' alcun provvedimento prima della decisione della magistratura.
    L'episodio - secondo la denuncia della donna - e' avvenuto a scuola. Il figlio ha pronunciato alcune parolacce e una bestemmia. Le due insegnanti, dopo averlo rimproverato - sempre secondo il racconto della mamma - gli hanno lavato la bocca con il sapone.
    La donna riconosce che il figlio ha sbagliato, ma ritiene eccessiva la punizione inflitta e sostiene che non lo fara' tornare a scuola se non saranno allontanate le due insegnanti. Il bambino - riconosce la mamma - e' esuberante e non riesce a stare fermo a lungo. Per questo - aggiunge - e' seguito da una psicologa, anche se non ha problemi mentali. Dall'inizio dell'anno sette bambini sono stati spostati dai genitori da quella stessa classe perche' l'hanno considerata troppo turbolenta.

fonte ANSA

Questo argomento mi inquieta: uno insegnanti sono state delle sconsiderate a oubire il bambino in quel modo ma i bambini oggi soino troppo sbandati.. alcuni genitori se ne fregano o insegnano cose sbagliete e sono ingestibili a scuola.. Occorrerà fare un corso per genitori con uno psicologo per insegnare come si fa il mesterieri più bello ma difficile ??? Mi chiedo come soluzione per risolvere questo dilagante problema ......

Moderatore di Sezione L'avatar di Simone 22

Predefinito

ma che razza di insegnanti... e che razza di genitori... e che razza di ragazzi!!!

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito

allibito dagli insegnanti..allibito dai genitori..

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

Stanno fuori con l'accuso
    Passi il ragazzino che, in quanto tale, ha l'attenuante dell'età. Gli insegnanti però sono rimasti negli anni '20, tra poco ricominceranno a dare le botte sulle mani con la bacchetta di legno?
    Sono dalla parte dei genitori.
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Utente registrato L'avatar di ilya

Predefinito

Per me l'unica soluzione è quella di istruire gli insegnanti per questo genere di situazione, dato che i bambini esuberanti e con vari problemi a parer mio stanno aumentando, quindi dovrebbero essere i maestri in grado di tenergli testa nel migliore dei modi, ovviamente senza alcuna violenza fisica (compreso l'insaponamento della bocca). Si studia tanto il passato, ma bisogna anche e soprattutto concentrarsi sul presente e sul futuro.

Predefinito

Quoto.

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Utente registrato L'avatar di Elvia

Predefinito

io non mi esprimo non essendo a conoscenza dei fatti ma solo di quelli della stampa....ma stando a quanto letto, essendo insegnante anch'io, vi dico solo che certi bambini sono davvero senza un minimo di responsabilità e disposti a tutti pur di prevalere sull'insegnante!
    Ultima modifica di Elvia; 24-02-2011 alle 23:20
    La vita è come una corsa in moticicletta: nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi senza saperlo, viene al mondo già in riserva ma.....che tua abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa, quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di vita!

Utente registrato L'avatar di Alessio Logan

Predefinito

Secondo me niente giustifica l'azione dell'insegnante, il bimbo potava anche mandarla/o a quel paese è suo dovere sospendere ecc convocare i genitori e punire, non menare o lavare la bocca con il sapone, allora mettiamoli alla gogna.

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Logan Visualizza Messaggio
    Secondo me niente giustifica l'azione dell'insegnante, il bimbo potava anche mandarla/o a quel paese è suo dovere sospendere ecc convocare i genitori e punire, non menare o lavare la bocca con il sapone, allora mettiamoli alla gogna.
    Assurdo tutto..la diseducazione nella diseducazione. Poi ci si chiede se i figli crescono così..con questi genitori e questi insegnanti che usano quei modi non c'è da stupirsi.

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

Utente registrato L'avatar di Sandra87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elvia Visualizza Messaggio
    io non mi esprimo non essendo a conoscenza dei fatti ma solo di quelli della stampa....ma stando a quanto letto, essendo insegnante anch'io, vi dico solo che certi bambini sono davvero senza un minimo di responsabilità e disposti a tutti pur di prevalere sull'insegnante!
    Sono d'accordo su quello che dici riguardo a certi bambini!
    Per quanto riguarda il fatto in questione, se è andata veramente così,le insegnanti sono sicuramente da condannare, ma, a quanto ho capito, questa è solo la versione del bambino e della mamma, qundi mi sembra presto per esprimere giudizi, senza aver prima saputo la versione delle insegnanti stesse.

Utente registrato L'avatar di tittina

Predefinito

ovviamente io faccio la voce fuori dal coro e dico che sono d'accordo con le maestre. ai ragazzi di oggi servono lezioni forti. evidentemente i genitori non sono stati in grado di darle a sto ragazzino, dato che bestemmia. i professori a sto punto che devono fare? una predica? da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce. siamo stati tutti ragazzini, e lo sappiamo benissimo che quando ci viene fatta una predica non vediamo solo l'ora che finisca per ricominciare da capo a fare quello che stavamo facendo. un rapporto? o magari sbatterli fuori dalla classe o sospenderli? gli fai solo un favore, due giorni di vacanza
    invece ci vuole una lezione bella forte, magari anche umiliante per il ragazzino. l'altro giorno ho letto che una maestra ha fatto scrivere a un ragazzino "sono un deficiente" cento volte sul quaderno, perchè aveva insultato un suo compagno dicendogli gay e non facendolo entrare nel bagno dei maschi. ebbene, io sono d'accordissimo con questa maestra, e mi dispiace solo che sia stata condannata. solo con le maniere forti, forse, si riesce a ottenere qualcosa che soprattutto verrà ricordata dal ragazzo, così magari la prossima volta ci penserà due volte prima di fare il bulletto
    Faccine
    Hope sei una zecca fastidiosa e irritante!

Predefinito

Assolutamente non quoto, lavare la bocca con il sapone è una violenza a tutti gli effetti oltre al fatto che è dannoso per l'organismo. Esistono i 4 in condotta, le sospensioni, i 3 in pagella... Siamo stati tutti ragazzini e come tali abbiamo fatto le nostre cappellate, però chissà come mai con certi professori nessuno si azzardava a fiatare e, di certo, non usavano il sapone.

Predefinito

dipende da come gliel'ha lavata sta bocca. secondo me gli rimarrà più impresso questo gesto rispetto alla sospensione (ripeto, gli fai solo un favore). quanto ai 4 in condotta, sono fin troppo pochi, magari ce ne fossero di più
    poi se i professori devono trovarsi a combattere, oltre che con i teppistelli, anche con i genitori che ovviamente difendono i figli come se fossero delle povere vittime, allora stiamo a posto, niente cambierà mai
    Faccine

Predefinito

E pensi che col sapone cambi la storia? Anzi è peggio perchè mo si è beccata pure la denuncia (giustamente)

Predefinito

e no, per me ingiustamente
    per me la cosa cambia, perchè solo con una bella e sonora punizione, inflitta ancora peggio davanti a tutti, il bambino ci penserà la prossima volta
    è inutile che gli fai il predicozzo e basta, o che lo minacci (vedi che ti sbatto fuori, vedi che ti boccio). quante ne ho viste io a scuola di cose del genere, minacce seguite dal nulla, e così il bambino si sentiva legittimato a proseguire, se aveva a che fare con degli insegnanti senza polso? se non gli vuoi dare una punizione esemplare allora boccialo, ma sul serio, in modo che capisca n. 1 che alle minacce seguono i fatti e n. 2 che non tutto è concesso e se sbagli paghi
    Faccine

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0