Cioè soltanto il medico dovrebbe decidere?Io spero proprio di no, sinceramente, perché almeno io non me la sentirei mai di decretare così di punto in bianco la fine della vita di un'altra persona...
E poi questo potrebbe diventare un altro infame pretesto per denunce ai medici da parte di parenti che per un motivo o per l'altro potrebbero non concordare con le decisioni del medico, come se non ci fossero già abbastanza problemi per questa categoria al giorno d'oggi fin troppo tartassata e diffamata!!!
Si parla tanto di alleanza terapeutica, ovvero di discutere col paziente o, in caso di impossibilità di questi, coi parenti della procedura da adottare; non vedo perché questo debba fare eccezione.Ma non si può più sentire che un medico che abbia staccato la spina a qualcuno, fra l'altro per rispettare le volontà del malato e col benestare dei parenti, possa anche soltanto rischiare un procedimento penale!
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Io spero proprio di no, sinceramente, perché almeno io non me la sentirei mai di decretare così di punto in bianco la fine della vita di un'altra persona...

Ma non si può più sentire che un medico che abbia staccato la spina a qualcuno, fra l'altro per rispettare le volontà del malato e col benestare dei parenti, possa anche soltanto rischiare un procedimento penale!

Segnalibri