non ho proprio parole. magra consolazione che almeno lì costruiscono con tutti i crismi, altrimenti i danni e le perdite umane sarebbero stati ancora maggiori.
OLTRE 10.000 MORTI A MIYAGI - Sono più di 10.000 i morti stimati nella prefettura di Miyagi, una delle più colpite dal terremoto-tsunami di verndì. Lo riferisce la tv pubblica, la Nhk, citando fonti della polizia. "Non ho alcun dubbio", ha detto Naoto Takeuchi, capo della polizia della prefettura di Miyagi, nel resoconto della Nhk, in relazione alla stima catastrofica. Il capoluogo Sendai, infatti, è stato devastato dall'onda anomala di oltre 10 metri di altezza e centinaia di corpi sono stati rinvenuti lungo le coste della prefettura. Il bilancio ufficiale, tuttavia, parla di poco più di 800 vittime, che fanno di Miyagi la prefettura più colpita.
Il governo giapponese ha parlato di possibili rischi di processo di fusione nei reattori 1 e 3 della centrale Fukushima n.1, sulla costa nordest del Giappone, colpita venerdì scorso dal terremoto e dal seguente tsunami. Ora rischia di esplodere il reattore n.3, che ha anche subito forti danni alle barre di combustibile. I tentativi di evitarlo, ha riferito il ministro dell'Economia e dell'Industria nipponico, "non hanno avuto effetti". E intanto continua a crescere il bilancio delle vittime: 1.600. Ma nella sola prefettura di Miyagi se ne stimano più di 10 mila. Appello del premier Kan: 'Mai cosi' dura dalla seconda guerra mondiale, non "non ci sarà un'altra Chernobyl". E l'impatto del sisma sull'economia giapponese sarà "considerevole". Lo ha detto il portavoce del governo.
Fonte Ansa
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
non ho proprio parole. magra consolazione che almeno lì costruiscono con tutti i crismi, altrimenti i danni e le perdite umane sarebbero stati ancora maggiori.
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
una disgrazia senza egualici fa ricordare come la vita è breve non bisogna sprecarla.
E le centrali nucleari allora?
C'è il rischio che una esploda!!!
Non disprezzare il poco, il meno, il non abbastanza. L’umile, il non visto, il fioco, il silenzioso. Perché quando saranno passati amori e battaglie. Nell’ultimo camminare, nella spoglia stanza. Non resteranno il fuoco e il sublime, il trionfo e la fanfara
Ma braci, un sorso d’acqua, una parola sussurrata, una nota. Il poco, il meno il non abbastanza.
Non disprezzare il poco, il meno, il non abbastanza. L’umile, il non visto, il fioco, il silenzioso. Perché quando saranno passati amori e battaglie. Nell’ultimo camminare, nella spoglia stanza. Non resteranno il fuoco e il sublime, il trionfo e la fanfara
Ma braci, un sorso d’acqua, una parola sussurrata, una nota. Il poco, il meno il non abbastanza.
Che tragedia. I morti sono veramente tanti, direi troppi![]()
Che tragedia.![]()
![]()
![]()
Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele
Sembra uno di quei film apocalattici, ma disgraziatamente non è così...non ho parole!
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
E pensare che il Giappone è il paese oggettivamente più preparato...ma bisogna anche riflettere sul fatto che in altre condizioni ci sarebbero stati ancora più morti. Le catastrofi naturali di questa entità purtroppo si possono solo arginare..
Tragedie come queste possono servirci a farci capire quanto sia fondamentale prevenire il prevenibile.
L'Italia è uno dei paesi a più alto rischio sismico. E da questi paesi come il Giappione abbiamo solo da imparare. Non siamo ancora stati educati ad una cultura di prevenzione antisismica. Quanto vorrei che finalmente venisse adottata una cultura del "fare" più che del "promettere" per non mantenere.
![]()
![]()
oggi ho letto un articolo che proprio la mia zona è a rischio maremoto![]()
e sì..il terremoto di messina del 1908 è stato uno dei più disastrosi.
![]()
![]()
Non ci sono parole... forse solo una considerazione: Prima accadevano queste sciagure, ma adesso la frequenza è notevolmente aumentata... cosa dobbiamo aspettarci in futuro??
anche qua da me c'è alto rischio sismico, comunque è stata (anzi è, ho appena visto che c'è un altro rischio tsunami) un'enorme tragedia.
è veramente incredibile scoprire come un attimo abbia tolto la vita a tutte queste persone. Se fosse successa qua in Italia una cosa del genere non ci sarebbe arrivato nessuno vivo allo tsunami dopo una scossa così.
E' spaventoso, sembrano immagini di film di fantascienza...
Segnalibri