La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Finta terremotata a Forum

a_a
    a_a è  collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito Finta terremotata a Forum

Forum: Rita Dalla Chiesa attapirata per caso finta terremotata

(IAMM) Un vero e proprio polverone si è alzato sulla trasmissione Forum condotta dalla signora Rita Dalla Chiesa. La puntata incrimnata risale allo scorso venerdì quando arriva nel tribunale televisivo una donna per chiedere dei soldi al marito. Fin qui nulla di strano ad eccezione del fatto che la signora avrebbe mentito sulla sua identità: non è de L'Aquila, ma di Popoli in provincia di Pescara. Nel suo racconto la dinta terremotata elogia il governo perchè "non ci ha fatto mancare niente. Nessuno sta in mezzo alla strada, tutti hanno le case con guardini e garage. L'Aquila sta tornando come prima".

La signora Dalla Chiesa si difende dicendo che "non mettiamo il bavaglio a nessuno ma non accetto che mi diciate vergognati o che tiriate fuori il nome di mio padre perchè lui non c'entra niente con questa cosa". Ma la polemica continua e l'inviato di Striscia, Valerio Stafelli, non può non presentarsi dalla conduttrice per consegnarle il fatidico Tapiro d'oro (clicca qui). La conduttrice spiega che "le storie sono quasi tutte vere, mentre i protagonisti sono attori. La storia però era una storia vera. Non abbiamo un copione. Lei ha parlato di politica perchè si sentiva di dire quello che pensava". In merito al riferimento a Guido Bertolaso, la signora Dalla Chiesa non accetta che si parli di una sviolinata perchè "Forum è super partes".

Dalla Chiesa: "Ingannati anche noi"

Non accenna a calmarsi la polemica sulla puntata di "Forum" in cui una concorrente abruzzese ha parlato male dei terremotati de L'Aquila difendendo l'operato del governo. Rita Dalla Chiesa, il giorno dopo aver ricevuto per questo anche il Tapiro d'oro da Striscia, si difende sulle pagine di Repubblica. "Non dobbiamo vergognarci di nulla - dice -, abbiamo creduto al suo provino. Forse ha tradito la nostra fiducia".
    La conduttrice proprio non ci sta a essere messa sul banco degli imputati, in particolare respinge al mittente l'accusa di aver architettato una puntata spot a favore del premier Silvio Berlusconi reclutando "falsi terremotati"

"Abbiamo creduto al provino di Marina Villa - dice -. Ci ha raccontato la sua storia di donna abruzzese colpita dal terremoto. E' vero, tesseva le lodi di Berlusconi, dicendo che a L'Aquila 'tutte le attività commericali hanno riaperto', ma bilanciava pure con il parere del marito per il quale 'L'Aquila è tutta una maceria'".

E in quanto alla protagonista del caso, presentata come Aquilana mentre vive a Popoli in provincia di Pescara, la Dalla Chiesa nega si tratti di una figurante pagata per il caso. "Basta con questa storia - si difende -. La Villa ha preso 280-300 euro per raccontare una storia vera. Se al posto del marito c'era un attore non si può gridare allo scandalo: noi lo dichiariamo che le storie vengono reinterpretate a volte da attori. Non abbiamo architettato un bel nulla".

E lei, la protagonista della vicenda, cosa dice? Secondo Repubblica nella giornata di lunedì è rimasta barricata in casa al riparo di telecamere e giornalisti protetta dal marito (quello vero). Le poche cose dette sono per chiedere scusa agli aquilani e accollarsi buona parte delle responsabilità.

Anche se sempre a Repubblica, in un primo momento aveva fornito una versione diversa dell'accaduto. "Mi hanno dato un copione - avrebbe detto -. Ha costruito tutto la redazione del programma. Prima della trasmissione gli autori mi hanno spiegato la trama e le richieste che io dovevo presentare".

Dopodiché si sarebbe fatta prendere la mano nei commenti e nei giudizi, anche perché lei stessa spiega che le "piace apparire in televisione. Ho partecipato a numerosi programmi ma sempre seduta nel pubblico, con il sogno di essere un giorno anche io protagonista".

Video da Il Corriere
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

La Società Pannunzio per la libertà d'informazione ha inviato un esposto alla Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per denunciare "la gravissima infrazione (forse addirittura reiterata) che lede la correttezza dell'informazione e i diritti degli utenti telespettatori" operata dalla trasmissione Forum sul terremoto dell'Aquila.

Oggetto: denuncia trasmissione "Forum", puntata del 25/03/2011
    Egregio Presidente,
    nella puntata del 25 marzo 2011 del programma "Forum" su Canale 5, condotto da Rita Dalla Chiesa, hanno partecipato due persone, Marina Villa e tale Gualtiero presentato come suo marito (in effetti il marito non è lui, bensì Antonio Di Prata), che hanno recitato un copione totalmente falso, mentendo deliberatamente sia sulla loro identità sia sui fatti riportati. La stessa signora Villa, in una intervista su Repubblica del 28 marzo 2011, ha riconosciuto il falso e ha dichiarato di aver ricevuto per questo un compenso di 300 euro. Non entrando nel merito dei testi recitati dalla signora Villa, né nei commenti di Rita Dalla Chiesa, riteniamo indegno per un'emittente nazionale, che utilizza una concessione pubblica, falsificare così consapevolmente le fonti al fine di ingannare i telespettatori. A parere della stessa finta terremotata, tale usanza sarebbe abituale per la trasmissione "Forum". Essendo stato compiuto non già un involontario errore ma una gravissima infrazione (forse addirittura reiterata) che lede la correttezza dell'informazione e i diritti degli utenti telespettatori, chiediamo l’immediata apertura di un provvedimento dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni contro Mediaset e quanti altri siano riconosciuti corresponsabili di questa truffa.

Enzo Marzo,
    Portavoce della Società Pannunzio
    per la libertà d’informazione
    Roma 28 marzo 2011
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

Che schifo.
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

in un primo momento aveva fornito una versione diversa dell'accaduto. "Mi hanno dato un copione - avrebbe detto -. Ha costruito tutto la redazione del programma. Prima della trasmissione gli autori mi hanno spiegato la trama e le richieste che io dovevo presentare".
    A me sto pezzo mi ha fatto veramente girare le tolle...
    ora che tutto s'è scoperto stranamente si tirano tutti fuori! avessero almeno le @@ per mantenere la loro posizione!

Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Amministratora Rinco L'avatar di Akimina

Predefinito

che schifezza. un conto è usare degli attori con un copione per presentare una causa qualsiasi, un conto è sfruttare la situazione per far passare messaggi falsi a scopo di propaganda. BLEAH!

Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...

Utente registrato L'avatar di ilya

Predefinito

infatti, che quelli sono attori si sa, ma veramente che schifezza sto slinguazzamento dei piedi della destra (ovviamente si possono solo invntare i motivi per lodarli, visto che di fatti veri...), da vomito, lo stavo anche guardando quando ha ringraziato pure Bertolaso..ma ci sarà stata mai all'aquila sta gente??

Utente registrato L'avatar di Alessio Logan

Predefinito

Io non voglio intervenire nella faccenda, ma in rete ho letto dei commenti in cui tiravano in ballo anche il Generale Dalla Chiesa capisco l'indignazione, ma lasciamo riposare i morti e che si attacchi Rita Dalla Chiesa senza dirle che fa rigirare il padre nella tomba.

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

non voglio sembrare eccessivamente caustica ma secondo me un pochino di smottamento l'ha avuto

Utente registrato L'avatar di f. logan

Predefinito

un mio amico le ha scritto...una lettera dura, ma secondo me necessaria!
    e secondo me Rita Dalla Chiesa era pienamente al corrente della cosa...soprattutto quando ha evidenziato l'intervento di Bertolaso ecc ecc
    Sa Nugoresa:

A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.

Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0