La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Roma, 11 maggio 2011: previsto forte terremoto

Utente registrato L'avatar di BeautyBoldy

Predefinito Roma, 11 maggio 2011: previsto forte terremoto

Stando alle presunte previsioni di Raffaele Bendandi, morto nel 1979, il prossimo maggio , un terremoto molto forte si abbatterà su Roma, per la precisione tra l’11 e il 13. Ebbene, come si potrà immaginare, la notizia di questa sventura si starebbe diffondendo rapidamente sul nel web, tanto da intasare la pagina Facebook dell’Osservatorio geofisico comunale Raffaele Bendandi di Faenza e da portare molta gente a telefonare presso la sede stessa per avere conferma o smentita del sisma.
    Ma chi è quest’uomo? Originario di Faenza (Emilia Romagna), ha acquistato fama e notorietà con le sue profezie sui terremoti. Si dice anche che abbia predetto anche il sisma del Friuli del 1976, ma non ci sono fonti certe.
    La sua teoria si basa sull’idea che ci sia un diretto collegamento tra i terremoti e l’attività dei pianeti. In modo simile a quanto fa la Luna con le maree, l’allineamento planetario influenzerebbe quindi i fenomeni sismici.
    Tuttavia, nonostante possa vantare alcuni riconoscimenti, fra cui la nomina a Cavaliere Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, le sue teorie non sono mai state riconosciute dalla comunità scientifica.
    Non a caso, la previsione del prossimo sisma nella Capitale, per scienziati e sismologi, si tratta di una bufala. Paola Lagorio, direttrice dell’Osservatorio La Bendandiana e studiosa degli scritti di Bendandi spiega che “nelle carte ci sono giorni con riferimenti ad alcune possibili tempeste magnetiche, ma comunque non sono riportati nomi di luoghi. E, soprattutto, l’11 maggio non compare in alcun modo nelle date indicate”.
    Quindi nulla di certo, solo voci di corridoio? Chissà. Solo il tempo potrà dirlo. Intanto meglio cercare di continuare a vivere in tranquillità, senza eccessivi allarmismi.

Fonte: il quotidiano italiano
    Non disprezzare il poco, il meno, il non abbastanza. L’umile, il non visto, il fioco, il silenzioso. Perché quando saranno passati amori e battaglie. Nell’ultimo camminare, nella spoglia stanza. Non resteranno il fuoco e il sublime, il trionfo e la fanfara
    Ma braci, un sorso d’acqua, una parola sussurrata, una nota. Il poco, il meno il non abbastanza.

a_a
    a_a è  collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

è morto nel 1979 ma ha previsto un terremoto nel 2011? è un discendente maya?
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Utente registrato L'avatar di Alessio Logan

Predefinito

Io diciamo non ci credo, cmq il dubbio c'è e credo sia normale.
    L'articolo dice di vivere tranquilli insomma mica tanto, speriamo bene detesto questi profeti della cippa lippa e le loro profezie.

Utente registrato L'avatar di BeautyBoldy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Logan Visualizza Messaggio
    Io diciamo non ci credo, cmq il dubbio c'è e credo sia normale.
    L'articolo dice di vivere tranquilli insomma mica tanto, speriamo bene detesto questi profeti della cippa lippa e le loro profezie.
    mi sembra sia lo stesso che aveva previsto il terremoto in Giappone...
    nell'articolo non c'è scritto però l'ho sentito da qualche parte...
    Non disprezzare il poco, il meno, il non abbastanza. L’umile, il non visto, il fioco, il silenzioso. Perché quando saranno passati amori e battaglie. Nell’ultimo camminare, nella spoglia stanza. Non resteranno il fuoco e il sublime, il trionfo e la fanfara
    Ma braci, un sorso d’acqua, una parola sussurrata, una nota. Il poco, il meno il non abbastanza.

Predefinito

Si l'ho sentito anch'io! -.-'''

Admin fichissima L'avatar di Bettyx

La vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta...

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

Chi mi ospita?
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beuzza Visualizza Messaggio
    Chi mi ospita?
    io me ne vado a castelnuovo

La vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bettyx Visualizza Messaggio
    io me ne vado a castelnuovo
    L'animaccia tua
    Io resterò a Roma, non l'abbandono -eroe (però mi cago sotto)

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Utente registrato L'avatar di tittina

Predefinito

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahhahahahhahahhaha
    Faccine
    Hope sei una zecca fastidiosa e irritante!

Predefinito

L'animaccia tua
    e per quale motivo pensi che me ne vado al paesello ???

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Predefinito

Ai tempi del terremoto del Friuli era ancora vivo, ok, ma quanto tempo prima del 1976 l'avrebbe previsto? Ed anche all'epoca avrebbe indicato persino la data precisa (e perché non l'ora?)? Ma soprattutto: era vecchio quando avrebbe previsto questo nuovo terremoto del 2011???
    Perché soprattutto questa precisione nella data a così tanta distanza mi dà da pensare che questa previsione da menagramo sia semplicemente frutto dell'aterosclerosi cerebrale...
    In ogni caso: o si crede davvero a queste gufate e si provvede a qualche misura precauzionale o si dovrebbe evitare di sparare certi annunci semplicemente per allarmare la gente, perché qualcuno potrebbe crederci sul serio ed entrare nel panico!
    Abbasso la Broccolaccia, ora e per sempre!!!Anche se forse sua figlia è persino peggiore di lei...
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma ci sarà davvero da fidarsi?

Moderatore di Sezione L'avatar di fyve21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sheila Carter Visualizza Messaggio
    Ai tempi del terremoto del Friuli era ancora vivo, ok, ma quanto tempo prima del 1976 l'avrebbe previsto? Ed anche all'epoca avrebbe indicato persino la data precisa (e perché non l'ora?)? Ma soprattutto: era vecchio quando avrebbe previsto questo nuovo terremoto del 2011???
    Perché soprattutto questa precisione nella data a così tanta distanza mi dà da pensare che questa previsione da menagramo sia semplicemente frutto dell'aterosclerosi cerebrale...
    In ogni caso: o si crede davvero a queste gufate e si provvede a qualche misura precauzionale o si dovrebbe evitare di sparare certi annunci semplicemente per allarmare la gente, perché qualcuno potrebbe crederci sul serio ed entrare nel panico!
    quoto

Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
    Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sheila Carter Visualizza Messaggio
    QUOTO!
    L'animaccia tua
    DAJEEEE Bea come il capitano della nave, anche se affonda si resta li! ODDIo che ansia!

Predefinito

Ecco bravo, come il capitano del Titanic
    Mi mettero ai piedi del Colosseo e aspetterò che il destino faccia il suo corso!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0