La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 187

Discussione: Elezioni: Dati di Affluenza e Risultati

Supermoderatore L'avatar di Andrea Spectra

Predefinito Elezioni: Dati di Affluenza e Risultati

Ecco alcune cifre del giorno delle elezioni di circa 12 da notare che affluenza alle urne è ancor più bassa causata perchè si vota anche lunedì, perchè non si sa che votare oppure perchè ci si vuol godere una giornata in relax?

ecco il testo della notiziola

ROMA - Sono state aperte alle 8 le oltre 13 mila sezioni elettorali per le elezioni amministrative che interesseranno, oggi e domani, circa 13 milioni di italiani. Si vota per l'elezione del presidente e del consiglio provinciale di 11 province (Vercelli, Mantova, Pavia, Treviso, Trieste, Gorizia, Ravenna, Lucca, Macerata, Campobasso e Reggio Calabria); del sindaco e dei consiglio comunale di 1.315 comuni, tra i quali sette capoluoghi di regione (Torino, Milano, Trieste, Bologna, Napoli, Catanzaro, Cagliari). I seggi, aperti oggi alle ore 8, resteranno in funzione fino alle ore 22, mentre lunedì si puo' votare dalle ore 7 alle ore 15.

COMUNALI: ALLE ORE 12 HA VOTATO IL 13.38%, IN CALO - Per le elezioni comunali la percentuale di votanti rilevata alle ore 12 di oggi e' stata del 13.38 (precedenti omologhe 14.14%). Lo si apprende dal sito del Viminale (il dato non tiene conto dei comuni del Friuli Venezia Giulia, gestiti direttamente dalla Regione).

PROVINCIALI: ALLE ORE 12 HA VOTATO IL 9.37%, IN CALO - Per le elezioni provinciali la percentuale di votanti rilevata alle ore 12 di oggi e' stata del 9.37 (precedenti omologhe 10.94%). Lo si apprende dal sito del Viminale (il dato non tiene conto delle province di Trieste e Gorizia, gestite dalla Regione Frilia Venezia Giulia).

PROVINCIALI: AFFLUENZA ALLE ORE 12, PROVINCIA PER PROVINCIA - Questa l'affluenza alle urne (dati percentuali) alle ore 12 i oggi nelle undici province dove si vota per il rinnovo del Consiglio provinciale (tra parentesi i precedenti omologhi):

CITTA' ORE 12 ORE 19 ORE 22

VERCELLI 13.43 (13.06) 00.00 (00.00) 00.00 (00.00)
    MANTOVA 10.49 (11.64) 00.00 (00.00) 00.00 (00.00)
    PAVIA 10.19 (11.10) 00.00 (00.00) 00.00 (00.00)
    TREVISO 7.49 ( 9.44) 00.00 (00.00) 00.00 (00.00)
    TRIESTE 13.11 (18.92) 00.00 (00.00) 00.00 (00.00)
    GORIZIA 10.76 (18.93) 00.00 (00.00) 00.00 (00.00)
    RAVENNA 13.92 (14.08) 00.00 (00.00) 00.00 (00.00)
    LUCCA 8.59 ( 8.82) 00.00 (00.00) 00.00 (00.00)
    MACERATA 9.43 (18.27) 00.00 (00.00) 00.00 (00.00)
    CAMPOBASSO 9.09 (10.33) 00.00 (00.00) 00.00 (00.00)
    REGGIO CALABRIA 7.35 ( 7.71) 00.00 (00.00) 00.00 (00.00)

fonte ANSA

-----------------------
    commenti?

Supermoderatore L'avatar di Andrea Spectra

Predefinito

Io penso che la gente non sia ancora uscita di casa peri l momento anche se c'è tanta disafezione per queste elezioni .Io per esempio sono andato a votare c'era una persona avanti alle 10 del mattino .. spero che le cose possano cambiare nel corso della giornata

a_a
    a_a è  collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

eh beh, con sta politica quì o ci credi o preferisci anche poltrire sul divano piuttosto che andare a votare...
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza

Predefinito

Quoto Anna. Tra l'altro anche sta volta in tv non mi sembra di aver sentito qualcosa sui programmi elettorali
    Io la darei perchè è bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Predefinito

COMUNALI: ALLE ORE 19 HA VOTATO IL 38.68%, IN AUMENTO - Per le elezioni comunali la percentuale di votanti rilevata alle ore 19 di oggi è stata del 38.68 (precedenti omologhe 36.45%). Lo si apprende dal sito del Viminale (il dato non tiene conto dei comuni del Friuli Venezia Giulia, gestiti direttamente dalla Regione).

PROVINCIALI: ALLE ORE 19 HA VOTATO 29.79%, IN AUMENTO
    - Per le elezioni provinciali la percentuale di votanti rilevata alle ore 19 di oggi è stata del 29.79 (precedenti omologhe 28.44%). Lo si apprende dal sito del Viminale (il dato non tiene conto delle province di Trieste e Gorizia, gestite dalla Regione Friuli Venezia Giulia).

Fonte ANSA.it

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Predefinito

Beh, di più rispetto alla scorsa volta... lascia ben sperare

Predefinito

COMUNALI: ALLE ORE 22 HA VOTATO 51.90%, IN CALO - Per le elezioni comunali la percentuale di votanti rilevata alle ore 22 di oggi è stata del 51.90 (precedenti omologhe 53.89%). Lo si apprende dal sito del Viminale (il dato non tiene conto dei comuni del Friuli Venezia Giulia, gestiti direttamente dalla Regione).

PROVINCIALI: ALLE ORE 22 HA VOTATO 40.96%, IN CALO - Per le elezioni provinciali la percentuale di votanti rilevata alle ore 22 di oggi è stata del 40.96 (precedenti omologhe 43.52%). Lo si apprende dal sito del Viminale (il dato non tiene conto delle province di Trieste e Gorizia, gestite dalla Regione Friuli Venezia Giulia).

Nucleare: referendum Sardegna, superato quorum

CAGLIARI - Il referendum consultivo regionale sul nucleare in Sardegna è valido. Alla chiusura dei seggi, alle 22, ha votato più di un terzo degli elettori. Quando mancano solo i dati di tre piccoli Comuni dell'Oristanese, ha votato il 39,83 per cento degli elettori, oltre 6 punti percentuale in più rispetto al quorum di almeno un terzo degli aventi diritto richiesto dalla legge regionale n. 20 del 1957 per dichiarare valida la consultazione referendaria.
    In provincia di Cagliari si è recato alle urne il 41,47 per cento, nel Nuorese il 39,33 per cento, in provincia di Sassari il 34,69 per cento e in quella di Carbonia-Iglesias il 46,57 per cento, nel Medio Campidano il 42,28 per cento, in Ogliastra il 39,24 per cento e nella provincia di Olbia-Tempio il 38,63 per cento. Nell'Oristanese il dato parziale della partecipazione al voto è del 39,26 per cento. I dati sull'affluenza confluiscono dai Comuni direttamente al Servizio elettorale della Direzione generale della Presidenza della Regione. Domani, lunedì 16 maggio, i seggi rimarranno aperti dalle 7 alle 15.

Fonte ANSA.it

Predefinito

E' Milano la principale sorpresa del primo turno delle elezioni amministrative, con il candidato del centrosinistra Giuliano Pisapia che va al ballottaggio con il 48% dei consensi contro Letizia Moratti al 41,6%. In forte calo i voti del Pdl (28,7%) e le preferenze per il premier, dimezzate rispetto a quelle del 2006. A Torino è sindaco Pietro Fassino con il 56,7% dei voti. Bologna resta al centrosinistra con Virginio Merola al 50,5% e un exploit del Movimento 5 stelle di Beppe grillo al 9,5%. A Napoli sfida tra il candidato del Pdl Gianni Lettieri e quello dell'Idv Luigi De Magistris; fuori dal ballottaggio il Pd.

Fonte ANSA.it

Predefinito

L'avevo detto che i dati di affluenza lasciavano ben sperare... perdere Milano sarebbe un duro colpo per il Governo, già lo è il ballottagio con le relative percentuali

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

spero proprio a Napoli vinca De Magistris! Il pd mi pare propenso a dare appoggio a lui, quindi speriamo bene!

per Milano...beh...è da ieri che ho un sorriso beota stampato sulla faccia

Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Predefinito

Beh il PD sarebbe folle a non appoggiare De Magistris. Cmq c'era da aspettarselo il tonfo visto che la giunta di sinistra non ha risolto un tubo.
    Quoto per Milano, godo

Amministratora Rinco L'avatar di Akimina

Predefinito

godo molto anch'io! speriamo che serva a qualcosa... c'è qualcuno che ha il kiulo chiodato alla poltrona qualunque cosa accada -.-'''

Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna_nascia Visualizza Messaggio
    spero proprio a Napoli vinca De Magistris! Il pd mi pare propenso a dare appoggio a lui, quindi speriamo bene!

per Milano...beh...è da ieri che ho un sorriso beota stampato sulla faccia
    Partendo dal principio che io non nutro particolare fiducia nella politica in generale...spero solo che ora i napoletani colgano l'occasione del ballottaggio dimostrando lo stesso amor proprio e lo stesso orgoglio dei milanesi...I quali hanno giustamente dimostrato al Governo che non ha fatto poi tanto per meritare la fiducia della popolazione, ed è più che giusto che un popolo sfiduciato e continuamente sbeffeggiato da chi sappiamo voti qualcun altro, almeno sperando in maggior fortuna!!!
    Abbasso la Broccolaccia, ora e per sempre!!!Anche se forse sua figlia è persino peggiore di lei...
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma ci sarà davvero da fidarsi?

Predefinito

Penso sia cmq molto indicativo che ad andare al ballottaggio sia l'IdV e non il PD.

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

beh per forza, la Jervolino...pace all'anima di suo padre!

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0