La community di Tramedibeautiful.com

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: manipolazioni genetiche giusto o sbagliato??

Supermoderatore L'avatar di Andrea Spectra
    Localitą
    Lucca toscana italia
    Etą
    37

Predefinito manipolazioni genetiche giusto o sbagliato??

ROMA - In Argentina č nata la prima mucca al mondo in grado di produrre latte materno grazie ad alcuni geni umani inseriti nel proprio Dna. L'annuncio č stato dato dal National Institute of Agrobusiness Technology, secondo cui il latte 'potenziato' contiene due sostanze protettive contro le infezioni che non si trovano in quello prodotto naturalmente dall'animale. "La mucca clonata si chiama Rosita - si legge nel comunicato del laboratorio argentino - č nata il 6 aprile con un parto cesareo dovuto al fatto che alla nascita pesava 45 chilogrammi, il doppio di un bovino normale, e quando sarą adulta produrrą latte simile a quello materno umano".

Gli scienziati argentini hanno inserito nel Dna della mucca i geni che producono la lattoferrina, una proteina che rinforza il sistema immunitario, e il lisozima, un'altra sostanza antibatterica. Anche se i ricercatori dell'universitą di San Martin affermano che questo é il primo caso del genere al mondo, in realtą anche dalla Cina č venuto un annuncio simile pochi giorni fa: gli scienziati della Chinąs Agricultural university di Pechino hanno affermato di avere un'intera mandria di 300 mucche transgeniche che gią producono un latte simile a quello umano di cui si stanno testando le caratteristiche.
    fonte ANSA

Admin sBronzupida L'avatar di Beuzza
    Localitą
    l'ombra der Cuppolone
    Etą
    27

Predefinito

L'ho sentito ieri sera al tg. Ben venga se utile ma ho decisamente storto il naso sentendo che sta povera mucca ha la soglia del dolore più bassa del normale.
    Io la darei perchč č bello darla.
    Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!

A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
    La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.

Utente registrato L'avatar di Moreen

Predefinito

Invece di creare mucche in grado di produrre latto umano mi chiedo perchè non insegnano alle neo mamme ad allattare al seno....guarda un po' sono quasi tutte "senza latte!"....vabbhè!
    "L'uomo non puņ vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita č priva di senso se non gli viene rivelato l'amore." Giovanni Paolo II

a_a
    a_a č  collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beuzza Visualizza Messaggio
    L'ho sentito ieri sera al tg. Ben venga se utile ma ho decisamente storto il naso sentendo che sta povera mucca ha la soglia del dolore più bassa del normale.
    assì? porella...

Citazione Originariamente Scritto da Moreen Visualizza Messaggio
    Invece di creare mucche in grado di produrre latto umano mi chiedo perchè non insegnano alle neo mamme ad allattare al seno....guarda un po' sono quasi tutte "senza latte!"....vabbhè!
    eh beh, ma allattare rovina il seno...

cmq io sono favorevole fino ad un certo punto, cioè quando si possono ottenere cose realmente utili per l'uomo. se ad esempio si riuscissero ad ottenere organi umani trapiantabili, sarei assolutamente a favore. sia chiaro, non è che sia felice all'idea di una mucca o di un maiale o di qualunque altro animale che soffre e viene immolato...però sono anche sufficientemente onesta dal dire meglio una mucca in meno che un parente...

una domanda me la sono chiesta, cmq...se il latte è modificato a tal punto da contenere proteine umane anzichè bovine e la soglia del dolore di questa povera mucca è stata modificata dalla mutazione indotta, la sua carne com'è?
    non vorrei ci fosse una corsa a questi ogm e una nuova patologia animale/uomo dietro l'angolo
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: č la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Utente cazzona senza speranza L'avatar di Lilith76
    Localitą
    Roma
    Etą
    35

Predefinito

Io sono favorevole alla manipolazione genetica solo se non nuoce a nessun essere vivente e porta benefici. Se la mucca ha la soglia del dolore più bassa io mi auguro che la facciano dormire su lenzuola di seta!!!è_é

BROOKE LOGAN FORRESTER & HOPE LOGAN THE BEST!!!!

Utente registrato L'avatar di ilya
    Localitą
    Bon Temps
    Etą
    24

Predefinito

non molto, anzi non sono per niente daccordo nell'usare gli animali in questo modo e giocare con le loro vite

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0