La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: cambio sesso e divorzio per forza uff

Supermoderatore L'avatar di Andrea Spectra

Predefinito cambio sesso e divorzio per forza uff

BOLOGNA - Lui diventa 'lei' dopo il matrimonio, e un giudice scioglie le nozze. E' la conclusione di una vicenda che era già approdata alle cronache in passato, e riportata oggi sulle pagine bolognesi di Repubblica. Il 'divorzio', senza il consenso dei coniugi, è stato deciso da una sentenza della Corte d'appello di Bologna, che ha sciolto il legame tra Alessandra Bernaroli e la moglie, unite da un matrimonio diventato 'omosex' dopo il cambio di genere (da uomo a donna) di Bernaroli.

Cambio avvenuto alcuni anni fa quando la coppia, sposata dal 2005 con nozze religiose e civili, era già coniugata. I giudici della Corte d'appello, spiega Repubblica, hanno decretato che il matrimonio deve essere sciolto con la motivazione che sarebbe venuta meno la diversità sessuale tra coniugi. Una sentenza che ha ribaltato quella del tribunale civile di Modena che, in prima istanza, aveva dato ragione a Bernaroli e consorte, negando che un funzionario dell'anagrafe potesse cancellare un legame giuridico. La coppia si era infatti rivolta ai magistrati dopo che Bernaroli aveva ottenuto il cambio di sesso sulla carta d'identità, ma l'anagrafe aveva stilato uno stato di famiglia in cui in cui i nuclei familiari risultavano distinti pur coabitando.

Per i giudici modenesi, un funzionario dell'anagrafe non poteva dividere ciò che è vincolato dalla legge, perché sarebbe stata necessaria la sentenza di un giudice. Sentenza arrivata dai magistrati dell'appello per i quali, non vi sarebbe riscontro in Italia di un matrimonio tra persone dello stesso sesso. La decisione è contestata da Bernaroli e dai suoi avvocati che ricorreranno in Cassazione.

PER RADICALI GRAVE DECISIONE CORTE BOLOGNA - "E' gravissimo quanto deciso dalla Corte d'Appello di Bologna, che ha imposto a una coppia bolognese il divorzio perché uno dei due partner ha cambiato sesso. Questo è un evidente caso di violazione dei diritti civili e umani della persona": lo afferma l'Associazione Radicale Certi Diritti, secondo la quale ci sono tutti i presupposti per presentare un ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo contro l'Italia. "Vogliamo esprimere alla coppia di Bologna tutta la nostra vicinanza e solidarietà - dicono in una nota - la nostra associazione ha già incardinato alcune iniziative giudiziarie alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo a causa di evidenti discriminazioni nei confronti di coppie dello stesso sesso e offrirà il suo aiuto e supporto anche alla coppia di Bologna. La strada per la piena uguaglianza dei diritti deve andare avanti. Il tentativo di Stato di 'normalizzazione' della coppia è un atto impositivo gravissimo e del tutto inaccettabile" concludono.
    fonte ANSA

Supermoderatore L'avatar di Andrea Spectra

Predefinito

Era un altro referendum da fare .. favorevoli e contrari al matrimonio tra sessi uguali?
    La vicenda mi sembra chiara fino che non c'è un chiarimento in materia si deve considerare nullo questo matrimonio.

Utente registrato L'avatar di HarryPotter
    Villa Hamilton, 3197 Holden Drive, Bel Air, Los Angeles, California

Predefinito

Personalmente trovo che il fatto che in Italia non siano permessi matrimoni omosessuali, sia davvero molto grave. Non so, io mi domando, ma su cosa si basano esattamente le voci contrarie, su un legame naturale??? Ma se due persone dello stesso sesso che stanno insieme vogliono convalidare la loro unione legalmente, per quale caspita di ragione non possono farlo? Questa cosa non ha proprio un fondamento, zero totale... si dice sempre che sia una cosa che va contro natura ma io non credo... credo piuttosto che siano state proprio le persone stesse a creare ciò che è per natura e ciò che va contro natura, non è la natura a deciderlo, è l'uomo a stabilire cosa va bene e cosa non va bene per natura con le sue credenze folli e primitive...
    Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

a_a
    a_a è  collegato
    Moderatore di Sezione L'avatar di a_a

Predefinito

Ma roba da matti, quindi ora lo stato può confiscarti pure il matrimonio, oltre alle terre??? E almeno l'avessero annullato, NO! Li hanno costretti ad un divorzio :S
    Roba da pazzi.
    Fanno benissimo a rivolgersi in cassazione...io mi rivolgerei probabilmente alla corte europea per i diritti civili
    I am the smartest guy I know / God, I need a drink
    Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]

In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
    Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Utente registrato L'avatar di HarryPotter
    Villa Hamilton, 3197 Holden Drive, Bel Air, Los Angeles, California

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna_nascia Visualizza Messaggio
    Ma roba da matti, quindi ora lo stato può confiscarti pure il matrimonio, oltre alle terre??? E almeno l'avessero annullato, NO! Li hanno costretti ad un divorzio :S
    Roba da pazzi.
    Fanno benissimo a rivolgersi in cassazione...io mi rivolgerei probabilmente alla corte europea per i diritti civili
    Ma guarda, in realtà la legge italiana, non prevedendo il matrimonio omosessuale, impone ad un giudice di agire in questo modo, cioè impone ad un giudice di fermare un matrimonio che, a tutti gli effetti, lo stato di residenza non riconosce... e proprio per questo io sostengo che la cosa più opportuna da fare sia cambiare stato di residenza! Perché, come detto sopra, trovo oscena e scandalosa la concezione che c'è in Italia su questo argomento... oltre ad essere un paese terribilmente arretrato in molte questioni sociali, è soprattutto un paese xenofobo ma ancora e molto di più è un paese terribilmente omofobo... e ciò viene dimostrato quando accadono cose come questa...
    Streghe - Le magnifiche Prue, Piper, Phoebe, Paige

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

sì ma quello che non capisco è perchè il divorzio. se la persona (l'uomo in questo caso) non esiste più perché all'anagrafe non esiste più (essendo diventata donna) il matrimono al massimo si dovrebbe annullare...come può infatti anselmo firmare se non esiste più? è un controsenso!

Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa

Utente registrato L'avatar di f. logan

Predefinito

Secondo me più che il matrimonio omosessuale si dovrebbero riconoscere le unioni di fatto...
    Sa Nugoresa:

A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.

Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Predefinito

Ma io non capisco...Com'è possibile che alla moglie la cosa andasse bene?E' bisex, dato che le è del tutto indifferente stare con un uomo o con una donna?
    Comunque se vogliono possono sempre risposarsi in Spagna o in altri posti dov'è è già consentito fra omosessuali, no?E poi eventualmente confermare in Italia se tali matrimoni saranno approvate anche da noi, dov'è il problema? Se lui ha cambiato nome e sesso è comprensibile che il matrimonio della moglie risulti registrato con qualcun altro.
    Ultima modifica di Sheila Carter; 17-06-2011 alle 15:37
    Abbasso la Broccolaccia, ora e per sempre!!!Anche se forse sua figlia è persino peggiore di lei...
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma ci sarà davvero da fidarsi?

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

Magari è come in Family Compo, dove lui è una lei e lei è un lui...

Utente registrato L'avatar di tittina

Predefinito

questa frase mi ricorda mrs doubtfire
    Faccine
    Hope sei una zecca fastidiosa e irritante!

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

ma in quel manga erano due personaggi diversi, entrambi travestiti ed innamorati

Utente registrato L'avatar di Sheila Carter

Predefinito

Ma in Family Compo, di cui ho letto solo un paio di volumi, non c'era stato un cambio di identità, oltre al fatto che il matrimonio è comunque registrato fra un uomo ed una donna.
    Abbasso la Broccolaccia, ora e per sempre!!!Anche se forse sua figlia è persino peggiore di lei...
    Puntata 5837: Broccolaccia annuncia ufficialmente la sua menopausa, ma ci sarà davvero da fidarsi?

a_a
    a_a è  collegato

Predefinito

ma rispondevo alla tua battuta sulla bisessualità della moglie di questo tizio.
    credo che se come donna ami travestirti da uomo e ti innamori di un uomo che ama travestirsi da donna hai una forte componente bisessuale, ad occhio e crode...

Utente registrato L'avatar di emanuele

Predefinito

me la ricordo quella scena titty .. presto Lidia chiama la polizia .. - perchè che succede - Missis Doubtfire lui è un lei .. lei è una lui .. - ma che dici .. - lei è mezzo uomo e mezza donna .. - ma ce l'haa.. - ha tutto l'impianto ..
    una donna così cade sempre in piedi

Utente registrato L'avatar di tittina

Predefinito

ahahahhahaha si
    Faccine
    Hope sei una zecca fastidiosa e irritante!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0