le immagini di cime tempestose sembrano molto suggestive!
Dato che qualcuno ha mostrato interesse al mio semi-OT nel topic sui libri ho pensato di aprire un topic apposito, così posso anche mettere qualche immagine!
Come dicevo, è stata annunciata la prossima pubblicazione di vari romanzi in versione manga!
Contrariamente a ciò che avevo capito inizialmente, non si tratta di un'unica collana, ma di un'iniziativa di 2 case editrici.
La Goen ha annunciato al momento 3 romanzi di Jane Austen:
- Emma (volume unico, pare sia previsto per aprile)
- Ragione e sentimento (volume unico)
- Orgoglio e pregiudizio (2 volumi?)
La Ronin manga ha invece annunciato una serie di classici, di cui il primo dovrebbe essere Cime tempestose; poi dovrebbero seguire altre opere di altri autori, quali Peter Pan, Amleto, Anna Karenina...
Ecco alcune immagini:
Emma, di Yoko Hanabusa:
Orgoglio e pregiudizio, di Reiko Mochizuki :
Ragione e sentimento, di Reiko Mochizuki:
Qui troverete alcune tavole delle trasposizioni manga dei romanzi della Austen:
Vorrei essere un personaggio austeniano: Se Jane Austen incontra il mondo dei manga...
Qui troverete invece alcune tavole di Cime tempestose:
La letteratura coi manga: anteprima di “Cime Tempestose” da Ronin Manga | Manga News
le immagini di cime tempestose sembrano molto suggestive!
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
Può essere un'idea molto carina per avvicinare i lettori più giovani a questi bellissimi romanzi....ma in futuro si dovrà anche leggere il vero romanzo, mi raccomando!
Oltrepassiamo i nostri ponti dopo esserci arrivati, e ce li bruciamo alle spalle, e niente mostra il cammino percorso, tranne il ricordo dell'odore del fumo, e la sensazione che una volta i nostri occhi hanno lacrimato.
Tom Stoppard
Oltrepassiamo i nostri ponti dopo esserci arrivati, e ce li bruciamo alle spalle, e niente mostra il cammino percorso, tranne il ricordo dell'odore del fumo, e la sensazione che una volta i nostri occhi hanno lacrimato.
Tom Stoppard
onestamente, nonostante sia solo un'anteprima, quello di Cime Tempestose mi convince poco, ma non vedo l'ora che venga pubblicato; sono molto rigido su questo romanzo perchè è il mio preferito in assoluto, infatti ho quasi sempre bocciato tutti i film che hanno fatto, attendo con ansia quello nuovo
L'idea dei manga è carina, sono curioso di vedere anche Anna Karenina e Amleto; gli altri della Austen non tanto perchè non mi piace molto la scrittrice, anche se ho letto solo Orgoglio e Pregiudizio
Ma se non sbaglio ne erano già usciti altri, di cui avevamo tra l'altro anche accennato...Non c'era anche Anna dai capelli rossi e non ricordo quale altro?
I am the smartest guy I know / God, I need a drink
Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]
In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
Per Anna dai capelli rossi è diverso, perché generalmente tutti conoscono l'anime e leggono il romanzo successivamente; quanto al manga, è uscito da noi qualche anno fa, ma soltanto del primo romanzo...Dei romanzi della Austen a stento sono giunti i film in Italia ed anche di Cime tempestose, perciò abbiamo conosciuto prima i romanzi ed ora ne scopriremo la trasposizione manga.
![]()
Segnalibri