Uuuuuh
Penso che la morte di Anita abbia compromesso la soap, per me era un personaggio fondamentale. Dopo la sua morte ho iniziato ad interessarmi meno e ora non lo seguo più da un annetto o forse più
Oggi ho avuto modo di vedere il secondo DVD della collana con le più belle storie d'amore di CV e ho quindi rivissuto i drammatici momenti seguiti all'incidente aereo di Marco Della Rocca e Anita Ferri, incidente che avvenne su una catena montuosa asiatica e che portò, dopo una lunga agonia, alla morte di Anita. Devo dire che, guardando le puntate di una volta, si nota una enorme differenza con le attuali. La storia d'amore di Marco e Anita fu gestita in maniera molto più convincente di molte delle successive: lui arriva a Torino con un passato oscuro che lo tormenta, entra nelle grazie di Anita e diventa socio del Gruppo Ferri e corteggia la giovane figlia del "defunto" Ettore. Si scopre poi che, in realtà, Marco ha un conto in sospeso con Ettore Ferri, colpevole di aver circuito la sua ex e di averne provocato la morte: ora Della Rocca vuole vendicarsi distruggendo tutto quello che il tycoon aveva creato, Centovetrine in primis. Per questo, Marco compie delle enormi nefandezze nei confronti di Anita: si allea con le finte cugine Levi, fa rimuovere la Ferri dalla legittima presidenza ed è sul punto di svendere il centro commerciale ai Cinesi. Tuttavia, alla fine Marco si rende conto di amare, ricambiato, Anita, così dopo un'ultima notte d'amore decide di lasciarla per evitarle ulteriori sofferenze e di partire. Anita lo raggiunge all'aeroporto e si imbarca con lui. Il volo, giunto in Asia, perde un motore e i piloti sono costretti a un atterraggio di emergenza, al termine del quale però l'aereo si spezza a metà. I piloti precipitano in un burrone e muoiono, mentre Anita e Marco si salvano, trovando rifugio in uno chalet. Tuttavia, Anita ha una brutta ferita alle gambe e le poche medicine che Marco riesce a trovare tra i rottami dell'aereo non bastano che per pochissimi giorni: l'infezione e gli stenti hanno la meglio su Anita, la quale, dopo un commovente "matrimonio" improvvisato, muore tra le braccia di Marco. Quest'ultimo cercherà di lasciarsi morire accanto alla tomba dell'amata, ma il padre Edoardo Della Rocca riuscirà a trovarlo e a portarlo in salvo prima che sia troppo tardi.
Uuuuuh
Penso che la morte di Anita abbia compromesso la soap, per me era un personaggio fondamentale. Dopo la sua morte ho iniziato ad interessarmi meno e ora non lo seguo più da un annetto o forse più
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
Quoto. Già la morte di un personaggio amato e giovane quale quello di Elena Novelli aveva fatto perdere punti alla soap, ma la morte di Anita secondo me ha pesato enormemente sulla qualità delle trame..
Assolutamente sì, come anche la partenza di Massimo![]()
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
Su Massimo invece non sono tanto d'accordo.. Credo che obiettivamente la sua storyline fosse conclusa, anche se ai tempi non apprezzai il modo becero in cui aveva abbandonato Anita per l'ex moglie dopo anni di folle amore.. bahComunque credo che il problema maggiore di CV, condiviso poi da molte fiction italiane, sia che gli attori si stufano molto presto dei loro personaggi. Da quanto ne so, mentre la morte di Elena Novelli Ferri, e quindi l'uscita di Serena Bonanno, fu una scelta degli sceneggiatori, l'uscita di scena definitiva di Anita Ferri fu chiesta dall'attrice Daniela Fazzolari, che desiderava lasciare la soap.
Quoto. Ho amato il personaggio Anita!!!
Io Centovetrine oramai l'ho smesso di guardare dall' "eccidio" dei Della Rocca.
La famiglia Castelli non la reggo.
![]()
![]()
Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele
Comunque in realtà far tornare Anita non sarebbe poi impossibile... il corpo all'obitorio, dopo che era stato recuperato da Edoardo, era stato visto solo da Ivan Bettini, ma potrebbe essere anche stato un errore.. in fin dei conti, se han fatto resuscitare Ettore teoricamente defunto per un tumore, a maggior ragione potrebbero far tornare Anita... ma tanto sono solo sogni![]()
che bei tempi,quelli della storia di anita e marco
In assoluto la storia più bella di CV.
![]()
![]()
sapete che nn ricordo conme sn usciti di scena di fratelli della rocca?? mi pare che stefano se ne è andato con un'altra nn sapendo che carol lo amava ancora...o roba del genere...che fine triste e ingiusta....e marco???
BROOKE LOGAN FORRESTER & HOPE LOGAN THE BEST!!!!
poi tutti insiemee hanno messo quella serena che è insopportabile
![]()
![]()
ecco,non seguo molto centovetrine,ma d3evo dire che la cosa che forse piú mi disturba é che i personaggi cambiano troppo spesso.la serie dura forse dieci anni e praticamente n0on c'é nessuno del cast originale,tranne due o tre personaggi che sembrano ormai non prioncipali ma secondari.in altre soap,esp.beautiful,febbre d'amore e un posto al sole i personaggi durano per molto piú tempo,anche se a volte cambiano gli intrerpreti,ma i personaggi sono gli stessi.
Invece credo che in definitiva questo sia un punto di forza della soap, perché le storie vengono sempre rinverdite e non si ripetono all'infinito triangoli amorosi quali quello beautifuliano tra Ridge, Taylor e Brooke. Certo, alcune saghe sono state chiuse in maniera troppo frettolosa e tragica (tipo i Ferri delle prime stagioni), però in generale CV mi piace proprio perché è sempre nuovo
Segnalibri