La community di Tramedibeautiful.com

Pagina 137 di 286 PrimaPrima ... 3787127135136137138139147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,055 di 4285
Like Tree899Likes

Discussione: [LIBRI] Che libro state leggendo ora?

Utente registrato L'avatar di selvaggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akimina Visualizza Messaggio
    fiù!
    quando l'amore mio mi ha vista arrivare verso di lui raggiante con 4 libri, ha cambiato direzione scuotendo la testa. brutto e cattivo!
    ed uno di quei uomini che anche se la sua futura moglie legge tanto non va bene .
    Ogni carezza della notte è quasi amor...

Amministratora Rinco L'avatar di Akimina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da selvaggio Visualizza Messaggio
    ed uno di quei uomini che anche se la sua futura moglie legge tanto non va bene .
    merita un tapino, oggi è pure il nostro anniversario e lui mi mostra il suo lato marrone .
    scusate il rodaggio .

Ad una donna bella devi dire che è intelligente. Ad una donna intelligente devi dire che è bella. Nel dubbio, dille che è dimagrita e non sbagli.

Utente registrato L'avatar di selvaggio

Predefinito

Ogni carezza della notte è quasi amor...

Mrs 50 sfumature di SuperMod. L'avatar di Xena

Predefinito

Ho deciso di mollare il coso di Praga. Basta. Io non ho niente in contrario a mollare un libro brutto, non capisco perchè ostinarsi a finirlo. Ho iniziato a saltare qualche parola, qualche riga, qualche paragrafo, qualche pagina ed ecco che mi son trovata in mano la terza e quarta di copertina. E un bel vaffa!
    Per ironia della sorte, stamattina un'amica mi ha detto "L'ho letto in pochissimo tempo a settembre, ti prego non mollare è molto bello". Ma de che???
    Via via via.
    L'una meno un quarto...

Utente registrato L'avatar di Lynette

Predefinito

Ho cominciato "La donna che vestiva di rosso" di E.G. e sicuramente sono di parte,ma già mi piace....
    Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.
    William Shakespeare

Moderatore di Sezione L'avatar di f. logan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vaniglia Visualizza Messaggio
    Ho deciso di mollare il coso di Praga. Basta. Io non ho niente in contrario a mollare un libro brutto, non capisco perchè ostinarsi a finirlo. Ho iniziato a saltare qualche parola, qualche riga, qualche paragrafo, qualche pagina ed ecco che mi son trovata in mano la terza e quarta di copertina. E un bel vaffa!
    Per ironia della sorte, stamattina un'amica mi ha detto "L'ho letto in pochissimo tempo a settembre, ti prego non mollare è molto bello". Ma de che???
    Via via via.

ammiro chi ha il coraggio di fare una cosa simile! ma niente Oscarrrr!!

Sa Nugoresa:
    A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
    Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente

Mrs 50 sfumature di SuperMod. L'avatar di Xena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lynette Visualizza Messaggio
    e sicuramente sono di parte,ma già mi piace....
    perchè? l'ha pubblicato Bill Spencer?
    L'una meno un quarto...

Utente registrato L'avatar di Chetenefrega

Predefinito

io ho finito La notte: ho sofferto tantissimo nel leggere la storia di Elie,sopratutto verso la fine quando *gli è morto il babbo,dopo tante difficoltà superate assieme,se ne è andato proprio quando la fine di quelle barbarie era così vicina*
    Tharla/Tridge/Steam/Stic/Bricky4ever

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vaniglia Visualizza Messaggio
    perchè? l'ha pubblicato Bill Spencer?
    si, ed è anche nudo in copertina...
    Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.
    William Shakespeare

Predefinito

finito cercando nel buio. potenziale molto alto, completamente rovinato da diversi difetti... e adesso mi dilungo solo per lynette...
    innanzi tutto il libro è eccessivamente lungo per essere un giallo... 740 pagine sono troppe per mantenere alta la tensione e per permettere al lettore di tenere tutte le fila della storia.
    * poi secondo me non giova alla storia il fatto di portare avanti due linee narrative distinte anche temporalmente... ad un certo punto non si è capito più niente fra gli appunti del violinista e la trama principale. l'idea è bella e mi è piaciuta anche in un pugno di cenere, ma occorreva datare anche le parti narrate in terza persona. alla fine lo sfasamento temporale serviva solo per non rivelare l'assassino anzitempo, ma così facendo ne è risultato un minestrone.
    altro grosso difetto: questo libro non è un vero e proprio giallo... le poche volte che nella storia compare la polizia, si muove alla cieca interrogando gente qua e là, senza mai approdare a niente. alla fine hanno vagamente intuito il colpevole solo dopo aver ricevuto i risultati della scientifica sulle tracce dell'auto pirata e facendosi un discorsetto. il tutto molto frammentario perchè c'è troppa gente che segue filoni diversi.
    ancora... troppe chiacchiere vuote: a che serviva dilungarsi sugli appuntamenti di uomo lingua? per non parlare del suo passato, dei suoi vecchi nomi e dei suoi trascorsi? o descrivere la vita e i tradimenti delle due lesbiche? le fobie della moglie di webberly? ancora una volta è stato inutilmente allungato il brodo... in un altro genere forse ci può stare, ma in un giallo tutto ciò rovina la trama.
    ultimo ma fondamentale difetto: troppe pecche! non si capisce chi abbia ucciso la bambina, se il violinista o il padre. sembrerebbe il violinista (e in tal caso era perfettamente chiaro fin dall'inizio), ma boh! a che cosa è servito investire webberly e la sessuologa? non potevano certo rivelare niente di compromettente, anzi! se lo scopo di tutto era proteggere gideon dalla verità, aveva più senso investire sara j. qualcosa e il maestro di musica (o meglio ancora katja) che erano presenti in casa e ne sapevano molto di più. grossa, grossissima pecca! e alla fine il padre si è autospinto sotto l'autobus, o è stato il figlio? non si capisce niente!
    e poi il finale... mah!
    *

gli ho dato 3 stelline perchè è stato cmq piacevole da leggere, anche se le spiegazioni mi hanno veramente infastidito!

Ad una donna bella devi dire che è intelligente. Ad una donna intelligente devi dire che è bella. Nel dubbio, dille che è dimagrita e non sbagli.

Predefinito

Infatti più che in giallo/poliziesco potrebbe essere definito un romanzo con annesso omicidio...
    Eppure almeno io sono affascinata da ogni singolo personaggio/storia...pare di guardare un film dove le varie vicende poi s'intrecciano su un comune denominatore....(l'omicidio)
    A volte mi domando come faccia a creare tante vicende intersecate,cioè come fa a dare vita a TANTI personaggi,ad entrare quasi nel dettaglio della vita di ognuno...a me invece è questo che piace,mentre leggo do corpo ai personaggi....sono descritti così bene!
    William Shakespeare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lynette Visualizza Messaggio
    Infatti più che in giallo/poliziesco potrebbe essere definito un romanzo con annesso omicidio...
    Eppure almeno io sono affascinata da ogni singolo personaggio/storia...pare di guardare un film dove le varie vicende poi s'intrecciano su un comune denominatore....(l'omicidio)
    A volte mi domando come faccia a creare tante vicende intersecate,cioè come fa a dare vita a TANTI personaggi,ad entrare quasi nel dettaglio della vita di ognuno...a me invece è questo che piace,mentre leggo do corpo ai personaggi....sono descritti così bene!
    questo sì, non c'è nulla da dire sull'aspetto psicologico di ciascun personaggio. anche le idee di fondo sono sempre belle, però il giallo è un genere molto rischioso. sarà un mio limite, ma io sono particolarmente legata al giallo classico, più asciutto, essenziale e rigoroso... però continuo a leggerla volentieri!

Predefinito

questo sì, non c'è nulla da dire sull'aspetto psicologico di ciascun personaggio. anche le idee di fondo sono sempre belle, però il giallo è un genere molto rischioso. sarà un mio limite, ma io sono particolarmente legata al giallo classico, più asciutto, essenziale e rigoroso... però continuo a leggerla volentieri!
    Capisco perfettamente quello che dici,lei è "emotiva",sta sempre a raspare nel fondo dell'anima dei personaggi,tu magari preferisci più il giallo alla Agatha Christie che cmq adoro,il mio 1° amore!
    Anzi, no..il 2° ;il primo è Raymond Chandler!
    William Shakespeare

Predefinito

mai letto nulla di suo. ho in wishlist il grande sonno...
    e sì, mi piace il giallo alla agatha christie, anzi il rigorosissimo giallo alla s.s. van dine, con l'antipaticissimo philo vance!

Predefinito

mai letto nulla di suo. ho in wishlist il grande sonno...
    e sì, mi piace il giallo alla agatha christie, anzi il rigorosissimo giallo alla s.s. van dine, con l'antipaticissimo philo vance!
    Un altro mondo..che dico..Pianeta!!
    William Shakespeare

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.0 PL2