Mi hanno parlato della Biblioteca dei morti...
Mi hanno parlato della Biblioteca dei morti...
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
Ho aperto un topic apposito nella sezione giusta:
Romanzi classici in versione manga!
furore, di john steinbeck. ancora non sono entrata nella storia, ma già mi piace, soprattutto per le descrizioni vivide e realistiche che mi hanno catturata fin dalla prima pagina. nobel meritatissimo, tanto di cappello!
Nella regione rossa e in parte della regione grigia dell'Oklahoma le ultime piogge erano state benigne, e non avevano lasciato profonde incisioni sulla faccia della terra, già tutta solcata di cicatrici. Gli aratri avevano cancellato le superficiali impronte dei rivoletti di scolo. Le ultime piogge avevano fatto rialzare la testa al granturco e stabilito colonie d'erbacce e d'ortiche sulle prode dei fossi, così che il grigio e il rosso cupo cominciavano a scomparire sotto una coltre verdeggiante. Agli ultimi di maggio il cielo impallidì e perdette le nuvole che aveva ospitate per così lungo tempo al principio della primavera. Il sole prese a picchiare e continuò di giorno in giorno a picchiar sempre più sodo sul giovane granturco finché vide ingiallire gli orli d'ogni singola baionetta verde. Le nuvole tornarono, ma se ne andarono subito, e dopo qualche giorno non tentarono nemmeno più di ritornare. Le erbacce si vestirono d'un verde più scuro per mascherarsi alla vista, e smisero di moltiplicarsi. La terra si coprì d'una sottile crosta dura che impallidiva man mano che il cielo impallidiva, e risultava rosa nella regione rossa, bianca nella grigia.
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
Se ti piacciono Bill & Steffy,vieni QUI nel gruppo degli STILL "Rivelati,piccola canzoniera!!"Ogni famiglia ha i suoi demoni
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua; è quello che ci definisce, ci nega, ci maledice...Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi; per altri.. una vita di servitù."
confermo l'impressione iniziale: capolavoro!
l'unica pecca sta nella traduzione... per rendere lo slang della gente del popolo è stato usato il toscano. terribilmente fuori luogo, direi, per gente dell'oklahoma -.-'
stesso problema che ho notato in le ceneri di angela, dove invece era stato usato il romanesco... in irlanda! -.-'''
Il trota ha detto che l'ape Maya quest'anno farà un miele che è la fine del mondo...
Sto finendo la storia infinita (mi mancano tre capitoli!)....la seconda parte (che inizia quando finisce il film) mi ha un po' annoiato, sinceramente. Non capisco perché l'autore si sia tanto incavolato con il regista. Il prossimo in lista è Sherlock Holmes, anche se dovrei leggere Stagioni diverse di S. King già da un po'.
Oltrepassiamo i nostri ponti dopo esserci arrivati, e ce li bruciamo alle spalle, e niente mostra il cammino percorso, tranne il ricordo dell'odore del fumo, e la sensazione che una volta i nostri occhi hanno lacrimato.
Tom Stoppard
Furore....l'unico ebook con megaupoload!! e non posso scaricarlo....piangissimo!!!
Sa Nugoresa:
A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente
la versione di barney. mi intriga!
Sa Nugoresa:
A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa.
Hai ragione, non ti aiuto... te la impiastro direttamente
Io sto leggendo Storia proibita di una geisha, di Mineko Iwaseki...Pare che si tratti della vera storia della geisha che ha ispirato Arthur Golden per il suo Memorie di una geisha, ed è proprio la protagonista a scrivere la propria autobiografia!
Mi sta piacendo moltissimo, credo che lo finirò in pochi giorni!
![]()
ma secondo te è più bello di memorie di una geisha?
Segnalibri