mi sono iscritta da poco qualcuno mi spiega come si usa che non ci ho capito nulla ?
8Mi Piace mi sono iscritta da poco qualcuno mi spiega come si usa che non ci ho capito nulla ?
in pratica Following sono le persone che vuoi seguire, ovvero ti arriveranno gli aggiornamenti e i loro stati (alias tweet)
Follower sono le persone che invece ricevono i tuoi di aggiornamenti
Su Cosa c'è di nuovo è come su facebook, puoi taggare le persone con @ oppure taggare delle frasi con #..Ovvero premendo sulla parola che inserisci dopo il cancelletto ti porta su una pagina dove ci sono tutti i tweet delle persone che hanno usato lo stesso tag (cioè se scrivi come stai?#baci e lo invii poi se lo premi ti manda ad un elenco di frasi con il tag così #baci)
poi boh non c'ho capito molto neanche io XD
Beh è un canale un po' diverso da fb. E' più diretto, immediato ed essenziale. Io lo trovo terribilmente comodo per le news, ad esempio
Io la darei perchè è bello darla.
Te vojo tratta' come 'n tesoro! - Wow... e che fai? - Te seppellisco!
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
però è scomodo perché a catena ti compaiono twit da persone sconosciute perché altri li seguono. almeno a me capita così
I am the smartest guy I know / God, I need a drink
Non sto sorridendo: è la colite [Winifred Wolfe]
In fiamme mi frantumo / Per incastonarmi nel tuo abbraccio [Delmira Agustini]
Rec dopo Switch-off ; Streaming Recording ; YouTube - ‪Risata diabolica‬‏ Brutta sorpresa
![]()
![]()
![]()
Se quelli che segui retwittano, sì. In fondo è come se facessero un copia+incolla di un tweet![]()
A New York, un pedone viene investito ogni 3 minuti. - Che bastardi, neanche il tempo di rialzarsi gli danno.
La vita si impara in strada, non a scuola. - Eccone un'altra che da grande vuole fare la zoccola.
Ha alcuni pregi e alcuni difetti.
Molto diretto e veloce rispetto a FB. I retwett a volte sono un po' fastidiosima qualitativamente parlando, per me, è una spanna sopra..però vuoi perchè ho tutti i miei amici su FB uso di più quest'ultimo
![]()
![]()
Bridgettista 4ever! Waiting for Ally Forrester...! AntiLiammista
Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead - Adele
Facebook è più usato perchè è concepito per il cazzeggio, diciamocelo![]()
bene non ho capito na mazza![]()
BROOKE LOGAN FORRESTER & HOPE LOGAN THE BEST!!!!
non so come spiegarmi meglio..Allora appena entrate c'è:
-Cronologia= i tweet (ovvero i messaggi) mandati dalle persone che seguite
-il nome vostro= ci sono tutti i post in cui siete stati menzionati, oppure i vostri messaggi che la gente rimanda (ovvero "Retweet")
-Attività= le attività delle persone che seguite (es. Pippo ha iniziato a seguire Ciccio)
-Ricerche= boh non le ho salvate
-Liste= idem con patate
Poi
-Cosa c'è di nuovo?= scrivete quello che vi pare, il vostro stato come su fb insomma
Sulla colonna a destra ci sono
-Following= le persone che seguite (per sceglierle cercate sulla barra in alto e poi premete "SEGUI")
-Follower= chi vi segue
Mi sono iscritto pure io, è tutto un pò più complicato di facebook.
Cmq mi sono iscritto principalmente per twittare con i vip... mi diverte vedere ciò che scrivono!![]()
Le liste servono semplicemente a "raggruppare" le persone che segui mentre le ricerche servono a cercare persone o tweet![]()
Si già oggi ho cominciato a capire il meccanismo!![]()
Segnalibri